Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

attenzione queste vanno forte...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • attenzione queste vanno forte...

    Al volante giugno 2004
    Ecco dieci versioni cattive che fanno invidia a molte coupè super sportive. P.s. sono ordinate in base al rapporto peso/potenza, i dati prestazionali sono indicativi.

    1. Alfa Romeo 147 GTA 250 cv 5,4 kg/cv Vel. Max 246 km/h 0-100 6.3 sec
    Il motore ha una cilindrata elevata e le prestazioni sono notevoli. Abbastanza facile da guidare per la buona tenuta.
    2. Ford Focus RS 215 cv 5,6 kg/cv Vel Max. 232 km/h 0-100 6,7 sec
    Il motore 2.0 turbo è potente e permette uno scatto fulmineo. L’auto è sicura, ma per guidarla al limite ci vuole esperienza.
    3. Seat Lèon 1.8T Cupra R 224 cv 5,9 kg/cv Vel. Max 242 km/h 0-100 6,9 sec
    La spinta del turbo è impressionante sopra i 3000 giri. Una vera auto sportiva anche nell’assetto: le sospensioni sono dure.
    4. Audi A3 3.2 Quattro 250 cv 6.0 kg/cv Vel. Max 250 km/h 0-100 6,5 sec
    Dietro la linea sobria c’è un motore potente e prestazioni da vera sportiva. La trazione integrale aiuta molto nella guida sul bagnato.
    5. Honda Civic 2.0 Typ-R 200 cv 6.0 kg/cv Vel. Max 235 km/h 0-100 6,6 sec
    Il motore spinge come su un’auto da corsa: il tiro sembra non finire mai. L’assetto piatto e i freni potenti esaltano il comportamento in curva.
    6. Renault Mègane 2.0 RS Sport 224 cv 6,0 kg/cv Vel. Max 236 km/h 0-100 6,5 sec
    Il motore turbo ha una buona spinta. Sui percorsi tortuosi l’auto mostra di avere freni potenti e ruote sempre ben attaccate a terra.
    7. Toyota Corolla 1.8 TS Sport 192 cv 6,4 kg/cv Vel. Max 225 km/h 0-100 8,4 sec
    Ha la giuste dose di cavalli per scattare con una certa decisione , ma l’assetto privilegia il comfort alla tenuta di strada alle alte velocità. E’ un valido compromesso.
    8. Opel Astra 2.0T 170 cv 6,9 kg/cv Vel. Max 217 km/h 0-100 8,9 sec
    Ha meno cavalli della vecchia versione (192cv) e le prestazioni sono solo discrete. L’assetto è riuscito: tiene bene, ma è anche comoda.
    9. Fiat Stilo 2.4 Abarth 170 cv 7,4kg/cv Vel. Max 215 km/h 0-100 8,5 sec
    A dispetto del marchio Abarth, è un’auto poco sportiva: il motore è fluido ma manca di grinta. C’è anche con cambio al volante tipo F1
    10. Citroèn Xsara 2.0 16v VTS 163 cv 7,5kg/cv Vel. Max 220 km/h 0-100 8,7 sec
    Qualche anno fa era una delle più potenti, ora non tiene nemmeno il passo della concorrenza. È molto maneggevole.
    11. Ford Fiesta 1.1 Mk3 55 cv 14,90 kg/cv Vel Max 150 km/h 0-100 17,0 sec
    Nonostante non sia molto potente risulta essere l’auto più intelligente mai esistita… quanto vede che non c’è la fa a tenere il passo con le altre lancia una gancio aggrappandosi all’auto che la precede.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: attenzione queste vanno forte...

    io dico che l'auto migliore nel complesso è la Focus RS.

    mentre subito dietro metterei la GTA.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      Re: attenzione queste vanno forte...

      Originariamente inviato da lupin III
      io dico che l'auto migliore nel complesso è la Focus RS.

      mentre subito dietro metterei la GTA.
      Perchè?.....ciao

      Commenta


      • #4
        Re: attenzione queste vanno forte...

        La focus è un pelino più lenta rispetto alla GTA,è innegabile.

        però per quel che riguarda il mio gusto personale,preferisco come tipologia di motore un 2.0 turbo ad un 3.2 benzina.
        poi anche scambiando qualche battuta con chi ce l'ha,mi pare un'auto molto più improntata alla sportività...rispetto ad una GTA che mira maggiormente ad un compromesso.

        poi se non erro la Focus è un pochino più leggera rispetto alla GTA.

        poi non dico certo che la GTA sia nettamente inferiore....anzi.
        però penso che sia più "tecnica" la Focus RS....e appena dietro ci metto la GTA.

        subito dietro alla Focus e alla GTA.....metterei la Civic.
        poi la Cupra la Megane e l'A3....che non trovo che siano più di tanto sportive.
        non è che siano ferme...anzi,hanno prestazioni di tutto livello.ma la vera sportività non la valuto attraverso le prestazioni assolute bensì nel comportamento dinamico generale della vettura e nelle sensazioni che sà trasmettere.

        in fondo a tutto questo post....dico che sono mie valutazioni personali.e ci tengo a sottolineare che non ho mai provato nessuna delle auto in questione.per cui ho tirato un pò le somme tra tutto quello che ho letto su riviste specializzate e quello che ho potuto apprendere scambiando battute qua sul forum.
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #5
          Re: attenzione queste vanno forte...

          beh ognuno dice la sua... purei preferisco un 2.0 turbo a un 3.2 ma piu che altro x i costi di gestione ehehe
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #6
            Re: attenzione queste vanno forte...

            Originariamente inviato da zeroes
            beh ognuno dice la sua... purei preferisco un 2.0 turbo a un 3.2 ma piu che altro x i costi di gestione ehehe
            guarda che se ti riferisci alla RCA un 3.2 non costa più di 100 - 150 euro in più all'anno rispetto al 2.0..... se poi ti riferisci alla benza.... non mi pare che la focus vada con l'acqua sangemini..... riguardo al bollo paghi x 25 cv in più non x 5000....


            Ciao
            There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

            Commenta


            • #7
              Re: attenzione queste vanno forte...

              Originariamente inviato da lupin III
              io dico che l'auto migliore nel complesso è la Focus RS.

              mentre subito dietro metterei la GTA.

              anch'io preferisco la Focus....

              con un paio di modifiche viaggia di brutto
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • #8
                Re: attenzione queste vanno forte...

                dicevo in generale costa mantenere meno una 2.0 t che un 3.2 e poi vallo a rivendere un 3.2 è piu difficile anche se è una 147
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: attenzione queste vanno forte...

                  Originariamente inviato da zeroes
                  dicevo in generale costa mantenere meno una 2.0 t che un 3.2 e poi vallo a rivendere un 3.2 è piu difficile anche se è una 147

                  sull'assicurazioni costa di meno trattasi di una 2000...

                  sui consumi siamo quasi pari...

                  il bollo costa un pelino di meno...


                  l'unico peccato che non ha la RS è il cambio sequenziale
                  We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

                  Commenta


                  • #10
                    Re: attenzione queste vanno forte...

                    Originariamente inviato da zeroes
                    dicevo in generale costa mantenere meno una 2.0 t che un 3.2 e poi vallo a rivendere un 3.2 è piu difficile anche se è una 147
                    Non sono mica d'accordo..... a me sembra il contrario... ti ricordo che un motore turbo è molto più delicato di un motore aspirato.... e poi perchè dovrebbe essere più facile rivendere il 2.0 se le differenze di mantenimento sono così irrisorie???

                    Io una focus la trovo più anonima nella linea rispetto alla 147.... ma qui son gusti
                    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X