Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restaurare.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: restaurare.....

    dipende dall'alluminio con cui si ha a che fare.
    tipo, spessore e risultato finale che si vuole raggiungere.
    se è un alluminio di qualità si puo' anche tirare a specchio.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #52
      Re: restaurare.....

      poi sopra cosa ci si può dare per proteggerlo?
      ho dei bbs ai quali ho lucidato il dadone centrale, purtroppo l'effetto lucido dura poco.

      ho sentito parlare di un "olio" protettivo in alternativa al trasparente (che prima o poi si foglia non avendo una vernice a cui aggrapparsi)
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • #53
        Re: restaurare.....

        Credo siano di alluminio anche i carburatori,o sbaglio??Chiedo questo perchè sto trasformando la mini levando l'iniezione e mettendoci una coppia di carburatori (2 HS2 per la cronaca,visto che il Doc conosce bene)...

        volevo dargli una bella pulita esterna,per farli tornare lucidi...chi me l'ha venduti aveva iniziato a pulire uno dei due corpi ed è abbastanza lucido...certo sarebbe bello lucidarli a specchio (esteticamente starebbero proprio bene),ma mi accontento di una lucidata in generale...

        io per adesso dispongo di Dremel,spugnetta in ferro,e un acetone...per adesso sto pulendo con un panno imbevuto di acetone...dopo ci passo la spugnetta di ferro...
        il dremel potrei utilizzarlo??potrei usare il disco morbido imbevuto di acetone per lucidare all'ultimo....

        se notate bene (la qualità della foto è quella che è) il carburatore sulla destra è decisamente più lucido e pulito..
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #54
          Re: restaurare.....

          l'unico è un ottimo trasparente cotto a forno.......
          e poi rifarlo dopo un tot senza aspettare che l'alluminio inizi a ossidare.
          comunque anche qui si nota che c'è alluminio e alluminio.....e vernice e vernice.....
          i bbs se ben trattati durano.....
          io ricordo i cerchi in lega diamantati delle renault turbo anni 80 che dopo nemmeno un anno iniziavano a diventare bianco ossido....

          http://www.mercadoracing.org/imagene...pine-turbo.jpg
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #55
            Re: restaurare.....

            i carburatori non sono di alluminio, ma di ZAMA, una lega che è la stessa che viene usata per le macchinine.
            per pulirli come cristo comanda ci vuole un bel bagno chimico di quelli fatti con il liquido che usano in officina per pulire (soprattutto internamente) i carburatori.
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #56
              Re: restaurare.....

              e per dargli una lucidata simile (anche se non di cristo!!) nel balcone di casa con utensili molto modesti???tanto ci sarà la scatola filtro che coprirà gran parte dei carburatori e poi tempo qualche mese saranno di nuovo sporchi...il mio era solo uno sfizio perchè non ho nulla da fare in questi giorni...eheheh
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #57
                Re: restaurare.....

                una pucciata nella candeggina pura e poi con la paglietta fine li lucidi.
                se poi invece della padella delle castagne gli metti due pipercross o 2 k&n, saprai che vendono le campane superiori degli su lucidate a specchio.

                ovviamente le campane le puoi lucidare a specchio pure tu....basta tanto olio di gomito e le giuste dritte....
                Ultima modifica di il Doc; 27-03-2011, 12:21.
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                Commenta


                • #58
                  Re: restaurare.....

                  le campane sono i gomiti a cui si attacca la scatola filtro giusto????cmq io pensavo di tenere la scatola filtro originale e metterci due filtri in cotone nuovo (che questo sono un pò usurati)...dovrei usare la mini tutti i giorni e mi hanno sconsigliato di metterci due coni o due tromboncini,troppe rotture con scarburate e messe a punto..ormai si passa da un freddo di tramontana a pioggie di scirocco nel giro due giorni..a caldo secco nel giro di una settimana...
                  starei sempre a mettere a puntino i carburatori!!
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #59
                    Re: restaurare.....

                    mamma che merda di lega la zama.........
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: restaurare.....

                      Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                      le campane sono i gomiti a cui si attacca la scatola filtro giusto????cmq io pensavo di tenere la scatola filtro originale e metterci due filtri in cotone nuovo (che questo sono un pò usurati)...dovrei usare la mini tutti i giorni e mi hanno sconsigliato di metterci due coni o due tromboncini,troppe rotture con scarburate e messe a punto..ormai si passa da un freddo di tramontana a pioggie di scirocco nel giro due giorni..a caldo secco nel giro di una settimana...
                      starei sempre a mettere a puntino i carburatori!!
                      no le campane sono quelle in cui si mette l'olio! quelle con il tappino in cima!
                      chi ti ha detto delle scarburazioni con i filtri più aperti è perchè non l'hanno mai saputa carburare come cristo comanda.
                      con due carbu diventa meteopatica comunque, ma credimi che in città specialmente il problema del tempo lo sente poco perchè stando dietro al motore pescano comunque sempre aria calda. un consiglio (scusate l'OT) è di non usare il suo collettore ma uno di quelli di minispares riscaldati. cosa che penso nessuno ti abbia detto visto che stanno a tribulare ad ogni cambio di tempo

                      quotone per egostar...la zama è una lega di stramerda.
                      Ultima modifica di il Doc; 27-03-2011, 14:06.
                      il Doc:
                      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                      Tetsuya:
                      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X