Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli sulla guida in pista

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consigli sulla guida in pista

    Ciao mi chiamo Iacopo sono nuovo del forum...ti volevo chiedere una cosa, che riguarda la guida, anche se non vado in pista.
    Allora, riguarda la posizione dei piedi sulle pedane, in fase di curva immagino sia molto importante (d'altra parte lo hai scritto pure tu) che ci siano le punte sulle pedane, diciamo se non le punte insomma la parte anteriore del piede, altrimenti tra l'altro tocchi.
    Ma è così???
    Cioè non ho capito bene perchè se è così come faccio per esempio a pelare il freno dietro in entrata, o a scalare o a salire di marcia in uscita?
    Io i piedi li tengo in genere in modo normale (per strada intendo), cioè con la pedana circa a metà piede e in modo da poter arrivare alle leve senza dover far scorrere il piede avanti e dietro. Vedo però che mi si sgrattuggiano tutte le scarpe e che mi si era pure impuntato un piede nell'asfalto e stavo per farmi male.
    Insomma se devo tenere la punta dei piedi sulle pedane vuol dire che i piedi devono poi spostarsi continuamente per raggiungere le leve quando serve...
    Dimmi un po' com'è che si fa, io ho già una certa esperienza in moto e infatti ho notato che mi risulta un po' strano cambiare ed usare le punte, spingo molto di meno sulla pedana, però se è proprio così che si fa mi ci impegno...
    Grazie e cia'

    Commenta


    • #12
      Re: Consigli sulla guida in pista

      Wee insomma qualcuno mi può dare dei consigli su come vanno i piedi sulle pedane? Anche se non è sarah.gt ed è qualcun altro va bene lo stesso...
      Ciao

      Commenta


      • #13
        Re: Consigli sulla guida in pista

        Originariamente inviato da Iaco
        Ciao mi chiamo Iacopo sono nuovo del forum...ti volevo chiedere una cosa, che riguarda la guida, anche se non vado in pista.
        Allora, riguarda la posizione dei piedi sulle pedane, in fase di curva immagino sia molto importante (d'altra parte lo hai scritto pure tu) che ci siano le punte sulle pedane, diciamo se non le punte insomma la parte anteriore del piede, altrimenti tra l'altro tocchi.
        Ma è così???
        Cioè non ho capito bene perchè se è così come faccio per esempio a pelare il freno dietro in entrata, o a scalare o a salire di marcia in uscita?
        Io i piedi li tengo in genere in modo normale (per strada intendo), cioè con la pedana circa a metà piede e in modo da poter arrivare alle leve senza dover far scorrere il piede avanti e dietro. Vedo però che mi si sgrattuggiano tutte le scarpe e che mi si era pure impuntato un piede nell'asfalto e stavo per farmi male.
        Insomma se devo tenere la punta dei piedi sulle pedane vuol dire che i piedi devono poi spostarsi continuamente per raggiungere le leve quando serve...
        Dimmi un po' com'è che si fa, io ho già una certa esperienza in moto e infatti ho notato che mi risulta un po' strano cambiare ed usare le punte, spingo molto di meno sulla pedana, però se è proprio così che si fa mi ci impegno...
        Grazie e cia'
        allora... dall'alto della mia inesperienza... provo a risponderti io...

        allora io ti dico che NON c'è una regola su come tenere i piedi sulle pedane!
        tu sei più abituato a tenere i piedi fermi sulle pedane proprio xkè, come dici, non usi la moto in pista!
        in pista è una cosa che ti viene naturale quella di spostare un pò indietro i piedi (e quindi stare con le punte sulle pedane) perchè in questo modo si facilita anche lo spostamento sulla sella (che con i piedi "piantati" sarebbe più difficile) oltre al fatto che hai il vantaggio di limitare la parte di piede che più facilmente toccherebbe l'asfalto.
        anche su strada, bene o male, io mi comporto allo stesso modo (ovviamente dipende dal tipo di andatura)... ma penso che sia esclusivamente questione di abitudine...
        per quanto riguarda il "pelare" il freno posteriore o il "cambiare in uscita di curva"... bhè considera che sono movimenti che si fanno in un niente e quindi il piede lo sposti... solo all'occorrenza e con velocità!

        spero di essere stato chiaro e di averti dato le risposte che cercavi!!!

        cià
        PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
        C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


        il mio status di oggi: .......
        "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
        vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

        Commenta


        • #14
          Re: Consigli sulla guida in pista

          Grazie mille per la risposta effettivamente ho notato anche io che stando con la punta uno si muove molto più agilmente in sella, inoltre se non usi la punta strusci...però volevo la conferma di come si fa da qualcuno che ci capisce grazie ancora
          Cia'

          Commenta


          • #15
            Re: Consigli sulla guida in pista

            AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAArg non avevo letto la tua firmaaaaa
            Sei un ducatista convinto controo le giapponessiiii
            Noooo non posso farmi insegnare da te io sono italiano ma per le moto è come se avessi gli occhi a mandorla.......................
            che disonoleeeeee
            Cia'

            Commenta


            • #16
              Re: Consigli sulla guida in pista

              bhhuhauhauhauhauhauhauha!!!


              bhè... se hai visto la mia firma... avrai anche visto come sono veramente... quindi lascia stare le DUCATI!!!!


              bhuhuhauhauahuauahua!
              PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
              C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


              il mio status di oggi: .......
              "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
              vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Consigli sulla guida in pista

                Non c'è bisogno che le lasci stare...quando arrivo si scansano loro

                Scherzo scherzo lo so bene come vi infervorate presto voi ducatisti quando si parla della vostra moto (motina....)
                Ciao e grazie ancora per le info
                Ultima modifica di Iaco; 19-09-2005, 23:39.

                Commenta


                • #18
                  Re: Consigli sulla guida in pista

                  ok ok ok.....

                  cmq tranquillo... io non me la prendo!!!

                  e cmq se le ducati si spostano è perchè sono gentili e fanno passare le povere jappo...

                  PS che moto hai???
                  PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                  C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                  il mio status di oggi: .......
                  "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                  vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consigli sulla guida in pista

                    Si si....
                    io ho una fazer 600 del 2002, prima avevo una aprilia rs 125, accidenti sto cercando di venderla in tutti i modi (la fazer dico), è perfetta, sembra nuova ma non è un modello molto diffuso in italia (di quell'anno in confronto le hornet spopolano), ho già pronta da un concessionario che conosco e non ti dico ( è troppo bella non vorrei spargere la voce) una cbr fireblade del 2003 nera e rossa a 7800 euro, mamma mia non ci resisto proprio quando la vedo...
                    Se non riesco a venderla mi tocca prendere un nuovo e dare la mia in permuta al concessionario, in quel caso (spero di no perchè a quel punto i soldi non so da dove li tirerei fuori ) sicuro a palla la 636 grigia spettacolo...però cavolo sono 2000 euro che fanno veramente la differenza.......
                    Ciao


                    ps: a proposito se c'è qualchuno che conosci che cerca una moto come la fazer ti prego dimmelo, anche se certe volte mi vengono i sensi di colpa a cercar di dar via in questo modo la mia cara motina... poverina
                    Ciao

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consigli sulla guida in pista

                      senti, perchè non metti un'annuncio nel mercatino????
                      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                      il mio status di oggi: .......
                      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X