Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
    Ciao Peppe!! Come va la Grande Punto? Però mi dispiace, non sei rimasto fedele al fire!! Traditore!! Scherzo!!......l'appuntamento è giorno 24 giugno, salvo cambiamenti di programma...corre il mio amico, per il momento stiamo sistemando un pò di cose, miglioramenti si spera. Ciao!!!
    eh eh,lo so,il Fire era tutta un'altra cosa,e me ne sto accorgendo adesso,anche se il Multijet di mamma Fiat credo che si possa paragonare al Fire di 20 anni fa,rapportato ad oggi ovviamente, per prestazioni,consumi e manutenzione.
    la Grande Punto mi soddisfa sempre più ogni giorno che passa,anche se del Fire mi mancano silenziosità,elasticità e prontezza di risposta sotto il piede.

    per giorno 24 giugno non ho nessun problema a venire a vedervi,ma che gare ci sono lì a Pergusa per quella data?

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      cazzarola racngpisellin... i mie complimenti per la creazione

      una domanda... anzi 2

      nella foto nn vedo airboz

      seconda domanda che razza di fasature hai adottato per un 4 farfalle???
      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Un'altro esempio di 4 ff. . .

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da peppesporting Visualizza il messaggio
          eh eh,lo so,il Fire era tutta un'altra cosa,e me ne sto accorgendo adesso,anche se il Multijet di mamma Fiat credo che si possa paragonare al Fire di 20 anni fa,rapportato ad oggi ovviamente, per prestazioni,consumi e manutenzione.
          la Grande Punto mi soddisfa sempre più ogni giorno che passa,anche se del Fire mi mancano silenziosità,elasticità e prontezza di risposta sotto il piede.

          per giorno 24 giugno non ho nessun problema a venire a vedervi,ma che gare ci sono lì a Pergusa per quella data?
          Slalom su 4 Km con, se non ricordo male, 14 birillate; praticamente meno di un giro.Si fanno 3 prove, di cui la prima è ricognizione.Delle 2 manche i cronometristi prendono il miglior tempo
          Follow me if you can

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
            cazzarola racngpisellin... i mie complimenti per la creazione

            una domanda... anzi 2

            nella foto nn vedo airboz

            seconda domanda che razza di fasature hai adottato per un 4 farfalle???
            L'airbox è in fase di progettazione...vedremo come farlo.
            Fasatura simmetrica di 316° per asp e scar. Alzata 12,2 mm. Incrocio 70°
            Follow me if you can

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
              il camme.............
              la C&B ha in catalogo 4 diversi profili:2 stradali e 2 corsa.
              lo stradale medio ti permette di avere una macchina che tira da subito con un sacco di coppia e tiro in alto...con uno scarico completo + filtro aria si arriva anche a potenze di +15cv su un 1100
              minimo regolarissimo
              consumi 14km/l circa

              lo stradale massimo è una modifica che si apporta quando si ha intenzione di cambiare un bel pò di cosette, testata , cf, pompa benza, iniettori etc.
              è un elaborazione che ti farà guadagnare forse 1 o 2 cv in + rispetto al medio (montandolo originale con le modifiche sopra elencate) ma tira quasi tutto dopo i 4000 giri
              consumi.......bo.....credo intorno ai 12km/l

              i profili corsa li abbandonerei in quanto hanno un minimo molto irregolare e lasciamo stare per i consumi.per di + non rendono se non con altri interventi al motore.
              Per quanto riguarda la velocità con lo stradale medio, è incrementata?
              Se si di quanto?
              Domani devo ordinarne uno dei due....

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                io ancora non l'ho tirata fino a fondo la quinta causa mancata rimappatura...ma un mio amico , panda con motore 1100 spi con camme C&B stradale medio in quinta marcia in quattro persone è arrivato a 165 in piano...e chi ha avuto la panda sa che è tanto...

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                  io ancora non l'ho tirata fino a fondo la quinta causa mancata rimappatura...ma un mio amico , panda con motore 1100 spi con camme C&B stradale medio in quinta marcia in quattro persone è arrivato a 165 in piano...e chi ha avuto la panda sa che è tanto...
                  ai 160* ci arrivavo benissimo con scarico e filtro aria con la punto 55... mah, mi sa che il cx della panda è ben di + di quello della punto ergo immagino sia tanto.

                  *pista
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la velocità con lo stradale medio, è incrementata?
                    Se si di quanto?
                    Domani devo ordinarne uno dei due....
                    La velocità di punta conta senza dubbio, ma si dovrebbe dare maggior peso al tempo necessario per raggiungerla. Mi accontenterei di fare sempre la stessa velocità ma di arrivarci magari 5-10 secondi prima...che fare 15 Km/h in più rimanendo un sacco di tempo a tavoletta...poi se si ottengono entrambe le cose allora buono!!!
                    Follow me if you can

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                      La velocità di punta conta senza dubbio, ma si dovrebbe dare maggior peso al tempo necessario per raggiungerla. Mi accontenterei di fare sempre la stessa velocità ma di arrivarci magari 5-10 secondi prima...che fare 15 Km/h in più rimanendo un sacco di tempo a tavoletta...poi se si ottengono entrambe le cose allora buono!!!
                      Allora tu cosa mi consigli per ottenere entrambe le cose?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X