Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meteo variazioni ?!?!?!?!?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meteo variazioni ?!?!?!?!?!?

    Chi conosce il funzionamento dei debimetri a filo a caldo? La mia domanda nasce da una semplice constatazione. Sulla mia vettura si notano variazioni sostenute di rendimento in coincidenza di variazione meteo. Capita anche a voi? Il filo a caldo del debimetro può in qualche modo leggere in modo differente la quantità d'aria aspirata in condizioni meteo diverse ? Se non avessi un 5 cil. probabilmente avrei già montato un sistema di iniezione diverso (magari una TDD), anzi qualcuno sa se esiste il loro sito internet ?
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

  • #2
    idem

    Messaggio originariamente postato da pandus
    Chi conosce il funzionamento dei debimetri a filo a caldo? La mia domanda nasce da una semplice constatazione. Sulla mia vettura si notano variazioni sostenute di rendimento in coincidenza di variazione meteo. Capita anche a voi?
    Anche a me capita la stessa cosa. Non sono sicuro però che anche sulla mia (Micra) ci sia. So però che c'è sulla Primera, quindi magari...
    Anche a me servirebbe saperne qualcosa di più.

    Kay
    Kay

    Commenta


    • #3
      E' normale, dipende dalla temperatura e umidità dell'aria aspirata... Addirittura ci sono delle tabelle per normalizzare la potenza massima in funzione della temperatura a cui è stata rullata l'auto... Es. 120 CV a 30 C corrispondono a 125 a 20°...

      Commenta


      • #4
        Gepa, chiaro come sempre, a temperature più basse corrisponde maggiore densità. Quindi con il freddo a parità di aria aspirata si dovrebbe avere migliorare. la cosa strana è che a me fa esattamente il contrario. A temperature più basse il motore si irruvidisce. Frse perchè smagrisce.

        boh!!!
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #5
          Smagrisce... Poesse... Più probabile su un kart che su un auto IE comunque... I debimetri a filo caldo non sono niente di particolare... Praticamente un normalissimo sensore di temperatura investito dall'aria risucchiata nei condotti.

          Commenta

          Sto operando...
          X