Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Penso che in comune non abbiano le dimensioni della turbina e l'intrecooler di sicuro entrambi maggiorati... All'attcco pratico lasciandole di serie va di più il GTX perchè molto più pronto ai medio bassi e aereodinamicamente un peletto più filante. Sul discorso della trazione... dietro la GTX ha un differenziale libero o autobloccante di tipo viscoso come la GT-R?
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da siste Visualizza il messaggio
      io ti posso dire che da quel che ne so qualche probblemino il gtr c'è l'ha ogni tanto ma di sicuro molto meno di un delta e le prestazioni sono quasi quelle. Io ho un gtx e faccio circa gli 8-9 con unlitro ciao cmq gran bel mezzo non te ne pentirai
      No, entrambe di serie il GTX va di più del Deltone questo ve lo posso confermare! In ogni situazione tranne che nella e. di punta.. un pelo di più il delta... Come affidabilità non può essere che meglio... O meglio qualsiasi vettura sportiva è più affidabile di una Delta... per cui...
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        il diff posteriore dovrebbe esser identico anche nella taratura al gtr,ed e' autobloccante come il centrale .solo l'anteriore e' libero se non ricordo male.differenze tra x e r:

        motoreistoni molto piu' robusti sull'r con in piu' passaggio olio x raffreddamento delle fascie con spruzzatore nella canna(forse lo spruzzatore c'e' anche nell'x,ma non il passaggio nel pistune,bielle completamente differenti(sono quasi il doppio sull'r),collettore aspirazione differentesull'r(palette visibili all'interno la cosa piu' evidente),valvole di scarico al sodio(l'x non le ha),puleggia albero differente ,turbina vj23 sucuscinetti per r(vj9 o 10 su bronzine su x a seconda dei mercati),etc

        gestione:differente centralina,no taglio di pressione su r,iniettori maggiorati bassa impedenza su r,differente debimetro con sensore temp aria,solenoide prex turbo,etc


        queste le principali
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
          Penso che in comune non abbiano le dimensioni della turbina e l'intrecooler di sicuro entrambi maggiorati... All'attcco pratico lasciandole di serie va di più il GTX perchè molto più pronto ai medio bassi e aereodinamicamente un peletto più filante. Sul discorso della trazione... dietro la GTX ha un differenziale libero o autobloccante di tipo viscoso come la GT-R?
          all'ato pratico lasciandole di seriequello che l'r perde ai bassi con un x,lo guadagna con gli interessi agli alti.se parti da fermo,e magari prima e seconda sei li,vedrai che dalla terza in avanti la differenza aumentera sempre dio piu',e in quarta orma l'r ti avra salutato da un pezzo.

          se parliamo di strada in montagna e salita,il minor lag dell'x ti permettera' di stare anche davanti magari in uscita di curva,ma se al volante dell'r c'e' chi conosce un minimo la macchina e la sa sfruttare,vedrai che ti stara' attaccato al culo anche li,al primo pezzetto di rettilineo ti passa,e alle curve dopo inizi ad accorgerti anche che ha un impianto frenante maggiorato con un ottimo mordente,diversa taratura di molle,antirollio e ammortizzatori,e gomme 195 50 sui 15 invece dei 185 60 14,misure che ai giorni nostri sembran ridicole,ma tra le quali c'e' una netta differenza in impronta e rigidita' di spalla
          E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            velocita x e rprovate da auto:x 216,r 230.

            ho tirato x originali,sui 220 di tachimetro.r sui 235,e potevi uscire facilmente dal fondoscala(240)sia in leggera discesa che in scia ad altre macchine
            E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              ciao raga che ne dite di fare un piccolo raduno di mazda appena vengono definiti gli speed day a monza? magari il giorno del japan day se lo fanno ancora quest'anno?

