Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo incidente...chi ha ragione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo incidente...chi ha ragione?

    Premetto che si tratta di un piccolo incidente...! entrambi abbiamo avuto danni lievi...massimo 400 euro ciascuno..proprio a fare un preventivo x eccesso!

    Io sono l'autovettura "B"..ed uscivo dal cancello di casa...! ero gia quasi completamente sulla mia corsia...quando ad un certo punto mi vedo sfrecciare un'altra autovettura..ke anzikè frenare continua indisturbata la propria marcia!

    Voi direte ke è colpa mia..xkè ero io ke ho invaso la corsia uscendo dalla mia abitazione...
    xò..ci sono altri particolari....
    L'autovettura "A" ke mi è piombata addosso... si trovava sulla corsia di sorpasso (ed era una zona dove non si puo sorpassare)..xkè ha dovuto evitare un camion parcheggiato sulla carreggiata. Siccome andava a velocità sostenuta..si è trovato il cartello con lavori in corso di fronte..e quindi ha dovuto tagliare la strada a me ..ke procedevo a passo d'uomo.... appena immesso quasi completamente sulla mia corsia!
    I danni sulla mia autovettura sono giusto una piccola lesione sul parafanghi all'altezza del fanale anteriore sinistro.
    Lui invece ha ammaccato leggermente il parafanghi posteriore destro. (i punti di contatto sono evidenziati nel disegno).

    Ovviamente la velocità in questo tratto è di 20 km/h (con apposito cartello 300 metri prima)!!ad okkio lui viaggiava ad almeno 60 km/h..se non di +! vista l'entità del danno (la lamiera piegata)....è tranquillamente dimostrabile! Tra l'altro a quella velocità lui si sarebbe potuto tranquillamente fermare..prima dell'impatto.. (io infatti sono riuscito a fermarmi immediatamente)..mentre lui ha proseguito x 10 metri oltre!

    QUesto è il disegnino dettagliato della dinamica dell'incidente....che ho fatto per me...


    Questo invece è un disegnino sommario fatto li per li...alla sbrigativa sul posto!
    è stato indicato il camion sulla strada..i birilli dei lavori in corso...ma non è stata indicato che il veicolo "A" stava superando..e ingenerale tutta la sua traettoria a zig-zag sulla strada (anke se era ovvio che doveva superare per evitare quell'ostacolo sulla strada)!

    Ultima modifica di paginabianca; 08-08-2007, 15:04.

  • #2
    Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

    Non son mica uguali i due disegni...

    Nel secondo è colpa tua.

    Commenta


    • #3
      Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

      il secondo disegno è stato fatto male! e si vede! è stato solo indicato il "senso di marcia"..e non la traettoria completa. tra l'altro
      cioè...l'autovettura "B" per arrivare in quel punto...che ha fatto? è decollata sopra il camion parkeggiato sulla strada..? è entrata in collisione con il camion per poi arrivare in quel punto in cui è disegnata?
      ovvio che ha dovuto compiere un sorpasso! Poteva compiere questo sorpasso con striscia bianca continua? e perchè una volta compiuto il sorpasso e trovatosi di fronte alla deviazione non si è fermato una volta vista la mia auto gia sulla corsia di marcia?
      Perchè non ha frenato? perchè andava ad una velocità + sostenuta dei 20 km/h imposti in quel punto?

      inoltre la posizione della mia autovettura... in quel modo ..non produceva alcun urto!

      insomma mi sembra sia pacifico che il secondo disegno è solo sommario fatto da una persona che non sapeva disegnare!
      Ultima modifica di paginabianca; 08-08-2007, 18:52.

      Commenta


      • #4
        Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

        Lo sai tu,lo so io perchè mel'hai spiegato,non lo sanno i periti delle assicurazioni,che hanno solo il secondo disegno.

        Commenta


        • #5
          Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

          ok.. ma io domattina andrò alla mia assicurazione (ke è il mio diretto interlocutore) e glielo spiegherò!
          e lo è secondo un ragionevole giudizio nell'osservare il secondo disegno!

          cioè... anche facendo i rilievi su quella strada..i periti di entrambe le società assicurative..possono constatare ke l'unico modo per fare quel tipo di tamponamento .... è come l'ho descritto io! anche in base alle modalità di uscita dal mio cancello!

          La mia è una lotta di principio! come vi ho detto..il danno è minimo! ma non voglio lasciargliela vinta! Lui ha torto marcio e un minimo di colpa (anke se in concorso con me) gliela devono dare! anke a costo di andare a fare causa dal giudice di pace!

