Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Alettone Posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione Alettone Posteriore

    Partendo da un profilo NACA 7410 Come posso fare a realizzare un ala? Centine e longheroni in alluminio rivestiti di vetroresina oppure struttura portante in rete metallica rivestita in.... Boh!!

    Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie
    ------------------------------------------------
    "Speed is just a question of money... how fast can you go?"

  • #2
    Be quanto grande č l'ala che vuoi fare? che sezione ha? la scelta dipende molto da queste risposte
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Larghezza: 20 Cm c.a.
      Lunghezza: quanto č larga la golf + o -
      Spessore: 2/3 cm o +
      Ciao
      Ultima modifica di The Night Flier; 25-10-2001, 18:09.
      ------------------------------------------------
      "Speed is just a question of money... how fast can you go?"

      Commenta


      • #4
        Qui io ti parlo da pił o meno addetto ai lavori, visto la mia occupazione, se la forma in larghezza max (la larghezza della Golf per capirci) č rettilinea č da preferire un anima interna, per ovvi motivi economici, se la vuoi incurvata be Buon Lavoro!!!!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          ho finito oggi di costruirmi l'alettone posteriore per la xsara
          stile subaro impreza , in lamierato d'alluminio vernicaito con due traverse oblique entrali di rinforzo,fa molto racing , me gusta , appena ho tempo lo rifinisco sui bordi , foro lo spoilerino originale e lo applico sopra, non lo rivesto lo lascio cosģ , NERO e cattivo, la profilatura l'ho fatta fare quando mi son fatto dare le lamine (da un serramentista )
          SIAMO LENTI MA VIOLENTI

          Commenta


          • #6
            Night flier io ho sempre preso una base di un ala gią fatta, oppure lamine e poi modelli con la vetroresina, anche se da modellare ho sempre fatto poco con gli alettoni, sempre fatti rettilinei.

            Con questo metodo ho sempre speso pochissimo e mi sono sempre venuti benino.

            Commenta


            • #7
              Info

              Ciao a tutti!
              Anche io sono in procinto di farmi l'alettone per la mia Punto HGT.

              Sono intenzionato a farlo in vetroresina(iniziero' domani) con una forma semplice tipo quello della Punto Rally.

              La larghezza dell'alettone sfiorera' il metro....io pensavo di farlo interamente in vetroresina senza nessun'anima interna(nn c avevo neanke pensato!).. nn ho mai fatto lavori con la vetroresina(tranne qulke aggiustatina alle carene della mia moto ke uso in pista..) e quindi aspetto ansioso i vostri consigli..anke perkč' iniziero' domani!
              Voi come fate a fargli prendere la forma desiderata?.praticamente: avete voglia di spiegarmi tutto il processo di "produzione" compresa la rifinitura?


              Vi saro' eternamente grato!!!!!!!!!!!

              Ciao a tutti!

              Commenta


              • #8
                io per forza di cose l'ho realizzato in alluminio , anke perkč con la vetroresina nn ho dimestichezza... ma il giorno ke imparo ...
                cmq il mio č largo 125 cm(come il parabrezza), segue l'andamento della profilatura ke l'auto a sotto i finestrini per diminuire al massimo le turbolenze , č posizionato sopra quello di serie ad un'altezza di 15 cm per mantenere l'ottimo deflusso d'aria dato dall'aerodinamica ( non molto rilevante sulla punto poikč solo a due volumi , quindi conviene orientarsi sullo schiacciamento dell'auto al suolo piuttosto ke sulla spinta data al posteriore dall'aria stessa) una piccola curiositą .... lo spoiler inferiore č ad ala rovesciata , mentre quello superiore č dritto, con una curvatura di circa 10° dal centro dell'ala alla fine (si alza di circa 2 cm rispetto all'inizio) e l'ho fatto passando delle foto della wrc al corel draw ... devo rifinirlo e sabato lo installiamo!
                ogni consiglio sull'uso della vetro resina č sempre vivamente voluto!
                SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                Commenta


                • #9
                  Okki a che punto sta la tua xsara?

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da ---->Sasą<----
                    Okki a che punto sta la tua xsara?
                    in alto mare ancora... ho deciso di aspettare la fine della garanzia , intanto faccio qualke ritocchino qua e la...
                    :rolleyes:
                    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X