Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo olio clio Dci 82 25K km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo olio clio Dci 82 25K km

    Ciao a tutti, dopo lo scarso successo del mio precedente 3d sulla ruggine sulla clio ne apro un altro, per capire se quest' altro problema è solo mio o è comune e quindi abbastanza normale.

    In sostanza ieri sera metto in moto la macchina (parcheggiata un po in salita... ma poco) e il check dell olio mi segnala OIL con tutte le tacche vuote e si accende la spia SERV.

    metto subito la macchina in garage in piano spenta, aspetto 10 minuti e controllo l' olio.

    E al minimo.

    Lascio la macchina e stamattina alle 8 ero in officina alla renault a spiegare il problema, sottolineando il fatto che la macchina ha 25k km scarsi. (ho fatto il primo tagliando a 3500km)

    Ovviamente per loro anche questo era normale, e rientra nelle tolleranza renault, ma secondo me per essere un motore nuovo ne consuma un pochino troppo (non ne perde).

    Cmq, l' addetto chiama il capoofficina, che mi controlla e rabbocca l' olio, e mi dice ok, tutto a posto, ci vediamo per il tagliando, e non mi ha fatto pagare.

    Questa storia mi puzza:
    Se questì olio al tagliando me lo fanno pagare 11E e rotti + IVA e manodopera, perchè stamattina me l' hanno regalato?

    E il contentino per farmi stare buono visto che probabilmente cè qualche problema?

    come posso sapere se è nelle tolleranza o se cè qualche problema?
    E gia capitato a qualcuno?

    Che ne pensate?

    (PS, normalmente uso la macchina in autostrada/extraurbano, se in autostrada le medie sono discretamente alte per il motore, in extraurbano velocità da codice... MAI tirata a freddo e lasciata sempre raffreddare un po dopo lunghe tirate ad alte velocità, rodaggio fatto con estrema attenzione)
    M

  • #2
    Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

    Io ti posso dire che la mia ha 40K km tagliandi effettuati a 10k 25k e una settimana fa. Olio sempre al max mai calato sia da check che da astina.

    Per quanto riguarda la ruggine sulla mia e' presente sulla piastra metallica che sta sopra la pedaliera.....
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

    Commenta


    • #3
      Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

      Originariamente inviato da Fabio79
      Io ti posso dire che la mia ha 40K km tagliandi effettuati a 10k 25k e una settimana fa. Olio sempre al max mai calato sia da check che da astina.

      Per quanto riguarda la ruggine sulla mia e' presente sulla piastra metallica che sta sopra la pedaliera.....
      ma hai la Dci come me?

      Come usi la macchina?

      Grazie per le risposte!
      M

      Commenta


      • #4
        Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

        Originariamente inviato da pieroesse
        ma hai la Dci come me?

        Come usi la macchina?

        Grazie per le risposte!
        Yesss ho la Dci 80 .... La uso principalmente per fare casa lavoro (urbano + autostrada)... Io controllerei che non ci sia qualche trafilaggio dalla turbina....
        Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

        Commenta


        • #5
          Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

          Originariamente inviato da Fabio79
          Yesss ho la Dci 80 .... La uso principalmente per fare casa lavoro (urbano + autostrada)... Io controllerei che non ci sia qualche trafilaggio dalla turbina....
          dall' esterno no, non perde niente...

          eppure tutti i meccanici che ho sentito mi hanno detto che un kg scarso di olio in 25k km è nella norma e non preoccupante...

          uff che devo fare?
          M

          Commenta


          • #6
            Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

            Originariamente inviato da pieroesse
            dall' esterno no, non perde niente...

            eppure tutti i meccanici che ho sentito mi hanno detto che un kg scarso di olio in 25k km è nella norma e non preoccupante...

            uff che devo fare?
            In effetti un KG non e' molto in 25K km..... Resta il fatto che la mia non ne ha consumato.... Comunque 25K Km con lo stesso olio sono tantini... non credi?
            Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

            Commenta


            • #7
              Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

              Originariamente inviato da Fabio79
              In effetti un KG non e' molto in 25K km..... Resta il fatto che la mia non ne ha consumato.... Comunque 25K Km con lo stesso olio sono tantini... non credi?

              quoto.......

              cmq quando si fanno i rabbocchi in genere non si fà pagare quasi mai...non è un contentino,ma in genere si fà cosi...........ciauz
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

              La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

              Commenta


              • #8
                Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

                lo so anche io che sono tanti 25k km con lo stesso olio... ma spieghiamolo alla renault che dice di fare i cambi ogni 30k km.

                Anche perchè se chiedo un cambio d' olio in piu mi sparano 120-130 euro se basta.. e che cavolo... quando avevo il calibra lo cambiavo ogni 10k km con 20-25 euro dal grossista...
                M

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

                  Originariamente inviato da pieroesse
                  lo so anche io che sono tanti 25k km con lo stesso olio... ma spieghiamolo alla renault che dice di fare i cambi ogni 30k km.

                  Anche perchè se chiedo un cambio d' olio in piu mi sparano 120-130 euro se basta.. e che cavolo... quando avevo il calibra lo cambiavo ogni 10k km con 20-25 euro dal grossista...
                  Beh puoi sempre fare un cambio intermedio altrove... io lo faccio ogni 15k da me e a 30 in concessionaria...
                  Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumo olio clio Dci 82 25K km

                    Originariamente inviato da Fabio79
                    Beh puoi sempre fare un cambio intermedio altrove... io lo faccio ogni 15k da me e a 30 in concessionaria...
                    e metti mai il caso che spacchi/fondi?
                    io so che la prima cosa che fanno è analizzare l' olio, se non è l' originale non ti passano l' intervento in garanzia.

                    Balle?
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X