Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

    la jazz forse ha poca coppia, dico forse perchè magari è da provare prima .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #52
      Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      la jazz forse ha poca coppia, dico forse perchè magari è da provare prima .....
      Quei calcoli sono per ridere
      ora ti dico come funzionera', andro' a vedere quelle che mi piacciono di piu', kia, verso e jazz, vedo quanto mi valutano la mito, che prezzo mi fanno e in base al cash da sganciare, in base a quale mi fa piu' simpatia me la portero' a casa

      Commenta


      • #53
        Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Quei calcoli sono per ridere
        ora ti dico come funzionera', andro' a vedere quelle che mi piacciono di piu', kia, verso e jazz, vedo quanto mi valutano la mito, che prezzo mi fanno e in base al cash da sganciare, in base a quale mi fa piu' simpatia me la portero' a casa
        Ma la mito non la fai a GPL perchè hai paura di fare la figura del "Wannabe Ricco"?

        Commenta


        • #54
          Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

          Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
          Ma la mito non la fai a GPL perchè hai paura di fare la figura del "Wannabe Ricco"?
          Wannabe ricco? Che me frega
          Al massimo proverei uno strataggemma per fare wannabe rocco

          Ho letto la discussione sul gpl ma non sono intervenuto, vivo e lascio vivere, per me si puo' montare il gpl pure su una ferrari 250gto.
          Io esprimo la mia dicendo che sono contro il gpl su auto sportive o storiche. Meglio farsene due che una sportiva o una storica unica da uso quotidiano che e' un bello sbattimento...

          Tornando a me, il gpl non lo considero per due semplici motivi, non mi va di veder sparire il gia' modesto bagagliaio ma SOPRATTUTTO, dovrei ammortizzare la spesa del gpl in un paio d'anni...se mio padre vuole aiutarmi prima che la mito vale un pacchetto di gomme...

          Commenta


          • #55
            Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Quei calcoli sono per ridere
            ora ti dico come funzionera', andro' a vedere quelle che mi piacciono di piu', kia, verso e jazz, vedo quanto mi valutano la mito, che prezzo mi fanno e in base al cash da sganciare, in base a quale mi fa piu' simpatia me la portero' a casa
            come sempre, altrimenti ci si pente a vedere solo i freddi numeri !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #56
              Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

              Alex l'Idea è fuori produzione come la 159 e la Musa, nel senso che vendono i "fondi di magazzino" e/o stanno tentando di ridurre la produzione fino ad azzerarla perché le linee saranno dismesse o riutilizzate per altro. Quindi alcuni allestimenti spariranno (o sono spariti), gli opt sono pochi e i tempi di attesa per qualcosa di particolare (anche il colore) è alto. Un collega prese pochi mesi fa la Musa (bellina eh!) ma come la conce diceva (parlo del Motor Village di Torino, dove compri solo Mamma FIAT nuove o Km zero) perché stava appunto uscendo di produzione.
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #57
                Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Onestamente e' quello che penso anche io e che gli ho detto. Ma vuole darmi una mano a cambiarla....macino 22.000km l'anno, prima che la mito non vale piu' un cavolo o escono spese vuole darla dentro per una nuova.

                EDIT, non avevo letto tutto, io continuerei a considerare un auto a gas con le percorrenze che hai, 22mila km all' anno da fare a benzina non sono affatto pochi. Ed in più, per me stai sbagliando tipologia di auto...li ho guidato sti mezzi cassonetti, motore sempre fiacco, alti giri per farla camminare, e non va un cazzo lo stesso...onestamente se proprio devi cambiarla cambiala con un utilitaria a gas, ma sceglila bene, se no il discorso è il medesimo che stai sempre a schiacciare per farla rimanere sempre ferma. Riguardo la capienza del bagagliaio, è un problema, se per te è cosa primaria più che il mantenimento, penserei a un Roomster (che è bello grosso) o a un altro furgopizza che può ospitare senza problemi una bombola. Se no ringrazi il notaio, rifiuti la proposta tieni il pacco (la Mito) e vai avanti....se no mantieni il budget e vai sulla stessa tipologia magari usato semestrale o aziendale, e arrivi pure a qualche dieselotto...che certo non sarà un fulmine ma...secondo me sti mezzi monovolume nani non funzionano proprio bene.

                PS

                a sto punto perso per perso una Ford Fusion UAV??? te le tirano dietro, gasate...e mantengono lo stesso un vano di carico decente. Certo il progetto ha qualche anno ma dopo che hai parcheggiato non devi voltarti dall' altra parte ( x me)...puoi affrontare bene le strade rovinate (e a Roma fa comodo se continua così co Alemanno te ce mando...) riesci a prenderla facilmente anche col GPL, usufruisci dei maxi sconti fine serie, certo...dall' altra parte avrà un certo deprezzamento, quindi dipende quanto vuoi tenerla, e se riesci a prenderla col gas [FATTO DALLA CASA, CHE LO SO è NA CAZZATA MA ALLA GENTE PIACE STA COSA..]...(che potrebbe essere un ancora di salvataggio dalla svalutazione attualmente)
                Ultima modifica di benzene86; 09-07-2012, 01:04.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #58
                  Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

                  al momento non ho ben presente la mito, ma mi sa che ha più bagliaio dell'idea eh... io ho l'idea (mia mamma) e il bagagliaio è veramente insulso, sarà lungo 40 cm a farla grande
                  Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                  noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                  sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    EDIT, non avevo letto tutto, io continuerei a considerare un auto a gas con le percorrenze che hai, 22mila km all' anno da fare a benzina non sono affatto pochi. Ed in più, per me stai sbagliando tipologia di auto...li ho guidato sti mezzi cassonetti, motore sempre fiacco, alti giri per farla camminare, e non va un cazzo lo stesso...onestamente se proprio devi cambiarla cambiala con un utilitaria a gas, ma sceglila bene, se no il discorso è il medesimo che stai sempre a schiacciare per farla rimanere sempre ferma. Riguardo la capienza del bagagliaio, è un problema, se per te è cosa primaria più che il mantenimento, penserei a un Roomster (che è bello grosso) o a un altro furgopizza che può ospitare senza problemi una bombola. Se no ringrazi il notaio, rifiuti la proposta tieni il pacco (la Mito) e vai avanti....se no mantieni il budget e vai sulla stessa tipologia magari usato semestrale o aziendale, e arrivi pure a qualche dieselotto...che certo non sarà un fulmine ma...secondo me sti mezzi monovolume nani non funzionano proprio bene.

