Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma qnt gli costano????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma qnt gli costano????

    avete notato che le auto in media costano sempre di +?una volta cn 22\23 milioni di lire ti portavi a casa una macchinina decente,ora come minimo devi spendere 28\29 milioni di lire(in euro nn ho voglia di far la conversione).e i pezzi di ricambio???certe cazzatine(soprattutto in plastica)costano un macello!

    Ora alle case produttrici qnt cacchio gli costano una macchina finita?

    a me hanno detto che una 600 viene a costare al max 1000€,una megane CC 3\4000 €.
    Ultima modifica di heavymachinegun; 31-08-2004, 16:42.

  • #2
    Re: Ma qnt gli costano????

    Si i prezzi delle auto ormai sono veramente esagerati...
    Purtroppo c'è tutta la progettazione che costa...
    La cosa + spaventosa però è il prezzo degli optional...
    Mi sono stupito ad esempio di una prova su Auto di una Mercedes SLK200 Kompressor (che è poi un 1.8 160cv) che costa 37200 euro e con 4 optional arriva alla bellezza di 50202 Euro!
    Possibile che x avere lo specchio sinistro, il volante e il sedile regolabile con meoria ci vogliano 1000 Euro?
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

    Commenta


    • #3
      Re: Ma qnt gli costano????

      Originariamente inviato da heavymachinegun
      una 600 viene a costare al max 1000€,una megane CC 3\4000 €.
      Non ci credo x niente. Solo di materiali un'auto costa molto di più!

      Commenta


      • #4
        Re: Ma qnt gli costano????

        Originariamente inviato da heavymachinegun
        avete notato che le auto in media costano sempre di +?una volta cn 22\23 milioni di lire ti portavi a casa una macchinina decente,ora come minimo devi spendere 28\29 milioni di lire(in euro nn ho voglia di far la conversione).e i pezzi di ricambio???certe cazzatine(soprattutto in plastica)costano un macello!

        Ora alle case produttrici qnt cacchio gli costano una macchina finita?

        a me hanno detto che una 600 viene a costare al max 1000€,una megane CC 3\4000 €.
        Quoto tutto, soprattutto qua in Olanda i prezzi sono bestiali! Per una Golf 1.6 FSI base senza niente, nemmeno la ruota di scorta, chiedono tra i 25 e i 26 mila Euro... minchia sono piu' di 50 milioni! Una volta con 50 milioni facevo lo sborone in giro, adesso non ci compro piu' una mazza...

        Commenta


        • #5
          Re: Ma qnt gli costano????

          boh... cmq credo sia proprio la fase di progettazione ke costa...

          | My Website | My Blog | My Flickr |

          Commenta


          • #6
            Re: Ma qnt gli costano????

            Originariamente inviato da Frizz
            Non ci credo x niente. Solo di materiali un'auto costa molto di più!
            Magari al consumatore i ricambi costano tanto... ma al costruttore esageratamente meno.. quindi quelle secondo me sono stime vicine alla realta'. basti pensare che ad un semplice paio di nike.. al costruttore costano circa 6 euro ma nei negozi costano 170..

            Commenta


            • #7
              Re: Ma qnt gli costano????

              bah... sinceramente nn mi pare di notare sta gran differenza di prezzi... va bene ke con l'euro è aumentato tutto ma secondo me nel mondo delle auto le variazioni sono state minime...

              innanzitutto se basiamo il costo di una makkina in base ai materiali ke si usano x farla... posso capire ke costi 5.000 euro di materiali (dico una cifra così a caso) xò contate ke i makkinari specifici x la costruzione in serie vanno costruiti... gli ingegneri ke progettano i vari pezzi vanno pagati... la pubblicità va pagata, i pezzi da sostituire in garanzia vanno pagati, e alcuni sono costi da sostenere PRIMA ke le makkine vengano vendute xciò è anke un bel riskio x ki produce!!!

              poi x esperienza personale posso dire ke i prezzi nn sono così esagerati... mio papà ha una mercedes classe c 1.8 benzina in allestimento elegance comprata nel 95... l'auto ha 122cv, i cerki da barbone (si fa x dire ) con i copriruota a incastro e nn ha molti optional (aria condizionata, airbag e altre cazzatine)... beh è stata pagata 56 milioni di lire nel '95 cioè 9 anni fa!

