Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti voi per gli interventi.

    Nel frattempo, ho curiosato un pochino in rete e ho visto che la "RP Corse" di Torino, con semplice mappatura + rimozione DPF, porta la 123d a ben 260 cavalli e 50kgm di coppia!!
    http://www.rp-corse.com/index.php/pa...ntralina_260cv


    Interessante.... Peccato, però, che sulla Serie1 i passeggeri posteriori stanno stretti stretti!!
    Davvero? A memoria mi sembra che lo spazio dentro sia come tutte le altre della stessa categoria, forse un pelo meno!
    Ovvio che non ha l'accessibilità di una Golf plus, ma è sicuramente più bella...
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #12
      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

      Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
      Davvero? A memoria mi sembra che lo spazio dentro sia come tutte le altre della stessa categoria, forse un pelo meno!
      Ovvio che non ha l'accessibilità di una Golf plus, ma è sicuramente più bella...
      Guarda.... Anteriormente, sulla serie1 si sta comodissimi.... Posteriormente, si sta veramente veramente stretti..... C'è la metà dello spazio che puoi trovare su una Golf o una Focus....
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #13
        Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

        Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
        Per l'appunto ...se poi la rimozione del dpf e una mappatura sono un elaborazione iperbolica!
        P.S: Pensavo che il 123d pesasse meno
        scherza scherza.. ma le mappe diesel tutta coppia sono micidiali...
        50kgm sono valori da trasporti pesanti
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
        moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

        Commenta


        • #14
          Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

          Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
          scherza scherza.. ma le mappe diesel tutta coppia sono micidiali...
          50kgm sono valori da trasporti pesanti
          Guarda ne so qualcosa...quel valore ce l'avevo all'incirca con la macchina originale
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta


          • #15
            Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

            Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
            Guarda ne so qualcosa...quel valore ce l'avevo all'incirca con la macchina originale
            vabbene, ma come il 535d 230 kW 630 Nm è tutto proporzionato di conseguenza.
            Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
            moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

            Commenta


            • #16
              Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

              Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
              vabbene, ma come il 535d 230 kW 630 Nm è tutto proporzionato di conseguenza.
              Senza ombra di dubbio, sono dei 3.0, è tutto proporzionato...Da quello che ricordavo però il 535d mi pare avesse 580nm originale...in ogni caso non è questo il punto del discorso, quello che volevo dire è che come la frizione del 535d o della mia reggono valori di coppia molto più alti , sono convinto che anche quella del 123d regga bene l'incremento , anche perchè di certo non parte dal basso
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

              Commenta


              • #17
                Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                Io i 240cv li ho visti rullati su un banco serio.
                Tutto dipende da dove si rulla e da chi mappa, ma non voglio finire a parlare (ancora una volta) di mappe, rullate fasulle, banchi frenati e gente che regala cavalli come se fossero patarine.
                Magici filtri aria che regalano 10cv.

                Siamo su ElaborarE, non sul forum della bella favoletta.

                Poi fate quello che volete, ma io non ho mai creduto a chi regala numeri a caso, alle pubblicità dei moduli aggiuntivi da +30cv sul diesel (tutti i diesel a prescindere da quale sia km, anno, iniezione, iniettori, turbina ecc).

                Ma ripeto, non voglio parlare di queste cose qui in questo topic.
                Confermo i dati che ho detto prima.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #18
                  Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                  Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                  Davvero? A memoria mi sembra che lo spazio dentro sia come tutte le altre della stessa categoria, forse un pelo meno!
                  Ovvio che non ha l'accessibilità di una Golf plus, ma è sicuramente più bella...
                  è un segmento nel quale la versione 3 porte ha molto spazio per i piedi,la versione 5 porte no, in particolare la serie1 con la trazione posteriore e gli organi di trasmissione è svantaggiata come spazi, lo è anche una serie3 in rapporto ad una a4 anteriore.


                  ah posso dire che di sola mappa da 120d a 123d a parte i cavalli che si dicono di tirare fuori il 123d nonostante abbia un incremento minore ha una spinta decisamente più cattiva
                  Ultima modifica di alexvts85; 31-08-2013, 22:22.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Nel senso che a parità di lavori, un 120d e un 123d non ottengono gli stessi risultati a favore, stranamente, del 120d.

                    Intercooler frontale, scarico, eliminazione dpf, mappa pesante e il 120d arriva a circa 240cv.
                    Con le stesso modifiche i 123 non arrivano a 230cv...
                    Veramente tu hai detto questo, senza parlare di banchi, cazzi e mazzi vari, e se capisco ancora bene l'italiano, hai detto che con intercooler, scarico , eliminazione dpf e mappa pesante il 120d arriva a circa 240cv, mentre un 123d con queste modifiche non passa i 230 cv.

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Io i 240cv li ho visti rullati su un banco serio.
                    Tutto dipende da dove si rulla e da chi mappa, ma non voglio finire a parlare (ancora una volta) di mappe, rullate fasulle, banchi frenati e gente che regala cavalli come se fossero patarine.
                    Magici filtri aria che regalano 10cv.

                    Siamo su ElaborarE, non sul forum della bella favoletta.

                    Poi fate quello che volete, ma io non ho mai creduto a chi regala numeri a caso, alle pubblicità dei moduli aggiuntivi da +30cv sul diesel (tutti i diesel a prescindere da quale sia km, anno, iniezione, iniettori, turbina ecc).

                    Ma ripeto, non voglio parlare di queste cose qui in questo topic.
                    Confermo i dati che ho detto prima.
                    Poi invece ti sei addentrato in discorsi di banchi prova e di questi 240cv ( di un 120d? 123d? ) visti rullati su un banco serio. Ora , che ci sono banchi prova seri e altri banchi prova alla '' carlona " non ci piove, ma leggo un po' di confusione
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                      Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                      Dovrebbe avere lo stesso sistema adottato sul 335d\535d . Non ho esperienze dirette ma se non erro lessi da qualche parte che intorno ai 100k km ha problemi con la catena di distribuzione per un errore di progettazione, quindi prima di un eventuale acquisto approfondirei questa questione. Per il resto sembra abbastanza cattiva.
                      Il motore è il 4 cilindri diesel, non il 6 cilindri.
                      Più che un problema congenito (che si risolve), è la posizione della catena di distribuzione, che è dal lato del volano:

                      Questo comporta lo smontaggio non pochi problemi in fase di manutenzione.

                      Io ho in casa, o meglio mio padre, l' X1 23D, è un motore estremamente generoso in fatto di elasticità, non è come i motori TDI (esempio) che spingono con vero vigore dai 2000 giri in su, ma prende bene già dai 1700/1800 giri, fino ad oltre 4500 giri.
                      Lo ritengo il miglior 4 cilindri diesel che ho provato fin'ora, anche confrontato a diesel di pari potenza (o magari con qualche cv in più) rimappati, proprio per il range di utilizzo.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X