Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Gondola è andata dal dottore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Gondola è andata dal dottore

    La gondola (=Fiat punto 55 S di mia proprietà) è stata operata: cambiati cuscinetti del cambio e frizione
    Non so ancora il costo (intanto mi procuro i sali), ma la gondola è ritornata più in forma di prima

    Secondo voi come è meglio fare il rodaggio ?
    Andrea a.k.a. Fafifugno
    Gondola (Fiat punto 55 S 3 porte) owner, driver&skipper

  • #2
    Re: La Gondola è andata dal dottore

    vacci sul tranquillo per 500 km poi fai come ti pare...per quei 500 km scalda per 1 minutino o poco piu se parti da freddo...

    i nuovi componenti devono assestarsi nei vecchi quindi cerca di non far spari...
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #3
      Re: La Gondola è andata dal dottore

      Originariamente inviato da michelangelo
      vacci sul tranquillo per 500 km poi fai come ti pare...per quei 500 km scalda per 1 minutino o poco piu se parti da freddo...
      Farò un 2000 Km in lentone_MODE, che vuol dire andare talmente tranquilli ma talmente tranquilli che anche una tartaruga pigra che cammina all'indietro riesce a passarmi

      componenti devono assestarsi nei vecchi quindi cerca di non far spari...
      E' piuttosto difficle far spari con 54 CV su circa 1060 Kg di peso
      E, comunque, con le Michelino cement Energy più che far spari faccio fumo & puzza di travertin.... ...ehhhhhm, gomma bruciata !
      Il problema, cambio a parte, è la frizione: quella è nuova, non rifatta.
      Questo vuol dire che, oltre ad assestarsi, deve anche essere rodata: se comincio a cercare la guida sportiva la frizione mi dura 10-15k Km !
      Andrea a.k.a. Fafifugno
      Gondola (Fiat punto 55 S 3 porte) owner, driver&skipper

      Commenta

      Sto operando...
      X