Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stranezza Motore Vw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stranezza Motore Vw

    Ciao

    Ho un quesito da porvi. Oggi mentre ero alla guida del VW Caddy TDI 90CV della mia ditta affrontando molto velocemente una curva mi sono ritrovato un pò lungo e per salvare la situazione ho pensato di usare il "sinistro"

    IMPOSSIBILE appena ho iniziato a premere leggermente il freno il motore a smesso di spingere come se avesse tagliato il gasolio

    Dopo grande numero (immaginatevi trovarvi già lunghi e di colopo il motore che non spinge più) ho voluto riprovare a usare il freno col sinistro ,il motore taglia sempre l'erogazione fin che non si molla il freno

    Come mai ????
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

  • #2
    Re: Stranezza Motore Vw

    Originariamente inviato da focussw
    Ciao

    Ho un quesito da porvi. Oggi mentre ero alla guida del VW Caddy TDI 90CV della mia ditta affrontando molto velocemente una curva mi sono ritrovato un pò lungo e per salvare la situazione ho pensato di usare il "sinistro"

    IMPOSSIBILE appena ho iniziato a premere leggermente il freno il motore a smesso di spingere come se avesse tagliato il gasolio

    Dopo grande numero (immaginatevi trovarvi già lunghi e di colopo il motore che non spinge più) ho voluto riprovare a usare il freno col sinistro ,il motore taglia sempre l'erogazione fin che non si molla il freno

    Come mai ????
    è così in tutti i diesel e nei benza ad acceleratore elettronico
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Stranezza Motore Vw

      Ma alla mia Focus Tddi 90 CV non capitava e avevo pure l'acceleratore elettronico

      Comunque una bella cavolata


      Ciao
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

      Commenta


      • #4
        Re: Stranezza Motore Vw

        Penso sia semplicemente una soluzione per evitare che in una possibile situazione di pericolo tu preso dalla foga pigi il pedale dell'acceleratore assieme a quello del freno, in questo modo evitano di farti schiantare x un tuo errore
        Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
        Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

        Commenta


        • #5
          Re: Stranezza Motore Vw

          è un sistema montato su tutti i veicoli del gruppo VW,audi,seat,skoda,serve proprio per quello che ha detto liam
          60ft 1"802
          0-200m 8"698
          0-400M 13"701
          vel.162,42 kmh

          Commenta


          • #6
            Re: Stranezza Motore Vw

            Fiuuu meno male! Pensavo fosse su tutti i veicoli dotati di acceleratore elettronico e quindi anche su Punto mk3 Sporting! Stavo per avere già le crisi convulsive!
            "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
            Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
            "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

            Kings Of Metal

            Commenta


            • #7
              Re: Stranezza Motore Vw

              Originariamente inviato da Audi RS3
              è un sistema montato su tutti i veicoli del gruppo VW,audi,seat,skoda,serve proprio per quello che ha detto liam

              Ma da quando è stato utilizzata sta cagata ??? solo sui diesel o anche i benzina ??


              Io per fortuna sulla mia passat 1.8 T posso guidare di sinistro
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

              VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

              Commenta


              • #8
                Re: Stranezza Motore Vw

                dovrebbe essere il sistema di frenata d'emergenza......

                Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

                Commenta


                • #9
                  Re: Stranezza Motore Vw

                  ....comunque a parte la enorme cavolata che non si può usare il sinistro devo dire che il motore VW 90 CV è una bomba

                  La mia focus 90 CV a confronto era una ciofeca

                  Complimenti a VW se il 90 CV spinge cosi bene non oso immaginare il 130 o il 150 CV

                  Ciao
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                  NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                  VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Stranezza Motore Vw

                    Originariamente inviato da focussw
                    ....comunque a parte la enorme cavolata che non si può usare il sinistro devo dire che il motore VW 90 CV è una bomba

                    La mia focus 90 CV a confronto era una ciofeca

                    Complimenti a VW se il 90 CV spinge cosi bene non oso immaginare il 130 o il 150 CV

                    Ciao
                    io ho il jtd 20v da 175 cv e.........spinge

                    Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X