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Io ci sto!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                  velocita x e rprovate da auto:x 216,r 230.

                  ho tirato x originali,sui 220 di tachimetro.r sui 235,e potevi uscire facilmente dal fondoscala(240)sia in leggera discesa che in scia ad altre macchine
                  Confermo anch'io... già provato! 220 km/h pieni al tachimetro...
                  Però credimi... in accelerazione non può fare 6,2 come hanno rilevato... Ho provato con il mio Honda Silver Wing 600 tutto preparato al meglio a livello di trasmissione e gli st adavnti sino a 160 km/h! Sia partendo da fermo che in movimento... Lui è intorno ai 6,5 veri. Con la mia M3 E36 3.2 gli stavo davanti alla grande partendo da fermo e in movimento un po' meno... ma sempre davanti e passati i 100-110 km/h pareva essere fermo il Silver Wing...
                  Ti posso assicurare che nel test comparativo di Auto nel '92 dove c'era il Mazda 323 GT-R la pressione non era originale di nessuna....
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                    all'ato pratico lasciandole di seriequello che l'r perde ai bassi con un x,lo guadagna con gli interessi agli alti.se parti da fermo,e magari prima e seconda sei li,vedrai che dalla terza in avanti la differenza aumentera sempre dio piu',e in quarta orma l'r ti avra salutato da un pezzo.
                    Si però nei rilevamenti di Auto non risulta così... anche nel km esce un peletto meglio la GTX.....

                    se parliamo di strada in montagna e salita,il minor lag dell'x ti permettera' di stare anche davanti magari in uscita di curva,ma se al volante dell'r c'e' chi conosce un minimo la macchina e la sa sfruttare,vedrai che ti stara' attaccato al culo anche li,al primo pezzetto di rettilineo ti passa,e alle curve dopo inizi ad accorgerti anche che ha un impianto frenante maggiorato con un ottimo mordente,diversa taratura di molle,antirollio e ammortizzatori,e gomme 195 50 sui 15 invece dei 185 60 14,misure che ai giorni nostri sembran ridicole,ma tra le quali c'e' una netta differenza in impronta e rigidita' di spalla
                    Ok, il discorso gomme a me non interessa mi sono proprio oggi arrivati 4 cerchi 7,5x16 Alessio Sanremo unitamnete a Toyo Proxes T1-R. Per l'assetto nessun problema monterò 4 ammo artigianali bitubo by Penso e 4 Eibach (se le fanno) Le barre antirollio devo vedere se l'h&R le produce.
                    I freni, ho già ordinato tubi in treccia CTF e pasiglie anteriori Ferodo DS 2500. Poi successivamnete installerò un kit maggiorato ocn pinze a 4 pompanti. L'importante è che la trasmissione si identica al GT-R e l'abs pure... anzi la mia è del '95 mi apsetterei qualche miglioramento.. Lo sterzo è rimasto il medesimo alla GT-R?
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                      il diff posteriore dovrebbe esser identico anche nella taratura al gtr,ed e' autobloccante come il centrale .solo l'anteriore e' libero se non ricordo male.differenze tra x e r:
                      Su 4R faceva ben vedere che l'ant. ed il post sono di tipo libero... per Auto quello della GT-R eradi tipo autobloccante viscoso. Io dalle prove fatte ragazzi sono rimasto sbalordito.. questa vettura ha una motricità da paura... rende ridicoli i suoi 165 cv... sembra ferma... anzi per ora lo è... esco da una M3 E36 3.2... nemmeno originale... Nel misto stretto e per ora avevo su gomme M+S 195/60 R14 va 100 volte più forte della M3... dove con quella dovevo mollare il gas e contrsoterzare con questa rimango tutto giù e non devo fare niente!!!

                      motoreistoni molto piu' robusti sull'r con in piu' passaggio olio x raffreddamento delle fascie con spruzzatore nella canna(forse lo spruzzatore c'e' anche nell'x,ma non il passaggio nel pistune,bielle completamente differenti(sono quasi il doppio sull'r),collettore aspirazione differentesull'r(palette visibili all'interno la cosa piu' evidente),valvole di scarico al sodio(l'x non le ha),puleggia albero differente ,turbina vj23 sucuscinetti per r(vj9 o 10 su bronzine su x a seconda dei mercati),etc
                      Ecco quindi come motore è molto più robusto.... potresti darmi maggiori dettagli in merito a turbina ed elettronica? I tagli a me poco contano.. basta monatre un modulino e verranno by-passati... cmq pare che fino a 0,9 non ci siano problemi.. andare oltre senza aprire il motore mi pare molto rischioso...
                      Io monterò il kit d'iniezione ad acqua direttamente nella camera di scoppio...

                      gestione:differente centralina,no taglio di pressione su r,iniettori maggiorati bassa impedenza su r,differente debimetro con sensore temp aria,solenoide prex turbo,etc
                      Che debimetro monta la X e che elettronica?
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X