                    PS

                    a sto punto perso per perso una Ford Fusion UAV??? te le tirano dietro, gasate...e mantengono lo stesso un vano di carico decente. Certo il progetto ha qualche anno ma dopo che hai parcheggiato non devi voltarti dall' altra parte ( x me)...puoi affrontare bene le strade rovinate (e a Roma fa comodo se continua così co Alemanno te ce mando...) riesci a prenderla facilmente anche col GPL, usufruisci dei maxi sconti fine serie, certo...dall' altra parte avrà un certo deprezzamento, quindi dipende quanto vuoi tenerla, e se riesci a prenderla col gas [FATTO DALLA CASA, CHE LO SO è NA CAZZATA MA ALLA GENTE PIACE STA COSA..]...(che potrebbe essere un ancora di salvataggio dalla svalutazione attualmente)
                    Ivan, si sono monovolumi, ma piccoletti, molto piccoletti, hanno potenze di quasi 100cv, se prendi, che ne so, un Aveo (mi viene in mente perchè l'hai tu) a gpl, come rapporto peso potenza siamo AGLI STESSI LIVELLI delle monovolumi sopra (1.180kg con un 1.200cc 86cv a 5.600 e coppia di 115Nm a 4.000), e non credo che la tua sia chiodo come dici sopra, "motore sempre fiacco, alti giri per farla camminare, e non va un cazzo lo stesso..."
                    La differenza è che la tua aveo è GPL e costa meno in carburante e quelle sopra sono più capienti come abitacolo e bagagliaio...
                    Come dimostrazione posso dirti che mio suocero ha ereditato una Opel Meriva 1.4, ti dirò che non è proprio polmone, anzi, va meglio della mia (e non ci vuole molto: 1.080kg per 78cv).

                    P.S.
                    Quello del rifiuto l'offerta è tengo il pacco è da incorniciare

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
                    al momento non ho ben presente la mito, ma mi sa che ha più bagliaio dell'idea eh... io ho l'idea (mia mamma) e il bagagliaio è veramente insulso, sarà lungo 40 cm a farla grande
                    Sono impressioni ottiche, quello dell'idea fa 375, quello della mito 270.
                    Ma non sono questioni solamente di freddi numeri (che cmq non è poco) ma proprio d'impopstazione. Sulla mito non ho i sedili sdoppiabili, se sei in tre e devi caricare una cosa un pò ingombrante hai chiuso, è piccola la "finestra" d'accesso, il paraurti con una scalino pazzesco per alzare le buste della spesa, e sopra che va a restringersi. Forse le foto rendo meglio di mille parole:




                    guarda una Verso-s

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Consiglio piccolo monovolume [by alex83]

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Ivan, si sono monovolumi, ma piccoletti, molto piccoletti, hanno potenze di quasi 100cv, se prendi, che ne so, un Aveo (mi viene in mente perchè l'hai tu) a gpl, come rapporto peso potenza siamo AGLI STESSI LIVELLI delle monovolumi sopra (1.180kg con un 1.200cc 86cv a 5.600 e coppia di 115Nm a 4.000), e non credo che la tua sia chiodo come dici sopra, "motore sempre fiacco, alti giri per farla camminare, e non va un cazzo lo stesso..."
                      La differenza è che la tua aveo è GPL e costa meno in carburante e quelle sopra sono più capienti come abitacolo e bagagliaio...
                      Come dimostrazione posso dirti che mio suocero ha ereditato una Opel Meriva 1.4, ti dirò che non è proprio polmone, anzi, va meglio della mia (e non ci vuole molto: 1.080kg per 78cv).

                      P.S.
                      Quello del rifiuto l'offerta è tengo il pacco è da incorniciare

                      - - - Aggiornato - - -



                      Sono impressioni ottiche, quello dell'idea fa 375, quello della mito 270.
                      Ma non sono questioni solamente di freddi numeri (che cmq non è poco) ma proprio d'impopstazione. Sulla mito non ho i sedili sdoppiabili, se sei in tre e devi caricare una cosa un pò ingombrante hai chiuso, è piccola la "finestra" d'accesso, il paraurti con una scalino pazzesco per alzare le buste della spesa, e sopra che va a restringersi. Forse le foto rendo meglio di mille parole:

                      [qimg]http://www.autobaselli.it/91007/BBmito-16-i-baule1.jpg[/qimg]


                      guarda una Verso-s

                      [qimg]http://1.bp.blogspot.com/_xvpQ9_QV050/TUP1jIgvSlI/AAAAAAAAB9M/VbcjD-cQrNE/s1600/Toyota%2BVerso-S%2B2011%2Binterni.jpg[/qimg]
                      Sara che son abituato alla mia ma i idea che guidato andava proprio di meno...come peso staremo pure li ma sono sgraziati, poco aerodinamici e si capienti, ma non pensare chi sa cosa se rimani sui modelli nani...
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X