Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

    Il Liqui Moly mi ha salvato dal rimanere per l'ennesima volta a piedi...dopo avere fatto eseguire la pulizia degli iniettori con la macchina professionale......
    Sicuramente erano rimasti dei residui .......

    Commenta


    • #12
      Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

      Originariamente inviato da re_do
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma lavoro nell'aotumotiv da "qualche" anno...
      Ho letto alcune considerazioni in merito apulitori professionali, additivi o presunti tali... Il mio parere è che le due aziende leader nel settore chimico-auto siano Tunap e Liqui Moly. Quale delle due sia meglio dell'altra non saprei o sarei scorretto se dovessi scegliere l'una piuttosto che l'altra. Entrambe fanno della QUALITA' la scelta prima, forse nella ricerca è più avanti Tunap attraverso lo sfruttamento del brevetto dell' OMC2. Tutte le altre aziende citate in questi interventi hanno fatto del "supermercato/centro commerciale" il loro punto di smercio principale, oscurando secondo me quell'idea di prodotto ad uso esclusivo professionale.

      La mia scelta è maggiormente orientata verso Tunap (per simpatia!). Ho potuto provare e confrontare moltissimi articoli di questa azienda con altri in diretta concorrenza e posso dire che male che vada i miglioramenti si percepiscono, ma nella maggioranza dei casi le differenze sono notevoli.
      sono d'accordo anch'io nell'affidarsi ad aziende che hanno una storia

      Commenta


      • #13
        Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

        Ho letto attentamente alcuni interventi come quello di LUXENGINE del 24/08/2004 e mi sembra che non venga fatta né data una corretta informazione. In queste pagine ci si dovrebbe confrontare sostenendo tesi inconfutabili poi all'atto pratico o ponendo questioni che possano essere trattate con l'adeguata competenza da chiunque fosse in grado di farlo. Senza illazioni.
        1) Per iniziare non si può generalizzare. Tunap, non è un marchio come tanti altri. Ognuno di essi ha una propria storia. Nella chimica per automobili ci sono Aziende che PRODUCONO ed Aziende che semplicemente comprano e rivendono. La Tunap appartiene alla prima categoria. Tutto il chimico che essi commercializzano è di loro produzione e nasce da collaborazioni ultra decennali con le Case Madri non con gli importatori.
        2) Il MIGLIORE non è direttamente proporzionale a quanto si vende. A prescindere che ognuno possa credere che possa esistere un prodotto migliore di un altro, la maggiore qualità delle sostanze attive contenute nel singolo articolo è un fatto oggettivo. La prova di un concetto preponderante legato alla qualità high tech nella produzione Tunap, è il sempre più crescente ricorso che le Case Madri fanno ad accordi tecnici e solo successivamente commerciali con la Tunap.
        3) Circa dalla fine del 2002 le concessionarie di automobili e/o officine autorizzate, non hanno più nessun obbligo di comprare un articolo detto "triangolato" attraverso una ditta esterna, perchè gli farebbe budget o peggio ancora perchè costretti (tra l'altro non accadeva neppure prima...). Infatti anche i lamierati o i ricambi meccanici originali sono acquistabili in triangolazione con l'importatore, ma addirittura potrebbero essere importati da altri Paesi Europei. Risulta però ovvio che se un Marchio propone un nuovo Partner alle varie sedi in tutta Europa, incentivi l'importatore a far leva sulla sua rete per poter sfruttare il più possibile tutti i vantaggi che da quel preciso accordo derivano. Certamente in primis quelli economici ma altrettanto sicuramente non promuoverebbe mai nulla che potrebbe risultare inadeguato al loro brand, all'immagine del marchio stesso o peggio al loro prodotto finale, anzi...
        4) In ultima analisi invito chiunque alla prova del nove... Coloro che conoscono o meglio che hanno buoni rapporti con responsabili tecnici, accettatori, meccanici master e/o capi officina (ecc. ecc.) in un marchio tra Opel, Ford, Mazda, Nissan, Saab, Volkswagen, Audi, Skoda, Seat, Sssangyong... provino a chiedere maggiori informazioni sui corsi di aggiornamento tecnico che essi sostengono "quotidianamente" e sulla formazione che i tecnici Tunap danno durante questi incontri che si tengono presso alcune sedi che i propri Marchi mettono a disposizione della propria rete... Io ci sono stato!
        Ultima modifica di re_do; 19-06-2006, 01:51.

        Commenta


        • #14
          Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

          Poker333, Liqui Moly è un marchio molto serio nella produzione di chimica auto. Purtroppo le mie esperienze non sono positive con la rete di vendita... Ma ho provato alcuni loro articoli e confermo la qualità... Come ho già detto la mia collaborazione con Tunap, una volta confrontata la qualità (molto simile) è dovuta al loro consulente...

          Commenta


          • #15
            Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

            Ma l'additivo tunap 344 per liquido di raffredamento, quello che rigenera gli additivi del liquido vecchio sciogliendo calcare e ruggine e regolando il ph, secondo voi e' buono??

            Non e' che oltre al calcare mi corrode la guarnizione di testa no?????
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

            Commenta


            • #16
              Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

              Oggi ho acquistato il Tunap 334 per la pulizia dell'iniezione diesel.
              Purtroppo sul flacone da 500 ml non c'è scritto in che dosi vada utilizzato.
              Qualcuno di voi ha notizie a riguardo ?
              619

              Commenta


              • #17
                Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

                Tratta fino a 50 litri. In pratica lo metti nel serbatoio li dal benzinaio e subito dopo fai il pieno per miscelarlo a dovere.
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

                  Ok , ti ringrazio.
                  Ciao.
                  619

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

                    Ehilà Zappulu!

                    Pensi sia un buon prodotto il Tunap che hai comprato?
                    Quanto lo hai pagato?

                    ciao

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Additivi "concessionarie ufficiali" TUNAP....ne vogliamo parlare?

                      Ciao bello !
                      Spero di sì , ma ancora lo devo provare.
                      Mi conforta il fatto che sia l'additivo che consiglia la Volkswagen.
                      Infatti l'ho acquistato presso una concessionaria VW.
                      L'ho pagato c.ca 19 € , confezione da 500 ml.
                      Ciao.
                      619

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X