Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica TS INFO TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyota Celica TS INFO TUNING

    Salve amici di Elaborare ... sn un ragazzo di 16 anni appassionato di tuning ... sono appassionato di auto da più di 5 anni ma tuttora non sò spiegarmi una cosa.

    Un mio amico qualche giorno fà mi ha detto che lui non si farebbe mai un auto con motore ASPIRATO ed io ci sono rimasto male poichè era mia intenzione acquistare una Toyota Celica TS da 192cv .

    Ora ... lui insiste che le Turbo sono meglio delle Aspirate (è questo è vero) ma dice anche che la potenza di un motore turbo vale il doppio di quella di uno ASPIRATO !
    Diceva che una Celica da 192cv poteva essere sicuramente battuta da un'auto con un propulsore da 100cv TURBO
    Io a questa Str****ta non ci credo ma lui vuole una risposta da chi se ne intende ... rispondetemi per favore così gli faccio rimangire tutto

    Grazie Ciao !
    ------ Vivo la mia vita ad un 1/4 di miglio per volta ------
    -------- ma in quei 10 Secondi mi sento veramente LIBERO --------

    -------- Dominique Toretto (Fast and Furious) --------

  • #2
    Re: Toyota Celica TS INFO TUNING

    umh....nn mi spiego xchè allora utilizzano la stessa unità di misura x quantificare la potenza,se 100 cv turbati sono di + di 192 cv atmosferici...allora complimenti al tuo amico che riesce a capire qst differenza.

    a parte l'erogazione l'unica cosa che differisce tra aspirato e turbo è la coppia motrice.

    Commenta


    • #3
      Re: Toyota Celica TS INFO TUNING

      Originariamente inviato da Riaden88
      Salve amici di Elaborare ... sn un ragazzo di 16 anni appassionato di tuning ... sono appassionato di auto da più di 5 anni ma tuttora non sò spiegarmi una cosa.

      Un mio amico qualche giorno fà mi ha detto che lui non si farebbe mai un auto con motore ASPIRATO ed io ci sono rimasto male poichè era mia intenzione acquistare una Toyota Celica TS da 192cv .

      Ora ... lui insiste che le Turbo sono meglio delle Aspirate (è questo è vero) ma dice anche che la potenza di un motore turbo vale il doppio di quella di uno ASPIRATO !
      Diceva che una Celica da 192cv poteva essere sicuramente battuta da un'auto con un propulsore da 100cv TURBO
      Io a questa Str****ta non ci credo ma lui vuole una risposta da chi se ne intende ... rispondetemi per favore così gli faccio rimangire tutto

      Grazie Ciao !
      mm sì digli anche che 5kg di piombo pesano + di 5 kg di paglia...
      digli che basta usare un po' di cervello... 100 cv sono 100 cv nè + nè meno!!!!!
      poi un aspirato e un turbo a pari potenza possono avere curve di coppia completamente diverse ma se la potenza è la stessa vuol dire che è la stessa

      Commenta


      • #4
        Re: Toyota Celica TS INFO TUNING

        Originariamente inviato da staffa
        mm sì digli anche che 5kg di piombo pesano + di 5 kg di paglia...
        digli che basta usare un po' di cervello... 100 cv sono 100 cv nè + nè meno!!!!!
        poi un aspirato e un turbo a pari potenza possono avere curve di coppia completamente diverse ma se la potenza è la stessa vuol dire che è la stessa
        quoto....
        Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
        Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
        "IL PESCATORE"--->click!

        Commenta


        • #5
          Re: Toyota Celica TS INFO TUNING

          Originariamente inviato da Riaden88
          Salve amici di Elaborare ... sn un ragazzo di 16 anni appassionato di tuning ... sono appassionato di auto da più di 5 anni ma tuttora non sò spiegarmi una cosa.

          Un mio amico qualche giorno fà mi ha detto che lui non si farebbe mai un auto con motore ASPIRATO ed io ci sono rimasto male poichè era mia intenzione acquistare una Toyota Celica TS da 192cv .

          Ora ... lui insiste che le Turbo sono meglio delle Aspirate (è questo è vero) ma dice anche che la potenza di un motore turbo vale il doppio di quella di uno ASPIRATO !
          Diceva che una Celica da 192cv poteva essere sicuramente battuta da un'auto con un propulsore da 100cv TURBO
          Io a questa Str****ta non ci credo ma lui vuole una risposta da chi se ne intende ... rispondetemi per favore così gli faccio rimangire tutto

          Grazie Ciao !

          Gran macchina la celica! Cambia solo che ha una erogazione più regolare (mentre un turbo ha la "botta" quando entra il turbocompressore) e quindi anche una coppia diversamente ripartita. Ma i cavalli non cambiano: i 100 di un turbo equivalgono a 100 di un aspirato, perchè i cavalli misurano la forza motrice di un motore.
          Guarda, secondo me è una gran bella macchina, e se te la puoi permettere (o meglio, se ti puoi permettere di mantenerla) prendila...

          Commenta


          • #6
            Re: Toyota Celica TS INFO TUNING

            Originariamente inviato da staffa
            mm sì digli anche che 5kg di piombo pesano + di 5 kg di paglia...
            muahahahah

            Riaden88, fatti la TS e digli di provare a darti con il suo 100cv turbo
            I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
            You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

            Speedcore Und Terror Für Alle!!!
            America America, Stati Uniti... dalla falsità
            CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

            Commenta

            Sto operando...
            X