Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pedale frizione

e siamo apposto cosi L'avatar di clio3000v6
    Auto
    ex Evo7 ora Evo 8
    Moto
    Grande Punto Fun :D

Pedale frizione

ciao raga da cose dipende la durezza del pedale della frizione di un'auto? se si ha la frizione rinforzata il pedale è molto piu duro da premere? e su un'auto di serie come mai alcune auto han pedale molto morbido e altre nn si riesce nemmeno a premerlo fondo?
    avendo provato alcune auto d'epoca mi son reso conto che han pedali della frizione durissimi anche se son di serie
    poi a varano avevo provato un gtv 3.0 v6 stradale e nonostante fosse di serie nn si riusciva a premere tutto il pedale della frizione mentre quando ho provato una mx5 trofeo il pedale era normale come durezza e penso che quella invece essendo da corsa doveva avere frizione racing

Highway Cowboy™ L'avatar di Go Baby Go
    Auto
    LowGTi & TartaKuga
    Moto
    Honda Izy 53

Re: Pedale frizione

La frizione rinforzata non ha alcun effetto sulla durezza, io avevo constatato che stacca di colpo e difficilmente fai cambiate morbide e senza strappi in una guida normale... se corri ok, ma x una macchina stradale mai piu' (a meno di problemi dovuti alla cavalleria)

La durezza puo' essere dovuta al filo magari sporco all'interno della guaina che non scorre bene o qualche curva azzardata del cavo tra pedale e frizione.
    Oppure anche per colpa della frizione magari lo spingidisco sta passando a miglior vita.

Io ho appena cambiato quella della Y di mia mamma e non vi dico come era ridotto.
    Ancora pochi dentini e il cuscinetto sfondava tutto lasciando poi la marcia bloccata.
    Appena in tempo, non si salvava piu' niente

e siamo apposto cosi L'avatar di clio3000v6
    Auto
    ex Evo7 ora Evo 8
    Moto
    Grande Punto Fun :D
    quindi in teoria la durezza del pedale puo essere diversa anche su auto dello stesso tipo con la stessa motorizzazione giusto?

ah raga...ma se l'auto è ferma da tanto tempo in teoria la frizione è piu dura giusto?

Highway Cowboy™ L'avatar di Go Baby Go
    Auto
    LowGTi & TartaKuga
    Moto
    Honda Izy 53

si puo' capitare che tra auto identiche (magari non nuove di fabbrica pero') ci sia differenza.

Gia' dal diverso uso che se ne fa, dalla guida, dai percorsi abitudinari (citta, autostrada) molto puo' influire.

Anche solo l'umidita' che penetra nel cavo potrebbe dare problemi di ruggine. E la polvere uguale.

Se l'auto e' ferma da molto non saprei, non credo, al max un cambio olio del cambio puo' essere necessario per migliorare le cose

Mad Boy L'avatar di ongarino
    Auto
    S2K

l'olio del cambio ogni quanto dovrebbe essere cambiato? e come si effettua?
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •