Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Finalmente è arrivata la mia!! Come prime impressioni è mooolto comoda, come spazi interni, come guida (anche se l'ampiezza della sterzata è minore rispetto a quella a cui ero abituato), come assetto..insomma, comoda sotto ogni aspetto...forse giusto nei parcheggi in spazi ristretti...
    Sabato la lucidano (avevo fretta di ritirarla) e posto qualche foto!

    Una domandina:
    1) Chi di voi ha come me il 2.4 jtd 10 valvole mi sa dire all'incirca quanti cavolo di litri ha come riserva (ossia dal momento che si accende la spia, quanti litri o km sono rimasti?)
    Spiego: (quando l'ho ritirata era asciutta, stava per fermarsi dato che era in riserva dal giorno che ho firmato il contratto ossia tre settimane prima, e in questo tempo è stata spostata più volte e provata da carrozziere e meccanico) ho messo dieci euro e non è manco uscita dalla riserva restando un millimetro dopo la prima tacca ossia quella dello zero, ne ho aggiunti venti euro ed è arrivata alla seconda tacca circa (cioè quella di un quarto di serbatoio), ma dopo una 50 di km in città è riapparsa la spia di riserva (non fissa, ma ogni tanto appariva) facendo scendere la lancetta tra la seconda tacca, quella di un quarto di serbatoio, e la prima ossia quella di zero. Oggi messi trenta euro, la lancetta segnava inizialmente quasi metà serbatoio, ossia quasi terza tacchetta (quella al centro per intenderci), evidentemente ce n'era ancora da ieri credo, ma dopo una 20 di km si è stabilizzata poco dopo la seconda tacca (1/4) e ora sembra rimanere là...nn ci pacisco molto per ora..anzi nulla!!
    Devo ancora imparare a conoscerla per fare una stima reale del consumo, così chiedo le vostre esperienze...
    Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da Yeyolu Visualizza il messaggio
      Finalmente è arrivata la mia!! Come prime impressioni è mooolto comoda, come spazi interni, come guida (anche se l'ampiezza della sterzata è minore rispetto a quella a cui ero abituato), come assetto..insomma, comoda sotto ogni aspetto...forse giusto nei parcheggi in spazi ristretti...
      Sabato la lucidano (avevo fretta di ritirarla) e posto qualche foto!

      Una domandina:
      1) Chi di voi ha come me il 2.4 jtd 10 valvole mi sa dire all'incirca quanti cavolo di litri ha come riserva (ossia dal momento che si accende la spia, quanti litri o km sono rimasti?)
      Spiego: (quando l'ho ritirata era asciutta, stava per fermarsi dato che era in riserva dal giorno che ho firmato il contratto ossia tre settimane prima, e in questo tempo è stata spostata più volte e provata da carrozziere e meccanico) ho messo dieci euro e non è manco uscita dalla riserva restando un millimetro dopo la prima tacca ossia quella dello zero, ne ho aggiunti venti euro ed è arrivata alla seconda tacca circa (cioè quella di un quarto di serbatoio), ma dopo una 50 di km in città è riapparsa la spia di riserva (non fissa, ma ogni tanto appariva) facendo scendere la lancetta tra la seconda tacca, quella di un quarto di serbatoio, e la prima ossia quella di zero. Oggi messi trenta euro, la lancetta segnava inizialmente quasi metà serbatoio, ossia quasi terza tacchetta (quella al centro per intenderci), evidentemente ce n'era ancora da ieri credo, ma dopo una 20 di km si è stabilizzata poco dopo la seconda tacca (1/4) e ora sembra rimanere là...nn ci pacisco molto per ora..anzi nulla!!
      Devo ancora imparare a conoscerla per fare una stima reale del consumo, così chiedo le vostre esperienze...
      Non ricordo con precisione ma dovrebbe avere circa 5 litri di riserva... ma penso di aver detto una cazzata
      C'è scritto sul manuale di uso e manutenzione, dacci un'occhio....
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
        Non ricordo con precisione ma dovrebbe avere circa 5 litri di riserva... ma penso di aver detto una cazzata
        C'è scritto sul manuale di uso e manutenzione, dacci un'occhio....
        eh...purtroppo non c'era insieme all'auto, vedo se riesco a trovarlo online...(non vorrei dirla io la cazzata ) ma credo che siano di più (credo e spero, sennò significa che la mia ha consumato dieci litri per fare 60 km )
        Anche perchè se non ricordo male la cinquecento che in famiglia è "l'auto da scuola guida" di tutti, a manuale riporta nove litri di riserva!
        Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          mmm io sulla mia 1.9 quando la mia e in riserva metto 20 € e la spia si spegne...
          www.storextreme.com
          SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
          SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
          SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
          +RALLY -CALCIO

