Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help con ATI 9600XT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help con ATI 9600XT

    Qualcuno è così sfortunato da aver acquistato una ATI?
    o sono il solo?

    Ho comprato ormai 1 anno fà questa maledetta skeda video e sin dal primo giorno mi sono trovato male.Col passare del tempo la situazione è peggiorata fino agli standard attuali ke definirei come critici.

    Il sistema non è per niente stabile,crasha tutto di continuo e soprattutto crasha in ogni ambiente (Windows,Programmi,Giochi).

    Credo sia un problema di driver visto ke è il driver stesso ke crasha ma non sono riuscito a risolvere la situazione nemmeno a seguito degli ultimi aggiornamenti installati:
    - directx 9c
    - catalyst 4.9

    Al momento stò testando dei driver della Omega ke vengono definiti come stabili...ormai ci credo poco!

    Cmq la cosa strana è ke i crash avvengono nella maggior parte dei casi mentre gioco a GPM2
    Cioè non sò se rendo l'idea...GPM2 è un gioco di circa 8 anni fà...per essere avviato necessita della risoluzione a 640x480 e 256 colori max.
    "Better to reign in hell than serve in heaven"

  • #2
    Re: Help con ATI 9600XT

    non ho mai avuto un problema con la mia Ati 9700Pro
    posta la configurazione del tuo pc.....
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

    Commenta


    • #3
      Re: Help con ATI 9600XT

      La mia configurazione hardware è la seguente:
      Skeda madre: Asus A7V266-E
      Skeda video: Asus Radeon 9600XT
      Skeda audio: Creative SB Live!
      Ram: 1GB
      "Better to reign in hell than serve in heaven"

      Commenta


      • #4
        Re: Help con ATI 9600XT

        Che tipo di problema ti crea? Io ho la 9600XT 256MB con Catalyst 3.9 e Dx 9.0c...e nessun problema...

        Commenta


        • #5
          Re: Help con ATI 9600XT

          Mmm il problema è semplicissimo.
          La mia skeda video Asus ATI Radeon 9600XT ha enormi problemi.Il sistema crasha spesso e volentieri ma soprattutto crasha senza motivo (mi è capitato di crashare mentre scrivevo un post su un forum...).
          La maggior parte dei crash si verificano quando utilizzo un gioco vecchio di nome GPM2 ke ovviamente ho dovuto disinstallare.

          Dopo ogni crash windows mi dice ke il crash sembra causato dal driver della mia svideo.

          Ora provo a descriverti i miei 3 tipi di crash:
          1)il pc si pianta con immagine fissa,mouse immobile,suono bloccato.
          2)il driver si pianta,il VPU recovery tenta di resettare il driver refreshando le immagini + volte,alle volte VPU risolve il problema e altre no.
          3)skermata blu con tentativo di emergenza di WinXP di fare un'img del disco e fra le motivazioni compare la scritta ke il problema dovrebbe essere attribuito al driver della svideo.
          "Better to reign in hell than serve in heaven"

          Commenta


          • #6
            Re: Help con ATI 9600XT

            Al momento utilizzo dei driver ke hanno migliorato notevolmente ma non risolto la situazione.I driver sono gli Omega 2.5.67 ke a quanto pare sono estremamente + stabili.
            "Better to reign in hell than serve in heaven"

            Commenta


            • #7
              Re: Help con ATI 9600XT

              io ho la 9600 professional e non mi crea nessun problema.......
              Originariamente inviato da alex.bellux
              ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

              Commenta


              • #8
                Re: Help con ATI 9600XT

                Con la vecchia 9700 pro con overclock a livelli disumani mai avuto un problema .
                ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                sigpic

                La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                Commenta


                • #9
                  Re: Help con ATI 9600XT

                  LA TUA SCHEDA MADRE HA LA SCHEDA VIDEO INTEGRATA??
                  PROVA A CONTROLLARE NEL BIOS SE L'OPZIONE E' DISABILITATA.
                  POTREBBE ESSERCI UN CONFLITTO CON I DRIVER CHE HAI INSTALLATO E QUELLI DI DEFAULT DELLA SCHEDA INTEGRATA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help con ATI 9600XT

                    scarica il nuovo service pack della ati , se non funziona neanche cosi , magari scalda troppo , prova radlocker e downclock.

                    Altra cosa prova a tirala giu' e dargli una pulita ad aria su scheda e contatti


                    ho problemi del genere qundo mi si surrisclada la mia 9200 da ieri sera è impazzita , probabilmente si stò gremando infatti quando ho appena acceso il pc riesco a giocare dopo 30 minuti però va ko , se uso solo win invece regge
                    Ultima modifica di diac; 22-09-2004, 11:13.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X