Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina giù...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina giù...

    Leggete questo testo e ditemi che ne pensate; è stato confermato anche da Greenpeace e non costa nulla dargli ragione! Si sta cercando di far girare il più possibile nel web con la speranza che si risolvi, almeno in parte, questo rincaro della benzina sempre più alle stelle...

    BENZINA GIU’

    Siamo venuti a sapere di un’azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere: semplice e geniale!
    Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non ha la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E’ un’idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1,10 euro al litro. Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo in modo intelligente e solidale. Ecco come.
    Posto che l’idea di non comprare benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno). C’è un sistema che, invece, li farà ridere pochissimo,. Purché agiamo in tanti.
    La parola d’ordine è colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli. I petrolieri e l’OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente è la metà. Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende e basta decidere di usare il potere che abbiamo.
    La proposta è che, da qui alla fine dell’anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.
    Per farcela, però, dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell in tutto il mondo. Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000 e così via, Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla “settima generazione”, avremo raggiunto ed informato trenta milioni di consumatori!
    Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell’agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.
    E’ certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?

  • #2
    Re: Benzina giù...

    mah poco ci credo e cmq alla esso della mia città la benzina conviene di brutto molto + che da ip (veri ladri) e poco + dall'agip, quindi continuo a farla lì

    Commenta


    • #3
      Re: Benzina giù...

      leggenda metropolitana che gira dal 2000 circa se ricordo bene...

      Commenta


      • #4
        Re: Benzina giù...

        http://www.attivissimo.net/antibufal...a_francese.htm

        Commenta


        • #5
          Re: Benzina giù...

          in teoria potrebbe funzionare, ma nn credo nella possibilità di un azione solidale cosi ampia... se la gente avesse + determinazione forse...
          Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

          Commenta


          • #6
            Re: Benzina giù...

            Originariamente inviato da GABRIO16V
            in teoria potrebbe funzionare, ma nn credo nella possibilità di un azione solidale cosi ampia... se la gente avesse + determinazione forse...

            beh si.. se TUTTTTTTTTTTI gli italiano per 1 mese non comprano la benzina da una compagnia...

            cose abbastanza improbabili...

            Commenta


            • #7
              Re: Benzina giù...

              io ho visto la benzina a 1.24 euro a litro (piu economico 1.16) e poi alla tv si cagano sotto quando dicono 1.18!
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Benzina giù...

                Originariamente inviato da GABRIO16V
                in teoria potrebbe funzionare, ma nn credo nella possibilità di un azione solidale cosi ampia... se la gente avesse + determinazione forse...
                Non costa nulla provarci... chissa funzionasse davvero!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Benzina giù...

                  Originariamente inviato da VTS SuperSpeed
                  Non costa nulla provarci... chissa funzionasse davvero!!!!!!
                  In effetti..

                  Anch'io ci credo poco, ma chiedere è la metà di avere..!

                  Io le mie mail le mando, male che vada ho perso 2 minuti al pc.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Benzina giù...

                    e' impossibile da fare....

                    qui' la 95 ottani costa 1.157 di media...al fai da te...ora e' salita nell'ultima settimana sino ai 1.170 sempre fai da te...

                    solo che ci sono distributori che sono self service 24h su 24 e la lasciano a 1.130...e la gente ci va..solo che e' benzina di scarsa qualita' e credo sia pure allungata con acqua...

                    cmq ieri sono andato a fare la 98 ottani che qui' ha solo la AGIP in solo 2 distributori...1.222 al litro...ma e' possibile ???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X