Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

    Ragazzi secondo voi,visto che cn il tempo i diesel recuperano lo svantaggio provocato dai benzina in termini generali,escludendo i consumi,pensate che vadano meglio dei benzina?
    votate e dite la vostra giustificando

    sn accette anke notazioni scientifiche e meccaniche
    48
    Si,vanno meglio in generale...poi consumano poco!diesel 4ever
    25.00%
    12
    No,certo vanno bene ma i benzina nn saranno mai surclassati dai naftoni!benza 4ever
    75.00%
    36

    Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.


  • #2
    Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

    Originariamente inviato da Chester
    Ragazzi secondo voi,visto che cn il tempo i diesel recuperano lo svantaggio provocato dai benzina in termini generali,escludendo i consumi,pensate che vadano meglio dei benzina?
    votate e dite la vostra giustificando

    sn accette anke notazioni scientifiche e meccaniche
    Senz'altro i diesel negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante...ma per arrivare ai benza c'è ne vuole di acqua da passare sotto i ponti...i migliori motori Diesel in commercio ora sono forse i 3.0d della Bmw capaci di erogare 80cv/litro +o-...sempre essendo sovralimentati...lascio a te le conclusioni...

    Commenta


    • #3
      Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

      Originariamente inviato da joker83
      Senz'altro i diesel negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante...ma per arrivare ai benza c'è ne vuole di acqua da passare sotto i ponti...i migliori motori Diesel in commercio ora sono forse i 3.0d della Bmw capaci di erogare 80cv/litro +o-...sempre essendo sovralimentati...lascio a te le conclusioni...
      Non posso far altro che quotare: ha già detto tutto lui!
      Bella joker!

      Commenta


      • #4
        Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

        Originariamente inviato da joker83
        Senz'altro i diesel negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante...ma per arrivare ai benza c'è ne vuole di acqua da passare sotto i ponti...i migliori motori Diesel in commercio ora sono forse i 3.0d della Bmw capaci di erogare 80cv/litro +o-...sempre essendo sovralimentati...lascio a te le conclusioni...
        e riquoto anch'io

        i disel per esprimere quelle potenze hanno bisogno della sovralimentazione... i benzina no, però se la si usa per i benzina si raggiungono potenze elevate
        credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni

        Commenta


        • #5
          Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

          il rendimento dei diesel è migliore del benzina(40% contro il 30%).

          è difficile paragonare un td ad un tb,in qnt nn alla fin dei conti è vero che il benzina sovralimentato è molto + performante,ma di consumo ha consumi neanche paragonabili,oltre all'erogazione diverse.se invece paragoniamo l'aspirato a ciclo otto(senza vtec,e cose varie) contro il Turbodiesel,penso che il td vada leggermente di +,cn una coppia motrice nettamente superiore.


          le case si stanno sforzando nello sviluppo del diesel,qndi è ovvio che spingano sull'acquisto di tale alimentazione,mentre i benzina a momenti nn viene + sviluppato(a parte l'iniezione diretta ma nn mi sembra che faccia miracoli)

          Senz'altro i diesel negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante...ma per arrivare ai benza c'è ne vuole di acqua da passare sotto i ponti...i migliori motori Diesel in commercio ora sono forse i 3.0d della Bmw capaci di erogare 80cv/litro +o-...sempre essendo sovralimentati...lascio a te le conclusioni...
          è da tener conto che il turbo benzina esiste ed è sviluppato dagli anni 30,mentre i turbodiesel erano sempre gli stessi dall'invenzione della pompa rotativa(negli anni 50 mi pare) al 1997

          Commenta


          • #6
            Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

            Originariamente inviato da heavymachinegun
            il rendimento dei diesel è migliore del benzina(40% contro il 30%).

            è difficile paragonare un td ad un tb,in qnt nn alla fin dei conti è vero che il benzina sovralimentato è molto + performante,ma di consumo ha consumi neanche paragonabili,oltre all'erogazione diverse.se invece paragoniamo l'aspirato a ciclo otto(senza vtec,e cose varie) contro il Turbodiesel,penso che il td vada leggermente di +,cn una coppia motrice nettamente superiore.


            le case si stanno sforzando nello sviluppo del diesel,qndi è ovvio che spingano sull'acquisto di tale alimentazione,mentre i benzina a momenti nn viene + sviluppato(a parte l'iniezione diretta ma nn mi sembra che faccia miracoli)



            è da tener conto che il turbo benzina esiste ed è sviluppato dagli anni 30,mentre i turbodiesel erano sempre gli stessi dall'invenzione della pompa rotativa(negli anni 50 mi pare) al 1997
            Giuste osservazioni...però devo contraddirti in un paio di quastioni un motore aspirato fatto bene a parità di cilindrata con un turbo diesel è sempre più performante anche senza fasature variabili e cosa varie come dici tu...

            Commenta


            • #7
              Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

              i benza sono sempre migliori, scuciono notevolmente di piu' ma sono tutta un'altra cosa!
              Volkswagen Polo Zone Member n°035
              "DaZeroACento", vediamo chi corre di più...
              Right now I'm on the edge, so don't push me
              I aim straight for your head, so don't push me
              Fill your ass up with lead, so don't push me
              I got somethin' for your ass, keep thinkin' I'm pussy

              Commenta


              • #8
                Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                bè secondo me dipende da diversi fattori i diesel ora vanno benone e consumano poco e sono facilmente elaborabili(vedi centraline)
                ma i benzina sono sempre superiori ma hanno una coppia più alta e consumano molto di più però hanno anche un miglior sound
                però visto che io ho un jtd ho votato nafta power!!!!!!!!!
                membro dello stilo club: STC
                e frequentatore del forum della stilo
                :STC forum
                POMPONE RULEZ!!!!!!
                NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
                TURBINA FISCHIANTE=POP-OFF SBUFFANTE

                Commenta


                • #9
                  Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                  hai votato nafta ma sai che sono meglio i benzina
                  un motore a scoppio può solo che bruciare benzina
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                    Originariamente inviato da joker83
                    Giuste osservazioni...però devo contraddirti in un paio di quastioni un motore aspirato fatto bene a parità di cilindrata con un turbo diesel è sempre più performante anche senza fasature variabili e cosa varie come dici tu...
                    forse hai ragione,adesso che ci rifletto bene,anche se in termini di ripresa nn c'è paragone.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X