Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Mazda 323 GTX\GTR

    non che sia un esperto di meccanica, ma per boccole penso ce intendino proprio i cuscinetti su cui scorrono gli alberi. Cmq qualcuno è riuscito proprio a macinare gli ingranaggi ma è gente che fa partenze a 7.000 giri mollando la frizione di colpo o tira grattate da paura.
    Ultima modifica di IronFly; 10-04-2006, 21:54.

    Commenta


    • #62
      Re: Mazda 323 GTX\GTR

      ciao iron ci si ritrova!come stai ti ricordi di me?c eravam trovati sul forum inglese ma non hai piu' postato
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • #63
        Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da G-Lader
        ma scusa un cambio su boccole?? o intendi cuscinetti a rulli o asfere, non ho mai visto alberi del cambio su boccole.....

        ora vado a letto, songnando un 323GTR
        solitamente cede il cuscinetto esterno dove si trova la 5a,quello lato ruota sx.il cedimento del cuscinetto e' pero solo la conseguenza della torsione della scatola cambio che non sopporta i grossi aumenti di coppia dovuti a potenziamenti vari.la scatola sotto la spinta degli alberi tende a torcere,si sposta di asse,il cuscinetto lavora male e cede ,e se sei proprio bravo riesci ad aprire il cambio senza svitare i bulloni!!(ho visto due campane spezzate e aperte..)io son al quarto cambio,su due ho avuto questo problema,sull'ultimo mi ha ceduto il differenziale centrale,altra rottura solita ma piu' rara rispetto al cuscinetto.

        son rotture che si riscontrano sugli r preparati,su macchine originali o x anche potenziati le rotture son perlopiu' dovute a vecchiaia e km elevati
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • #64
          Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Originariamente inviato da mazdaspeed
          ciao iron ci si ritrova!come stai ti ricordi di me?c eravam trovati sul forum inglese ma non hai piu' postato
          Ciao, si ho poco tempo per postare e mi trovo meglio nel forum francese essendoci meno post riesco a seguire meglio.

          Mi ricordo perfettamente.

          Commenta


          • #65
            Re: Mazda 323 GTX\GTR

            ragazzi scusate una domanda che turbina monta la 323??sia la GTX che la GTR se non erro sono differenti...GRAZIE

            Commenta


            • #66
              Re: Mazda 323 GTX\GTR

              ciao se vai nella pagina precedente ce una foto dove vedi entrambe le turbine.. ciao
              [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

              Commenta


              • #67
                Re: Mazda 323 GTX\GTR

                grazie mazda speed!

                cmq che macchina! certo ha una linea da PICCOLINA BRUTTA E CATTIVA ma cmq e affascinante
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #68
                  Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  simile nelle misure e prestazioni al sunny gt-r
                  -born to be wild-

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da mazdaspeed
                    solitamente cede il cuscinetto esterno dove si trova la 5a,quello lato ruota sx.il cedimento del cuscinetto e' pero solo la conseguenza della torsione della scatola cambio che non sopporta i grossi aumenti di coppia dovuti a potenziamenti vari.la scatola sotto la spinta degli alberi tende a torcere,si sposta di asse,il cuscinetto lavora male e cede ,e se sei proprio bravo riesci ad aprire il cambio senza svitare i bulloni!!(ho visto due campane spezzate e aperte..)io son al quarto cambio,su due ho avuto questo problema,sull'ultimo mi ha ceduto il differenziale centrale,altra rottura solita ma piu' rara rispetto al cuscinetto.

                    son rotture che si riscontrano sugli r preparati,su macchine originali o x anche potenziati le rotture son perlopiu' dovute a vecchiaia e km elevati
                    correggo son al 5o:l'ultimo mi e' esploso l'altro ieri dopo 2 giorni.sabato prossimo vado in silcar a portargliene uno di fare rinforzato.spero che tenga..
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      ho chieso in giro e qui http://www.autospeak.it/pag_11.htm

                      hanno chiesto 6500 euro x quelle 2 323.....mi sembra un po tantino una con 90.000Km e l' altra 120.000Km ( chissa quanti ne hanno scalati).
                      MeccanicoVoncione:Presidente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X