Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio

    Salve gente
    come si può capire dalla mia data di nascita ho la patente da pochi giorni, e guido (spero per ora :-) )la macchina di famiglia, una scenic del 97.
    Che però ha un 2000 con 110 Cv e capita ;-) di premere un po' l'acceleratore,
    io capisco benissimo che nn è una macchina da corsa ma perchè se prendo una curva un pochino veloce(nn guardo sempre il tachimetro) le gomme stridono come matte?(una volta ho anche slittato)
    Sono i pneumatici che fanno pena, sono sgonfi, c'è da rivedere la macchina o è proprio così di suo??
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

  • #2
    Re: Consiglio

    quando senti che cominciano a stridere alza leggermente il piede dall'accelleratore (nn lo devi togliere) e poi ridai gas come prima (senno' perdi trazione e ciao).
    E per magia le gomme nn stridono piu'
    Such minor changes, such huge consequences.

    Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio

      quando alzi il piede non lo alzare di scatto, solo leggermente xk, non conosco il comportamento della tua car, ma con quella manovra rischi di andare via di culo e fare la frittata se hai paura e non rispalanchi.
      P.S. 110cv x un 2000 sono un pò pochini come rapporto cv/l......
      P.P.S.prima di fare ste cose vatti a fare qualche ora di prova in un bel parcheggio deserto che veramente se ti prendi paura al momento decisivo fai un bel frittatone..........
      lo so lo so sono fisse da peugeottista con la francesina sculettante ma certe cose è meglio che le sappia no?
      Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
      sono il peggior incubo di ogni pneumatico
      TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
      un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio

        Vi ringrazio molto dei consigli, ma credo cmq che abbia qualche problema in tenuta sta macchina, per imararla a guidare bisogna imparare a nn sgommare!!!(ripensandoci fin dal primo giorno dell'acquisto mi padre, che nn corre, i primi giorni faceva sempre delle sgommatine)


        Originariamente inviato da Peugeottinista
        P.S. 110cv x un 2000 sono un pò pochini come rapporto cv/l......
        in effetti si, ma del resto è una macchina familiare, e l'anno dopo i Cv diventavano 138 :-(
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio

          Senti un pò, la tua povera macchinina ha un assetto "comfort" se vogliamo e quindi non puoi sperare di tirarla troppo in curva..... le macchine famigliari o comunque le più tranquille sono tutte con assetti morbidi che fanno schifo in curva.... infatti questi assetti sono pensati per la comodità del passeggero e va fa *** le prestazioni...!
          Ricorda che comunque le ruote "fischiano" o "stridono" quando sono al limite!!!! Questo può essere causato sia dal assetto della car che dalla mescola del pneumatico!!
          Il consiglio del "molla leggermente il gas....etc.." vale fino ad un certo punto, perchè se non conosci bene l'auto, rischi... e comunque non è detto che tutte le auto siano "gestibili", avvicinandoci al limite!!!!

          Pensa che io ho una Golf seconda serie (1989), con assetto ( molle e ammortizzatori a gas ) che è un piacere guidarla, raggiunto il "limite", non c'è nessun problema a gestirla ( un pò bisogna comunque saperci fare... )
          e invece con la citroen AX di mio padre ( la mamma della saxo, per rendere l'idea ) è da paura... perdi il controllo senza esserti accorto di aver raggiunto il limite dei pneumatici!!! ( una volta mi sono girato su una curva...... per fortuna ero solo per strada...... ) . Adesso la conosco meglio e so "ascoltarla" e capire ciò che succede e non ci sono più problemi....

          La storia del piazzale è un ottimo consiglio!

          Ricorda, 2000 non vuol dire RACING!!!!!!!!!!!!!! Per altri chiarimenti, scrivimi pure!!!!!!!!!!!! felice di rispondere e diffondere cultura...........

          P.S.: non tirarla troppo la scenic e comunque prima di farlo, devi instaurare un rapporto con l'auto..... impara ad "ascoltarla" ha tanto da dire! te lo dice uno che sà!!