              ora la nuova classe c 180 monta un 1.8 volumetrico da 143cv, la versione elegance ha mooooolti optional in più rispetto alla mia (cerki in lega, stereo ecc... ecc...) e costa 32.000 euro, cioè circa 62 milioni di vekkie lire...

              con tutto quello ke offre in più penso ke sia una differenza molto trascurabile!!!

              idem x la punto di mia sorella... sempre del '95... in allestimento ELX l'aveva pagata sui 22 milioni di lire... ora i prezzi delle punto sono sugli stessi livelli...

              anke la punto gt... l'ultima versione costava 30 milioni di listino... ora la punto hgt di uguale potenza costa meno di 16.000 euro... praticamente uguale!!!

              mantenere una makkina costa di più, è vero, xò secondo me è dovuto a benzina e l'assicurazione...
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                Re: Ma qnt gli costano????

                Originariamente inviato da Frizz
                Non ci credo x niente. Solo di materiali un'auto costa molto di più!

                Il costo puro dei materiali lavorati, mediamente sarà da 2,5 a 3 € al kg, non credo di più, percui se pesa 800 kg per 2.5 €/kg = 2.000 € se pesa 1.500 kg per 3 €/kg = 4.500 €, poi ci devi aggiungere, progettazione e sviluppo che incidono in rapporto ai pezzi costruiti, il margine di guadagno, la rete di vendita e assistenza, il trasporto, i diritti a terzi per i brevetti (che incidono moltissimo sulle cose tecnologiche), la garanzia, la costituzione dei magazzini ricambi (con conseguente immobilizzo di capitale), l'iva, ecc. ecc., ed il prezzo lievita da un minimo di tre fino a 10 volte il costo puro.



                La cosa più allucinante cmq è il prezzo dei ricambi, che pare arrivano a costare anche 100 volte il loro costo puro di produzione e nonostante ciò non siano remunerativi per il produttore che di conseguenza scarica una parte dei costi sul prezzo dell'auto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma qnt gli costano????

                  Originariamente inviato da heavymachinegun
                  avete notato che le auto in media costano sempre di +?una volta cn 22\23 milioni di lire ti portavi a casa una macchinina decente,ora come minimo devi spendere 28\29 milioni di lire(in euro nn ho voglia di far la conversione).e i pezzi di ricambio???certe cazzatine(soprattutto in plastica)costano un macello!

                  Ora alle case produttrici qnt cacchio gli costano una macchina finita?

                  a me hanno detto che una 600 viene a costare al max 1000€,una megane CC 3\4000 €.
                  gli aumenti li devi imputare a varie ragioni:

                  -andamenti del mercato
                  -inflazione...il denaro vale sempre meno...
                  -diversità del modello da quelli prcedenti( ovvero maggiori modifiche alla catena di montaggio per metterlo in produzione)
                  -marcketing!! spesso avere un'auto che costa molto poco può dare l'impressione di valere meno/essere meno trendy...
                  -pubblicità= 20% circa del prezzo finale...(brochure manifesti spot spazi sui giornali eccc)
                  -carico fiscale che lo/gli stati impongono all'industria...

                  nel 50 con poco decine di migliaia di lire ti compravi una ferrari...
                  I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                  ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma qnt gli costano????

                    Originariamente inviato da michelangelo
                    gli aumenti li devi imputare a varie ragioni:

                    -andamenti del mercato
                    -inflazione...il denaro vale sempre meno...
                    -diversità del modello da quelli prcedenti( ovvero maggiori modifiche alla catena di montaggio per metterlo in produzione)
                    -marcketing!! spesso avere un'auto che costa molto poco può dare l'impressione di valere meno/essere meno trendy...
                    -pubblicità= 20% circa del prezzo finale...(brochure manifesti spot spazi sui giornali eccc)
                    -carico fiscale che lo/gli stati impongono all'industria...

                    nel 50 con poco decine di migliaia di lire ti compravi una ferrari...
                    Un'altra cosa che influisce molto è l'incremento del peso, che in circa 30 anni è cresciuto anche del 60% a parità di categoria di auto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X