Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

far diventare l'auto d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • far diventare l'auto d'epoca

    cosa serve per far diventare un auto d'epoca?
    l'auto e' una y10 1300 del'89
    le auto iscritte pagano ugualmente il bollo?

  • #2
    Re: far diventare l'auto d'epoca

    Originariamente inviato da errbig Visualizza il messaggio
    cosa serve per far diventare un auto d'epoca?
    l'auto e' una y10 1300 del'89
    le auto iscritte pagano ugualmente il bollo?
    Nn sevre niente..
    Bastano 20 anni dalla 1° immatricolazione..
    al compimento di questi 20 anni, vai alla tua assicurazione e vedi che prezzo possono farti magari cambiando tipologia di polizza, x il bollo scatta in automatico, basta che quando lo vai a pagare ricordi che è anziana..

    nn servono asi o registri storici, quelli servono x altre cose e il mezzo diventa Veicolo con caratteristiche Atipiche e quindi avrà limitazioni di uso solo x raduni o manutenzione e la revisione annuale in luogo della biennale classica..

    morale..
    Lasciala così (io l'ho fatto x la mia 500 L del 1972 e pago lo stesso di un associato asi, solo che io nn devo pagare le 90 € di iscrizione al club e la revisione la faccio ogni 2 anni anzichè 1..
    P.s. io Posso usarla tutti i giorni senza che nesssuno possa contestarmi nulla..

    Commenta


    • #3
      Re: far diventare l'auto d'epoca

      www.y10club.it
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • #4
        Re: far diventare l'auto d'epoca

        Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
        Nn sevre niente..
        Bastano 20 anni dalla 1° immatricolazione..
        al compimento di questi 20 anni, vai alla tua assicurazione e vedi che prezzo possono farti magari cambiando tipologia di polizza, x il bollo scatta in automatico, basta che quando lo vai a pagare ricordi che è anziana..

        nn servono asi o registri storici, quelli servono x altre cose e il mezzo diventa Veicolo con caratteristiche Atipiche e quindi avrà limitazioni di uso solo x raduni o manutenzione e la revisione annuale in luogo della biennale classica..

        morale..
        Lasciala così (io l'ho fatto x la mia 500 L del 1972 e pago lo stesso di un associato asi, solo che io nn devo pagare le 90 € di iscrizione al club e la revisione la faccio ogni 2 anni anzichè 1..
        P.s. io Posso usarla tutti i giorni senza che nesssuno possa contestarmi nulla..
        La 500 del 1972, in quanto passata la soglia dei 30 anni, viene considerata automaticamente storica perchè ha passato i 30 anni d'età.
        Per le macchine dai 20 ai 30 anni d'età la cosa è un po' più complessa. In teoria servirebbe l'iscrizione all'ASI (tranne in Lombardia dove si paga il bollo ridotto dopo i 20 anni e l'umbria dove si può presentare un'autocertificazione...), ma le situazioni variano parecchio di regione in regione. Qua da me, per esempio, sembra che si possa pagare il bollo ridotto automaticamente dopo 20 anni per le macchine di interesse storico e collezionistico, che sono quelle che possiedono le caratteristiche richieste dall'ASI in caso di volontà di iscrivere l'auto da loro. Cioè, in sostanza, nmon serve iscriversi all'ASI, però le auto esentate sono quelle che rispettano comunque le linee guida dell'ASi per ritenere storico un mezzo.
        Questo per dire che in ogni caso la cosa migliore è andare a informarsi presso gli uffici della propria regione (o agenzia entrate...) o comunque in club di auto storiche per capire come funzionano le cose nella propria zona...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #5
          Re: far diventare l'auto d'epoca

          Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
          La 500 del 1972, in quanto passata la soglia dei 30 anni, viene considerata automaticamente storica perchè ha passato i 30 anni d'età.
          Per le macchine dai 20 ai 30 anni d'età la cosa è un po' più complessa. In teoria servirebbe l'iscrizione all'ASI (tranne in Lombardia dove si paga il bollo ridotto dopo i 20 anni e l'umbria dove si può presentare un'autocertificazione...), ma le situazioni variano parecchio di regione in regione. Qua da me, per esempio, sembra che si possa pagare il bollo ridotto automaticamente dopo 20 anni per le macchine di interesse storico e collezionistico, che sono quelle che possiedono le caratteristiche richieste dall'ASI in caso di volontà di iscrivere l'auto da loro. Cioè, in sostanza, nmon serve iscriversi all'ASI, però le auto esentate sono quelle che rispettano comunque le linee guida dell'ASi per ritenere storico un mezzo.
          Questo per dire che in ogni caso la cosa migliore è andare a informarsi presso gli uffici della propria regione (o agenzia entrate...) o comunque in club di auto storiche per capire come funzionano le cose nella propria zona...
          Giusto.. cambia da regione a regione..
          Io parlo x la mia Marche..
          dopo i 20 anni sono d'epoca..
          Qui conviene iscriversi all'ASI solo se si hanno almeno 2 auto d'epoca x poter usare una sola assicurazione x entrambe le auto..

          Commenta


          • #6
            Re: far diventare l'auto d'epoca

            quoto in tutto e per tutto robi2000ts che mi sembra che sia l'unico che ci capisce qualcosa...in più aggiungo, riaggacciandomi a quanto già detto sui 20 anni e sul club, che devi pagare la tassa d'iscrizione e quella annua...a viterbo E RIPETO PER IL CLUB ASI DI VITERBO l'iscrizione è di un centinaio d'euro a la tassa annuale un 150, che diminuisce per le auto successive la prima...in più l'auto deve essere "valutata" dal club, non è che gli puoi portare un catorcio (questa valutazione non c'entra nulla con l'assegnazione della targa asi per cui sono molto più rigidi)...ergo,il gioco su auto piccole vale la candela??esempio pratico,per la mia regata 70S , tra rimetterl a posto e i vari balzelli, lo sbattimento non valeva la pena....ma quando la 300zx con i sui 280cv e i 700euro di bollo nel 2011 farà vent'anni,eccome se varrà
            Ultima modifica di nissan fairlady; 17-03-2009, 20:54.

            Commenta

            Sto operando...
            X