          Quindi tu dici ke loro non ascoltano la versione dei fatti delle 2 parti? loro guardano il secondo disegno e da quello tirano giudizi sommari x sbrigarsi prima xkè si scocciano?

          Poi...ulteriore domanda....
          siccome il secondo disegno è palesemente inesatto perchè non ritrae gli autoveicoli al momento dell'urto.... non è ammessa una controprova come disegno..e delle indagini + approfondite?
          Ultima modifica di paginabianca; 08-08-2007, 19:27.

          Commenta


          • #6
            Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

            oltre al disegno sul cid cè anche lo spazio x descrivere la dinamica di un incidente, cosa avete scritto? se quello che ti è venuto addosso ha ammesso di avere torto, dovevi farglielo scrivere a lettere cubitali. se invece non l'ha ammesso, avresti dovuto chiamare subito una pattuglia x tutti i rilievi del caso, così a sto deficiente gli toglievano pure un pò di punti
            Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
            Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

            Commenta


            • #7
              Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

              purtroppo non ha amesso niente! x lui la colpa è mia xkè uscivo! nonostante io gli avessi fatto notare..ke ero gia sulla mia corsia...gia immesso sulla strada ke iniziavo a prendere velocità!
              Sul CID abbiamo lasciato tutto vuoto ..qualunque cosa...(abbiamo solo scritto i nostri nomi con patente e assicurazione e residenza)..e qui forse ho sbagliato io..xkè dovevamo scrivere tutto ..altrimenti mi dovevo rifiutare di firmare! purtroppo è il primo CID ke compilo! in + di 10 anni di patente...x fortuna non ho mai fatto un incidente...e non ho mai incontrato uno stronzo simile..ke deve passare a tutti i costi..e ke pensa ke la strada sia la sua!

              Speriamo ke x via di questa mancanza non abbia la meglio lui!

              kiamare la pattuglia non serviva a niente...xkè abbiamo subito spostato le auto ..xkè c'erano lavori in corso (come vi ho detto)... quindi non potevano appurare niente! Non potevamo lasciare le auto in quella posizione..xkè altrimenti paralizzavamo il traffico! Forse a quel punto me ne dovevo fregare xò!
              gli operai dei lavori in corso non avevano visto niente..xkè proprio in quell'istante si erano assentati....
              rimangono solo 2 dati di fatto...:
              1) quel camion sulla strada
              2) i lavori in corso

              e vi dico ke quel ragazzo è anke un noto drogato della zona....
              ke kissà a cosa pensava invece di guardare la strada!
              Ultima modifica di paginabianca; 08-08-2007, 20:05.

              Commenta


              • #8
                Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

                sono stato stamattina in assicurazione....e vi dico cosa mi hanno detto:

                il CID..così come è stato compilato è utile solo a riconoscere l'identità dei conducenti...
                per quanto riguarda la dinamica dell'incidente....viene rigettato... perchè è troppo povero di indicazioni.
                cioè quando loro ricevono dei CID..in questa maniera... li sbarrano e li rispediscono al mittente...in attesa ke ne venga compilato uno nuovo...+ dettagliato!

                Per quanto riguarda invece la dinamica dell'incidente... dice ke sicuramente verrà dato il concorso di colpa (e non si sa in ke percentuale)...xkè lui avrà anke commesso una serie di infrazioni....ma purtroppo io dovevo dare sempre e comunque la precedenza all'automobile ke arrivava... (anke se ero gia immesso sulla strada)...anke se non vedevo l'auto.... (visuale comperta dal camion parkeggiato)...e anke se quest'ultimo arrivava a 200 km/h!! questo purtroppo è il codice della strada.

                Mia moglie, contro il mio parere, sta cercando una soluzione pacifica alla cosa...(cioè ...pagare i danni riportati all'automobile del drogato) perchè per principio non vuole che venga declassata di merito (dalla seconda classe alla quarta)! Io invece avrei proseguito nel procedimento ....anke solo per non dover + niente avere a ke fare con quell'individuo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

                  adesso non voglio entrare nei meriti ma io so che quando uno esce da una proprietà privata e si immette su una strada pubblica deve stare molto attento perche in caso di incidente rischia di prendere il torto
                  Ford Fiesta Mk7

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

                    Lascia perdere i principi morali: convinciti e convinci la controparte che (se ti va bene) ti becchi un concorso di colpa, quindi, dato che a quanto ho capito avete "solo" 400 euro di danni a testa, ognuno si paga i propri danni e amen.
                    Risparmierete entrambi un bel pò evitando il malus nella classe di rischio assicurativa; se non si vuole accordare ti conviene procedere con l'assicurazione e a fine polizza saldare alla tua compagnia l'importo pagato per evitare il malus: fidati.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X