Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia futura car

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia futura car

    Ciao a tutti.

    Attualmente posseggo una Lancia Y LX (quindi allestimento full) 1.2 16v 86cv sulla quale ho apportato alcuni piccoli ritocchi (assetto completo, cerchi in lega, distanziali, centrale diretto, terminale, filtro) e ha 86.000km.

    Dato che in casa abbiamo un Uno 45 non-cat e i miei vorrebbero cambiarla, ne approfitterei, passerei la mia Y a mia mamma e cambierei car io, usufruendo di qualche sconto rottamazione.


    Ora il mio dilemma è: benzina o diesel???
    Io di km ne faccio circa 15.000 l'anno quindi il diesel forse è troppo... se per risparmiare quelle 500€ l'anno (se non meno) devo spendere 2.500/3000€ in più in fase di acquisto, non è poi così conveniente... però vedere che mantendo costantemente medie di 11km/l mi fa un po' girare le @@!!!


    A questo punto la mia scelta cadrebbe su 2 autovetture: Punto 3 e Clio, sia per il diesel che per il benzina.

    Punto Sporting 1.4 16v 95cv
    Punto HGT 1.9 MJet 100cv
    Clio Luxe Dynamique 1.4 98cv
    Clio Luxe Dynamique 1.5 dci 82cv

    Come allestimento sono identiche... tutte hanno ABS, 4 airbag, stereo con lettore CD, computer di bordo, volante e pomello in pelle, sedili sportivi, spoiler

    L'unica differenza è che la Clio ha il clima automatico mentre la Punto ha il clima manuale ma ha l'ESP che la Clio non ha.


    Come prezzo i 2 diesel si aggirano sui 15.000€ mentre i 2 benzina sui 13.500/14.000€ (tenendo conto dello sconto rottamazione).


    Voi quale mi consigliate???

    Sono ben accetti consigli/prove/pareri

    Ciao.
    37
    Punto 3 Sporting 1.4 16v 95cv
    16.22%
    6
    Clio Luxe Dynamique 1.4 16v 98cv
    24.32%
    9
    Punto 3 HGT 1.9 MJet 100cv
    32.43%
    12
    Clio Luxe Dynamique 1.5 dCi 82cv
    13.51%
    5
    Tieni la Y e finisci di tunnizzarla... passare da 86 a 95 cv non conviene
    13.51%
    5

  • #2
    Re: La mia futura car

    xke nn la punto hgt 2 benza?(la punto 2 è piu bella della 3)
    My Garage Story
    Audi TT S-Line 2.0 TFSI
    Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
    GTI
    Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
    Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
    www.cleaned.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zetek
      xke nn la punto hgt 2 benza?(la punto 2 è piu bella della 3)
      no perchè vorrei prendere una car nuova e poi l'HGT benza non mi convince molto

      Commenta


      • #4
        Re: La mia futura car

        Sai già cosa ho votato
        Ma la nuova clio DCI 100cv non l'hai presa in considerazione???
        Fucking Tuning Club - Sito

        Sono ufficialmente senza punti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Canapia
          Sai già cosa ho votato
          Ma la nuova clio DCI 100cv non l'hai presa in considerazione???
          beh si c'è anche quella... ma sia cosa? HGT MJet e dci 100cv vengono 15.000€... un po' troppo per una punto e una clio, nonostante siano super-accessoriate

          Commenta


          • #6
            Re: La mia futura car

            Punto MJet

            Commenta


            • #7
              Re: La mia futura car

              Originariamente inviato da Canapia
              Sai già cosa ho votato
              Ma la nuova clio DCI 100cv non l'hai presa in considerazione???
              si ma raga stiamo attenti a votare... nn è ke bisogna votare x forza l'auto ke si possiede...

              cerkiamo magari di vedere cosa gli conviene anke in base al km ke fa...

              la punto tra le proposte mi sa ke è una di quelle ke costa di più... ed è un 1.9... mentre le altre hanno una cilindrata più bassa...
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                si ragazzi non dovete votare in base alla car che avete o a quella che vi piace... dovreste votare in base alle mie esigenze... principalmente se benzina o diesel... poi per l'auto in se ovviamente lì va a gusti personali

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia futura car

                  Clio benzina!!!!!
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia futura car

                    1) escluderei subito la punto jtd xke è diesel, ha una cilindrata troppo alta e costera sicuramente di piu...nn t conviene spendere i soldi in piu se fai 15000km l'anno. pagheresti troppo di assicurazione e poi la manutenzione sui diesel e superiore.

                    2) la clio diesel gia va meglio perke ha una cilindrata inferiore pero' rimaniamo sempre li...conviene spendere di piu per l'auto se nn si fanno kissa quanti km?? e l'assicurazione in ogni caso rispetto alle altre benzina e piu alta.

                    3) clio 1.4 e punto 1.4, stessa cilindrata e potenza simile...sceglierei la punto...forse va qualkosa meno per via della grandezza maggiore dell'auto pero' appunto e piu vivibile e comoda...insomma piu spazio c'e a bordo e meglio è...in tutte le situazioni... cmq apparte gli scherzi in definitiva prenderei la punto sporting al tuo posto...ovviamente basandomi su una perkorrenza di 15000km l'anno...se invece aumenta allora la cosa cambia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X