Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La pulizia dell'impianto di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La pulizia dell'impianto di raffreddamento

    Ciao a tutti, come si effettua in modo efficace la pulizia del circuito di raffreddamento ? Io pensavo di svuotare l'impianto smontando il manicotto inferiore del radiatore. Smontare quindi il radiatore e pulirlo bene sia dentro che fuori. Ma in questo modo i residui esistenti nelle condotte del basamento, della pompa e della testata rimangono lì, come si può fare ?
    Pensavo di inserire una soluzione anticalcare liquida come quelle per le macchine per il caffè che lasciano il metallo così pulito da "poterci mangiare dentro" solo che richiedono poi molti risciaqui... dovrei riempire scaldare e svuotare il circuito 3-4 volte... per avere i condotti belli lucidi... non è che l'acqua devo bermela anche un metodo meno radicale non sarebbe mane eheheheh
    Ad ogni modo so bene che poi devo inserire una miscela acqua-paraflù nuova, limpida e splendente quello è ovvio..
    CIAO

  • #2
    Aiutooooooo

    Nessuno sa come cavolo pulire tubi e tubetti?
    Grazie ciao

    Commenta


    • #3
      nonm l'ho mai fatto, ma so che va messo un prodotto apposito per lo spurgo degli impianti eper la loro pulizia, ma non so come vada risciacquato e se vada utilizzata la sola soluzione o diluita con acqua.
      Ma non puoi informarti presso una officina?
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        Eh beh.....

        allora dov'è il bello, pensa che oggi sono passato all'AlfaRomeo che c'è a Fe per chiedere quanto costa il kit Eibach per la 155, 370.000 +iva (mi fa) ma è il meno poi a montarlo ci vogliono 4 ore di manodopera, al chè ho risposto, tanto lo monto io, a proposito, avete anche il tendi-molla ?
        Mi ha guardato prima sorpreso, e poi.... "no ma se va all'emporio dell'auto in C.so Isonzo lo trovi".... eheheh
        Mi sa che aspetto di avere altre news in questione circuito raffreddamento e poi una mattina che non ho nulla da fare... procedo
        CIAO

        Commenta

        Sto operando...
        X