Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Forse uno dei migliori motori usciti dalla casa Fiat e uno dei migliori del mondo dal 500cc al 1600cc. Io ce l'ho sulla Cinquecento Sporting del 1996, unico, costo di gestione bassissimo, ottima resa e mai un problema. Grande motore.
    Roberto Romeo

    Fiat Cinquecento 903cc Trofeo 45cv Bianco 210 (1992)

    Il Blog Ufficiale di Roberto Romeo - http://robertoromeo.spaces.live.com/
    Il blog Ufficiale del Romeo Proracing Team - http://romeoteam.spaces.live.com/
    Il Blog Ufficiale del Minardi Formula Fans Club - http://minardiformulafansforum.spaces.live.com/
    Romeo Proracing Team Forum - http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=3013
    Cinquecento Volte Passione Forum - http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=44287
    Minardi Formula Fans Forum - http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=44391

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat 1108 Fire

      w il fire!
      IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
      FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
      Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat 1108 Fire

        e io pure!!

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat 1108 Fire

          io ho il 1000 fire..che alla fine è identico in praticamente tutto

          che dire..a aprte la cronica debolezza della guarnizone della testa è un ottimo motore..si ripara in tutti i modi..va sempre

          un mio amico aveva il 1108 sulla 500..180000km..di cui molti fatti a cannone...ha preso pure una calda in autostrada..niente..sempre a bomba..
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat 1108 Fire

            Io il 1108 ce l'ho su una y elefentino blu e ci ho fatto fin ora solo 21000 km e non mi ha mai dato problemi...anzi qualcuno saprebbe dirmi qualke intervento da farci sopra x renderlo un po + sveglio?anke se sinceramente credo ke elaborare qst motore nn valga la spesa...
            ciao

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da nik978
              un mio amico aveva il 1108 sulla 500..180000km..di cui molti fatti a cannone...ha preso pure una calda in autostrada..niente..sempre a bomba..
              Presente 180.000 km con su esperimenti, danni vari, calde ed una 3° infilata al posto della 5° in autostrada...

              una volta dopo una modifica ho fatto un viaggio in autostrada senz'acqua nel circuito di raffreddamento... quando ha iniziato a battere in testa ad ogni regime dalla temperatura raggiunta ero ancora in autostrada... ho fatto in tempo ad uscire e parcheggiare... son andato a ber qualcosa in un pub con gli amici, ho riparato il tapullo malfatto, ho rimesso l'acqua, acceso il motore senza problemi e son tornato a casa come nulla fosse solo il FIRE può tanto!


              Io il 1108 ce l'ho su una y elefentino blu e ci ho fatto fin ora solo 21000 km e non mi ha mai dato problemi...anzi qualcuno saprebbe dirmi qualke intervento da farci sopra x renderlo un po + sveglio?anke se sinceramente credo ke elaborare qst motore nn valga la spesa...
              ciao
              ERESIAAA

              questo motore arriva nelle 600 kit a 140 cavalli

              cmq anche se in effetti a te converrebbe montare un bel 1.2 16v (sempre fire cmq :P) per far camminare il 1108 dopo tanti esperimenti, le cose essenziali sono 3: collettori di scarico, testa ribassata, asse a camme. Sono i 3 veri punti deboli del fire... sono molto "addormentati" quelli di serie... se riesci a farti i lavori da solo son cose che tutto sommato costan poco e rendono tantissimo! in proporzione di sicuro di più che su qualunque altro motore!



              sennò lo fai turbo, senza manco aprirlo grazie alla sua affidabilità ed al basso rapporto di compressione originale.

              cmq già solo ribassando di circa 8 decimi la testa si cambia davvero musica
              Ultima modifica di Monne; 21-08-2004, 13:18.
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #17
                Re: Fiat 1108 Fire

                io ho un'y10 con 1000 fire...devo dire che gia con il conico il sound è una cosa paurosa !!Cmq sentivo che parlavate di abbassare la testa...non si perde affidabilità?conoscete qualcuno dalle mie parti che può fare sti lavori??io sono da treviso....
                Il mondo non è più lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
                VEILSIDE STYLE
                www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

                BLITZTUNINGTEAM

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat 1108 Fire

                  un altro con il Fire 1108 multipoint
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat 1108 Fire

                    FIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    1108 IE su fiat uno del 1992!!!!!
                    125000Km a bomba senza nessun problema!!!!!
                    IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
                    FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
                    Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat 1108 Fire

                      eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
                      un una punto sx con questo motore e più di 174.000 km...
                      sono un animale a trattarlo (tirate a freddo, ore in superstrada con la lancetta sempre sopra i 120, cambiate da assassino) ma l'unico problema che mi da è solo la temperatura che tende a salire facilmente...
                      da solo mi diverto un tot a guidarla xkè è molto reattiva e spinge fino a 5500 giri senza problemi, ma in 5 non mi fido anche perchè ho dei freni di pastafrolla.....

                      c'è qualche modifica iper artigianale da farsi x farlo andare un pelino di più?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X