Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
    Localit
    Napoli
    Et
    31

Toyota Celica TS INFO TUNING

Salve amici di Elaborare ... sn un ragazzo di 16 anni appassionato di tuning ... sono appassionato di auto da pi di 5 anni ma tuttora non s spiegarmi una cosa.

Un mio amico qualche giorno f mi ha detto che lui non si farebbe mai un auto con motore ASPIRATO ed io ci sono rimasto male poich era mia intenzione acquistare una Toyota Celica TS da 192cv .

Ora ... lui insiste che le Turbo sono meglio delle Aspirate ( questo vero) ma dice anche che la potenza di un motore turbo vale il doppio di quella di uno ASPIRATO !
    Diceva che una Celica da 192cv poteva essere sicuramente battuta da un'auto con un propulsore da 100cv TURBO
    Io a questa Str****ta non ci credo ma lui vuole una risposta da chi se ne intende ... rispondetemi per favore cos gli faccio rimangire tutto

Grazie Ciao !

Millennium Member L'avatar di heavymachinegun
    Localit
    Monza e Brianza
    Et
    38
    Auto
    Renault Megane CC

Re: Toyota Celica TS INFO TUNING

umh....nn mi spiego xch allora utilizzano la stessa unit di misura x quantificare la potenza,se 100 cv turbati sono di + di 192 cv atmosferici...allora complimenti al tuo amico che riesce a capire qst differenza.

a parte l'erogazione l'unica cosa che differisce tra aspirato e turbo la coppia motrice.

Banned L'avatar di staffa
    Localit
    7BAGNI..POITASCIUGHI
    Et
    14
    Auto
    Jaguar E-Type
    Moto
    r6 pistaaa!

Citazione Originariamente Scritto da Riaden88
    Salve amici di Elaborare ... sn un ragazzo di 16 anni appassionato di tuning ... sono appassionato di auto da pi di 5 anni ma tuttora non s spiegarmi una cosa.

Un mio amico qualche giorno f mi ha detto che lui non si farebbe mai un auto con motore ASPIRATO ed io ci sono rimasto male poich era mia intenzione acquistare una Toyota Celica TS da 192cv .

Ora ... lui insiste che le Turbo sono meglio delle Aspirate ( questo vero) ma dice anche che la potenza di un motore turbo vale il doppio di quella di uno ASPIRATO !
    Diceva che una Celica da 192cv poteva essere sicuramente battuta da un'auto con un propulsore da 100cv TURBO
    Io a questa Str****ta non ci credo ma lui vuole una risposta da chi se ne intende ... rispondetemi per favore cos gli faccio rimangire tutto

Grazie Ciao !
    mm s digli anche che 5kg di piombo pesano + di 5 kg di paglia...
    digli che basta usare un po' di cervello... 100 cv sono 100 cv n + n meno!!!!!
    poi un aspirato e un turbo a pari potenza possono avere curve di coppia completamente diverse ma se la potenza la stessa vuol dire che la stessa

a.k.a. Fullmetal L'avatar di Paul87
    Localit
    Ortona-Milano
    Et
    32
    Auto
    3, a scelta...
    Moto
    Progetto R6...

Citazione Originariamente Scritto da staffa
    digli che basta usare un po' di cervello... 100 cv sono 100 cv n + n meno!!!!!
    poi un aspirato e un turbo a pari potenza possono avere curve di coppia completamente diverse ma se la potenza la stessa vuol dire che la stessa
    quoto....
    Signorina, lei davvero brutta" - "E lei sbronzo!" - "S, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

Registered User

Citazione Originariamente Scritto da Riaden88

Grazie Ciao !

Gran macchina la celica! Cambia solo che ha una erogazione pi regolare (mentre un turbo ha la "botta" quando entra il turbocompressore) e quindi anche una coppia diversamente ripartita. Ma i cavalli non cambiano: i 100 di un turbo equivalgono a 100 di un aspirato, perch i cavalli misurano la forza motrice di un motore.
    Guarda, secondo me una gran bella macchina, e se te la puoi permettere (o meglio, se ti puoi permettere di mantenerla) prendila...

Giorni Bui... L'avatar di Ryota Mijagi
    Localit
    Six Feet Under
    Auto
    ...

Citazione Originariamente Scritto da staffa
    muahahahah

Riaden88, fatti la TS e digli di provare a darti con il suo 100cv turbo
    I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
    You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Fr Alle!!!
    America America, Stati Uniti... dalla falsit
    CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •