Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Ape Piaggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Ape Piaggio

    Salve ragazzi....è da molto che non scrivo più sul forum ed ho perso tutti i datoi quindi mi sono reiscritto.
    Ho pensato di iniziare una serie di discussioni chiedendo spiegazione e chierimenti, per ora abbastanza generali, su come elaborare un Ape.
    Avete qualche idea su come posso elaborarlo x ottenere almeno un minimo di velocità e potenza in più? non chiedo però di fare un'elabporazione esasperata e quindi di sostituire tutto.
    Vi ringrazio per la vostra attenzione,
    Aspetto prestod elle risposte.

  • #2
    Re: Elaborazione Ape Piaggio

    Nessuno mi sa dire niente§?

    Anche la più semplice delle cose!

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione Ape Piaggio

      é è possibile che tutte le perone che leggono, come voi, non m possano aiutare minimanmente?
      Vanno bene anche cavolate! basta che m dite qualcosa.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione Ape Piaggio

        domani ti faccio rispondere da turbino, ha anche lui l'ape....
        MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
        sbagliare è umano ma perdonare è divino
        Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
        Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
        L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione Ape Piaggio

          Che ape hai????

          qua gli mettono sotto il 60cc oppure direttamente il 125cc

          uno girava con un 100cc tirava che era un piacere.

          poi gli cambiano le molle e ammortizzatori...e li abbassano di brutto.....sono trooooppo belli.
          in piu dopo eliminano il cassone sostituendolo con una base in legno.....in modo tale da alleggerire il tutto
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione Ape Piaggio

            io avevo il 110 della polini andava da dio ho toccato i 95/100 naturalmente avevo allungto le marce, marmittta leo vinci carburatore dell'orto 22/20 per rs adattato artigianalmente ma con un 18/18 per ape credo che 80/90 te li faccia consiglio per le molle non cambiarle tanto non vale la pena fagli tagliare un giro o due io un giro e mezzo e gia era bassina non farlo davanti cosi la siedi dietro ed è come se tagliassi due giri davanti e dietro,
            come radio avevo la più scasso dell'epoca una irradio da 50000 lire fai te che cesso in salite cera gente che mi andava via con gli ottanta perchè la mia era da lungo ma se vuoi che vada tanto in salita fai come facevo se sapeco che dovevo calarle a qualche piciu montavo carburatore e marmitta originali e nessuno mi stava dietro a fine carriera gli avevo montato un 175 ma ha durato un mese e mezzo poi ha rotto l'albero motore e la biella ma oramia c'era la macchina!!!! spero di essere stato esauriente e non troppo complicato per altre info mandami un pm ciao
            ps dove la portavo io aveva un prototipo da 150Km orari di un tipo gli aveva montato il 250nsr (una moto da strada) faceva 70 cavalli quasi come la mia macchina ora però glielanno sequestrata a vita
            Ultima modifica di Pit la bestia; 21-11-2004, 21:19.
            Handbrake is not a crime

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione Ape Piaggio

              Beh Pit,ci credo che gliel'abbiano sequestrata! Con quel mostro appena girava faceva paura!
              Comunque vi ringrazio molto ragazzi, mi avete chierito un po' di idee,ma a me andrebbe bene un'elaborazione economica, diciamo, tanto per non far andare l'ape a soli 50Km/h ma a 65/70 orari.

              P.S. Ma questo mezzo quando esce dalla fabbrica ha i così detti "strozzi"? se si dove sono? come si tolgono?

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione Ape Piaggio

                l'ape non ha le strozzature ha un motore di concezione vecchia il progetto ha 30 anni è gia al massimo.
                per i 70/80 ti consiglio il 110 polini e se poi preferisci il lungo la marmitta se no lasci solo il 105/110 che poi è del diametro di un'ottanta solo che l'ape ha un corsa molto lunga e qunindi i cc diventano 105/110 ti dovrebbe costare intorno ai 250euro con montaggio se poi vuoi anche la marmitta con un sound decisamente più bella ma con una perdida in salita e una resa agli alti da paura. e poi le marce perchè l'ape pui mettergli un 500 ma se non cambi le marce farà i 50 sempre be li conta di spendere 300 euro ma se lo fai fare insieme al motore spenti 500 euro tutto perchè per cambiare le marce devono smontare tutto e se hanno il motore gia smontato risprmni tempo e quindi minor tempo e sai quanto si fanno pagare all'ora i mecanici ciao
                Handbrake is not a crime

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione Ape Piaggio

                  si un 11 puo' andare bene................occhio poi a non mettere l'ape su un fianco
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione Ape Piaggio

                    no è tutto spettacolo farsi i pezzi su due ruote ma prima metti il rol bar ogni tanto ti cade dalla parte sbagliata
                    Handbrake is not a crime

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X