Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Fiat Punto seconda serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

    Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Io volevo provare con 60ml di Zx1 ma a sto punto penso che sia consigliabile cambiarlo e mettere l'originale giusto?
    Quando c'era lux, consigliava spesso di aggiugere all'olio originale del cambio lo zx-1.... magari l'avessi fatto io sulla mia puntona... ero giovane e inesperto e mi feci infinocchiare con il Ceramic... = nessun risultato!
    www.piegaduro.it

    ex compare oriGGinale di Trium

    Nunca Mas 11-3

    Commenta


    • #12
      Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

      Ok trovate la "brugola" per lo scarico è da 8 e da verso il retro della macchina proprio nell'estremità più bassa della coppa.
      Ora vorrei dare una bella pulitina e poi cambiare olio con ZX-1 e Slider CD il tutto non appena mi è possibile, ma prima mi vorrei munire di siringa, dove ne posso trovare una apposita??!!
      Grazie saluti

      Commenta


      • #13
        Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

        Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
        Ok trovate la "brugola" per lo scarico è da 8 e da verso il retro della macchina proprio nell'estremità più bassa della coppa.
        Ora vorrei dare una bella pulitina e poi cambiare olio con ZX-1 e Slider CD il tutto non appena mi è possibile, ma prima mi vorrei munire di siringa, dove ne posso trovare una apposita??!!
        Grazie saluti
        OK, ora sei pronto per il cambio...
        Io avevo risolto il problema con un siringone "da cavallo", il più grande che ho trovato in farmacia, al quale avevo collegato un tubetto trasparente da 1 metro...
        Per la pulizia prova a dare un'occhiata ai post di Inox-Bellinassu...
        Per gli additivi: non so.

        Una domanda però: sul sito selenia ora dicono che il ZC 75 semi-synth 75W80 GL5 è sostituito dal Technix che dovrebbe essere full sint ma 75W85 ed è GL4 plus (ed è quello che consigliano sul sito)?
        Chi ne sa qualcosa a proposito???
        ...il mio olio è più grosso del tuo...

        Commenta


        • #14
          Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

          Originariamente inviato da intrepidoII Visualizza il messaggio
          Quando c'era lux, consigliava spesso di aggiugere all'olio originale del cambio lo zx-1.... magari l'avessi fatto io sulla mia puntona... ero giovane e inesperto e mi feci infinocchiare con il Ceramic... = nessun risultato!
          A proposito i prodotti di Lux non si trovano più in giro ma per il PTFE per cambio si diceva che il fornitore fosse Slider oppure ho letto male?!
          Saluti

          Commenta


          • #15
            Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

            Originariamente inviato da VSMotor Visualizza il messaggio
            Una domanda però: sul sito selenia ora dicono che il ZC 75 semi-synth 75W80 GL5 è sostituito dal Technix che dovrebbe essere full sint ma 75W85 ed è GL4 plus (ed è quello che consigliano sul sito)?
            Chi ne sa qualcosa a proposito???
            Si anch'io ho letto che sul sito selenia per il mio motore ma anche x l'8v e il 1.3 mj, il 75w80 è stato sostituito dal technix però ci vorrebbe qualcuno che mi confermi che va bene nei cambi dove andava il 75w80 altrimenti cerco l'originale sempre se lo fanno ancora. Certo che se la selenia lo ha proprio sostituito vuol dire che è migliore e problemi non ne dovrebbe dare...oppure forse è cambiato qualcosa negli ultimi cambi, ma nn ci credo molto.
            Ma sei sicuro che il zc75 sia gl5????
            Poi io per entrambi gli olii leggo che hanno basi sintetiche...tu dove hai letto che uno è sintetico e l'altro semisint?
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

            Commenta


            • #16
              Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

              io su quel cambio, che di solito non è problematico userei solo il 75w80 e POI aggiungerei eventualmente degli additivi se servono...

              non serve un siringone, basta un imbuto e 30 cm di tubo da 8mm (interno)
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #17
                Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

                Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                Si anch'io ho letto che sul sito selenia per il mio motore ma anche x l'8v e il 1.3 mj, il 75w80 è stato sostituito dal technix però ci vorrebbe qualcuno che mi confermi che va bene nei cambi dove andava il 75w80 altrimenti cerco l'originale sempre se lo fanno ancora. Certo che se la selenia lo ha proprio sostituito vuol dire che è migliore e problemi non ne dovrebbe dare...oppure forse è cambiato qualcosa negli ultimi cambi, ma nn ci credo molto.
                Ma sei sicuro che il zc75 sia gl5????
                Poi io per entrambi gli olii leggo che hanno basi sintetiche...tu dove hai letto che uno è sintetico e l'altro semisint?
                SUl fatto che uno sia sint e l'altro semisint, non sono sicuro, anzi secondo me sono entrambi semi...
                Invece sono sicuro che lo zc75 sia GL5 sono sicuro http://www.flitalia.it/it/fl/index.p...10&codPrd=1475
                Penso che lo abbiano sostituito con un GL4 PLUS in quanto non veniva richiesto un GL5 puro, ma un pò più di un GL4.
                Il problema è che gli oli selenia per trasmissioni li ho visti SOLO dal concessionario a prezzi di listino (quindi esagerati).
                Però al prossimo cambio olio tornerò sicuramente su olio fiat (per la trasmissione).
                ...il mio olio è più grosso del tuo...

                Commenta


                • #18
                  Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

                  Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  io su quel cambio, che di solito non è problematico userei solo il 75w80 e POI aggiungerei eventualmente degli additivi se servono...

                  non serve un siringone, basta un imbuto e 30 cm di tubo da 8mm (interno)
                  Il siringone l'ho usato perchè faceva freddo, e con l'imbuto mi serviva un'ora, però non avevo d=8mm, ma meno... Adesso lo uso per fare i clisteri di orzata nelle serate sado-maso...ma fra un pò lo dovrò pulire che mi servirà ancora per l'olio.

                  Quoto sul fatto di aggiungere SOLO dopo gli additivi (io neanche dopo...) in quanto il cambio così è e cosi rimane, anche cambiando oli.

                  Vendo siringone usato poco...
                  ...il mio olio è più grosso del tuo...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

                    Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                    io su quel cambio, che di solito non è problematico userei solo il 75w80 e POI aggiungerei eventualmente degli additivi se servono...

                    non serve un siringone, basta un imbuto e 30 cm di tubo da 8mm (interno)
                    Come mai sul cambio mi dici di non mettere additivi?forse ti sei trovato male?oppure non se ne sentono i benefici?
                    Il cambio non mi da problemi è soltanto che dovrei cambiarne l'olio avendo l'auto oltre 190.000 km e dato che ci sono vorrei trattarlo.
                    Cosa mi consigli??
                    Grazie saluti

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Cambio Fiat Punto seconda serie

                      Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                      Come mai sul cambio mi dici di non mettere additivi?forse ti sei trovato male?oppure non se ne sentono i benefici?
                      Il cambio non mi da problemi è soltanto che dovrei cambiarne l'olio avendo l'auto oltre 190.000 km e dato che ci sono vorrei trattarlo.
                      Cosa mi consigli??
                      Grazie saluti
                      io mi sono trovato benissimo col sintoflon sulla lupo...
                      ma mi rendo conto che sul fire va bene un 75w80
                      e se metti per sbaglio un 75w90 il cambio diventa duro
                      e non te lo ammorbidisce neanche il pur ottimo sintoflon
                      (parlo per esperienza diretta)
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X