Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle Eibach - omologazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molle Eibach - omologazione

    le molle Eibach -3 Progressive possono essere montate tranquillamente ....??
    nel senso...(lasciando xdere ke è probabile ke nessuno se ne accorga...)
    ma...a norma di legge...nuda e cruda...sono una modifica tale da ritiro della carta di circolazione o da altra sanzione??

    Mi sembra ke siano omologate anke CEE, oltre ke x il TUV tedesco!
    è vero?

  • #2
    Re: Molle Eibach - omologazione

    Originariamente inviato da blankpage
    le molle Eibach -3 Progressive possono essere montate tranquillamente ....??
    nel senso...(lasciando xdere ke è probabile ke nessuno se ne accorga...)
    ma...a norma di legge...nuda e cruda...sono una modifica tale da ritiro della carta di circolazione o da altra sanzione??

    Mi sembra ke siano omologate anke CEE, oltre ke x il TUV tedesco!
    è vero?
    non esiste omologazione cee x le molle e cmq con - 3.5 cm non ti dice niente nessuno, le puoi spacciare x l'assetto optional della casa.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #3
      Re: Molle Eibach - omologazione

      xò a seguire alla lettera la norma di legge ....ad essere fiscali ...
      necessitano di trascrizione...giusto??

      è solo x mia curiosità + teorica ke pratica!

      Commenta


      • #4
        Re: Molle Eibach - omologazione

        Originariamente inviato da blankpage
        xò a seguire alla lettera la norma di legge ....ad essere fiscali ...
        necessitano di trascrizione...giusto??

        è solo x mia curiosità + teorica ke pratica!
        si, previa nullaosta della casa.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Re: Molle Eibach - omologazione

          grazie Ste.... 6 sempre gentilissimo!

          xkè c'è un tizio ke dice ke la Eibach spende milioni affinkè i suoi kit di molle vengano omologate TUV Iso900x e CEE
          Ultima modifica di paginabianca; 30-08-2004, 18:55.

          Commenta


          • #6
            Re: Molle Eibach - omologazione

            Originariamente inviato da blankpage
            grazie Ste.... 6 sempre gentilissimo!

            xkè c'è un tizio ke dice ke la Eibach spende milioni affinkè i suoi kit di molle vengano omologate TUV Iso900x e CEE
            solo tuv e cmq anche le simoni racing sono omologate tuv.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #7
              Re: Molle Eibach - omologazione

              Ma le eibach sono nere! Si notano di meno! La macchina è bassa? Ammortizzatori scarichi!
              Ford Focus 2010:
              Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
              In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

              Commenta


              • #8
                Re: Molle Eibach - omologazione

                Io sapevo che per le molle e gli ammo nessuno ti può dire niente perchè sono particolari che possono usurarsi e allora tu puoi montare ricambi di migliore qualita costruttiva rispetto a quelli della casa..la stessa cosa vale per scarico ecc..chiaramente omologati..e comunque su elaborare c'è scritto che i pezzi omologati in altri paesi devono per forza essere omologati anche in italia in quanto paesi dell'unione europea..
                Nel dubbio..ne tolgo una!!

                WRC inside!!!

                Faccio quello che voglio!

                Commenta


                • #9
                  Re: Molle Eibach - omologazione

                  e questo cos'é??
                  sembra ke ammetta omologazione riguardo l'assetto...
                  ma non delle molle nello specifico...giusto???


                  Prot.llo nr. 040008023 Rep 121A-1
                  OGGETTO: Chiarimenti e disposizioni operative
                  1. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore (art.72 CdS)
                  2. Modifiche costruttive (art.78 CdS)

                  1. LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE:
                  Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell’art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l’invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS.
                  Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall’art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell’art.72 CdS, anche se non vengono usate.
                  (euro 343,00 di verbale).

                  2. ALETTONI, SPOILER, MINIGONNE
                  Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali indicate nell’appendice V del titolo III, sezione I (art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione possono essere installate (analogamente ai portapacchi, centine rimovibili, porta biciclette, porta sci, ecc.) a cura e sotto l’esclusiva responsabilità del conducente purché non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti.

                  3. FINALE DELLA MARMITTA OMOLOGATA:
                  Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purché omologati e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione, e la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto). Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.

                  4. LUCI ROSSE A LED ANTERIORI SCORREVOLI:
                  Vale integralmente quanto esposto al punto 1 circa l’installazione e/o uso.

                  5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA:
                  Le direttive comunitarie non prevedono un’altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti vistosi.
                  Tali rilassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni.
                  In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art.78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla M.C.T.C.
                  Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si limiti ad una reazione di servizio più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i necessari accertamenti presso la M.C.T.C.
                  Ultima modifica di paginabianca; 26-11-2004, 13:12.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Molle Eibach - omologazione

                    Originariamente inviato da blankpage
                    e questo cos'é??
                    sembra ke ammetta omologazione riguardo l'assetto...
                    ma non delle molle nello specifico...giusto???


                    ................

                    5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA:
                    Le direttive comunitarie non prevedono un’altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti vistosi.
                    Tali rilassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni.
                    In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art.78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla M.C.T.C.
                    Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si limiti ad una reazione di servizio più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i necessari accertamenti presso la M.C.T.C.
                    questo significa che l'assetto è illegale, ma visto che non puoi ritirare il libretto a tutte le auto che ti sembrano ribassate, ne consigliano il ritiro solo in casi evidenti
                    una volta ritirato il libretto deve essere verificata presso la MTC se il materiale montato rispetta le specifiche tecniche del veicolo

                    io ho il libretto tecnico della punto, nel quale vengono indicate tutte le caratteristiche della molla: di fatto quindi la sostituzione di questa con un'altra che non ne rispetta tali caratteristiche non è regolare


                    e tutto questo alla faccia dell'Ascar che promette la legalizzazione del tuning
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X