Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenza di serie + 5%=fuori legge??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potenza di serie + 5%=fuori legge??

    Ciao ragazzi,innanzitutto mi presento, sono un appassionato dì auto in modo particolare delle piccole francesi, infatti posseggo una saxo 1.6 vts , che mi ha regalato molte soddisfazioni sia per il Look sia per la tenuta di strada ovviamente con assetto ribassato!!
    Volevo chiederevi quali migliorie porterebbe la sostituzione dell'albero a camme con altro dal profilo 'più' spinto? ed eventualmente la riprogrammazione della centralina?
    Se la mia macchina oltrepassasse il limite del 5% della potenza di serie sarei 'fuori legge'?
    In che modo le forze dell'ordine si accorgerebbero della modifica, visto che le componenti modificate non sono visibili??In fase di revisione viene controllata anche la potenza motore?

    grazie a tutti.

  • #2
    Sostituendo l'albero e riprogrammando la centralina,gli sbirri non si accorgerebbero di niente,ma non so se in fase di revisione venga controllata la potenza...penso e spero di no!

    My Cars... Fatti un giro!!

    Commenta


    • #3
      ciao Aldus innanzitutto complimenti per l'auto.per gli sbirri vai tranquillo(a meno che non ti aprano il motore e te lo controllino pezzo per pezzo)scherzi a parte in fase di revisione la centralina modificata non passa,per l'albero a cammes non saprei.speriamo che non controllino la potenza senno' chi la rivede piu' la macchina.ciao

      LA VIPERETTA

      la mia SAXOTTINA a MONZA
      la mia SAXOTTINA a MONZA 2

      PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
      L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

      Commenta


      • #4
        Ciao ste Vts, ti ringrazio per la tua risposta, allora secondo te la centralina non passa [e se controllano la potenza non vedo più la macchina(viene sequestrata?)]. L'unica soluzione sarebbe riportarla alle caratteristiche di serie (sborsando altri soldi)alla fine allora non conviene fare la modifica, scusa l'ignoranza ma allora come fanno tutti coloro che modificano la centralina??? Ad ogni revisione sono costretti a riprogrammare la centralina??

        Commenta


        • #5
          ciao Aldus,non intendevo dirti che CI(gia' ho anch'io la VTS e non e' proprio originale)ritirano la macchina,solo che non passerebbe la revisione.per la centralina l'ho letto su un numero di ElaborarE,mi pare per via delle emissioni inquinanti e dei fumi emessi dallo scarico.cmq prova ad informarti presso alcune officine che facciano la revisione,magari non ti fanno smontare niente.ciao

          LA VIPERETTA

          la mia SAXOTTINA a MONZA
          la mia SAXOTTINA a MONZA 2

          PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
          L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

          Commenta


          • #6
            Sicuramente non ti verificano la potenza!!!!!

            E penso che l'unico problema siano le emissioni allo scarico!!!!

            Comunque effettivamente se giri un pò è probabile che addirittura trovi qualche preparatore che fa anche revisioni!!!!!
            Lui ti farà meno problemi!!!!

            Cerca , ma assolutamente non andare alla Motorizzazione, li sanno essere solo ottusi!!!!!

            Commenta


            • #7
              Va bene ragazzi, vi ringrazio per le risposte, ormai ho deciso nel mese prossimo,cambierò l'albero a camme,gruppo pompa\benzina,candele e per condire' il tutto la riprogrammazione della centralina in base alle nuove impostazioni(ho consultato internet per informarmi quali ditte producevano tali componenti e devo dire che adesso c'è da discuttere solo il prezzo con il mio 'preparatore').Poi vi farò sapere...

              Commenta


              • #8
                allora auguri per le modifiche.ciao alla prossima

                LA VIPERETTA

                la mia SAXOTTINA a MONZA
                la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Allora facci sapere al più presto, sia per le prestazioni raggiunte sia per il prezzo speso!!!!!!

                  Giù sempre tutto!!!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X