          CIAO
          Ultima modifica di Mulo Duro; 08-11-2004, 18:47.
          1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
          Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio

            Originariamente inviato da Mulo Duro
            Senti un pò, la tua povera macchinina ha un assetto "comfort" se vogliamo e quindi non puoi sperare di tirarla troppo in curva..... le macchine famigliari o comunque le più tranquille sono tutte con assetti morbidi che fanno schifo in curva.... infatti questi assetti sono pensati per la comodità del passeggero e va fa *** le frestazioni...!
            Ricorda che comunque le ruote "fischiano" o "stridono" quando sono al limite!!!! Questo può essere causato sia dal assetto della car che dalla mescola del pneumatico!!
            Il consiglio del "molla leggermente il gas....etc.." vale fino ad un certo punto, perchè se non conosci bene l'auto, rischi... e comunque non è detto che tutte le auto siano "gestibili", avvicinandoci al limite!!!!

            Pensa che io ho una Golf seconda serie (1989), con assetto ( molle e ammortizzatori a gas ) che è un piacere guidarla, raggiunto il "limite", non c'è nessun problema a gestirla ( un pò bisogna comunque saperci fare... )
            e invece con la citroen AX di mio padre ( la mamma della saxo, per rendere l'idea ) è da paura... perdi il controllo senza esserti accorto di aver raggiunto il limite dei pneumatici!!! ( una volta mi sono girato su una curva...... per fortuna ero solo per strada...... ) . Adesso la conosco meglio e so "ascoltarla" e capire ciò che succede e non ci sono più problemi....

            La storia del piazzale è un ottimo consiglio!

            Ricorda, 2000 non vuol dire RACING!!!!!!!!!!!!!! Per altri chiarimenti, scrivimi pure!!!!!!!!!!!! felice di rispondere e diffondere cultura...........

            P.S.: non tirarla troppo la scenic e comunque prima di farlo, devi instaurare un rapporto con l'auto..... impara ad "ascoltarla" ha tanto da dire! te lo dice uno che sà!!

            CIAO
            Quoto tutto. Ottimo anche il consiglio di pegiottinista, il piazzale è un ottimo posto dove esplorare i limiti dell'auto, compreso anche il bagnato!

            Sarebbe cmq da controllare la pressione delle gomme.
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio

              Originariamente inviato da Gardus
              Quoto tutto. Ottimo anche il consiglio di pegiottinista, il piazzale è un ottimo posto dove esplorare i limiti dell'auto, compreso anche il bagnato!

              Sarebbe cmq da controllare la pressione delle gomme.
              Quoto e grazie per aver quotato il mio POST! , per la pressione mi sono dimenticato ....
              comunque prima di puntare il dito sull'assetto, bisogna prima controllare pressione, stato di usura del pneumatico e chiaramente la marca dello stesso.... innutile lamentarsi se si possiede l'ultima versione del "Sava Buco di C**O DELUX" e comunque un buon pneumatico ed un ottimo assetto non è detto che salvino un telaio fatto male di un auto ( ma questo non dovrebbe essere il problema di una scenic del 97 )

              P.S.:scusate per i romanzi
              1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
              Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio

                Già di gomme del cavolo ce ne sono a bizzeffe. Cmq ci si pulò divertire molto con un auto come la scenic, primo i limiti sono bassi quindi si può fare il cinghiale anche andando piano (se il posteriore è ballerino si gode pure di più), ovvio che quando AJF sarà un po' più smaliziato saprà valutare meglio.
                CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio

                  Originariamente inviato da Gardus
                  Già di gomme del cavolo ce ne sono a bizzeffe. Cmq ci si pulò divertire molto con un auto come la scenic, primo i limiti sono bassi quindi si può fare il cinghiale anche andando piano (se il posteriore è ballerino si gode pure di più), ovvio che quando AJF sarà un po' più smaliziato saprà valutare meglio.
                  vero vero!!! comunque bisogna fare attenzione con un auto che non è tua! se la rompi, oltre che pagarla puoi rischiare di prenderle....
                  1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
                  Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X