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Originariamente inviato da XTREME SPECIAL Visualizza il messaggio
            mmm io sulla mia 1.9 quando la mia e in riserva metto 20 € e la spia si spegne...
            Si anche sulla mia 20 Euro dovrebbero farla uscire..il mio unico dubbio è se abbia molta riserva o semplicemente consumi molto, perchè quando ne ho messi venti, dopo circa 50/60 km era tornata ad accendersi la spia...bò...sarà che ancora devo conoscerla bene...ripeto, ieri dopo averne messi 30 era quasi a metà e dopo poca strada è scesa stabilizzandosi poco dopo un quarto per tutta la sera...e anche stamattina ha fatto qualche km ed è rimasta là, poco dopo la tacchetta di un quarto di serbatoio, ora sembra stabile! bò!
            Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da Yeyolu Visualizza il messaggio
              Finalmente è arrivata la mia!! Come prime impressioni è mooolto comoda, come spazi interni, come guida (anche se l'ampiezza della sterzata è minore rispetto a quella a cui ero abituato), come assetto..insomma, comoda sotto ogni aspetto...forse giusto nei parcheggi in spazi ristretti...
              Sabato la lucidano (avevo fretta di ritirarla) e posto qualche foto!

              Una domandina:
              1) Chi di voi ha come me il 2.4 jtd 10 valvole mi sa dire all'incirca quanti cavolo di litri ha come riserva (ossia dal momento che si accende la spia, quanti litri o km sono rimasti?)
              Spiego: (quando l'ho ritirata era asciutta, stava per fermarsi dato che era in riserva dal giorno che ho firmato il contratto ossia tre settimane prima, e in questo tempo è stata spostata più volte e provata da carrozziere e meccanico) ho messo dieci euro e non è manco uscita dalla riserva restando un millimetro dopo la prima tacca ossia quella dello zero, ne ho aggiunti venti euro ed è arrivata alla seconda tacca circa (cioè quella di un quarto di serbatoio), ma dopo una 50 di km in città è riapparsa la spia di riserva (non fissa, ma ogni tanto appariva) facendo scendere la lancetta tra la seconda tacca, quella di un quarto di serbatoio, e la prima ossia quella di zero. Oggi messi trenta euro, la lancetta segnava inizialmente quasi metà serbatoio, ossia quasi terza tacchetta (quella al centro per intenderci), evidentemente ce n'era ancora da ieri credo, ma dopo una 20 di km si è stabilizzata poco dopo la seconda tacca (1/4) e ora sembra rimanere là...nn ci pacisco molto per ora..anzi nulla!!
              Devo ancora imparare a conoscerla per fare una stima reale del consumo, così chiedo le vostre esperienze...
              io ho il 2.4 del 02' 110kw, e la spia della riserva si accende in simbiosi con l'autonomia del computer di bordo che a sua volta calcola l'autonomia in base al consumo istanteneo...per cui bastano un paio di accelerazioni brucianti che puoi trovarti con la spia accesa, poi facendo una pausa a motore spento e riccendendolo è come se resetti il tutto e magari ti ritrovi con ancora una 10km reali di autonomia... a me si accende la spia intorno ai 90-100km di autonomia del computerino! non è molto attendibile

              ciauz
              VTR SOUND!
              _______________________

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                con 20 euro mi da' circa 230km di autonomia che realmente sono mooolti menoo, cosi' come il consumo medio che si attesta intorno ai 16 al litro da computer, in realta...
                VTR SOUND!
                _______________________

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da COSWORTH RS__84 Visualizza il messaggio
                  io ho il 2.4 del 02' 110kw,
                  la mia è del Febbraio del 2001 e se non sbaglio ha 103 kw..cioè 140 cv...


                  Originariamente inviato da COSWORTH RS__84 Visualizza il messaggio
                  e la spia della riserva si accende in simbiosi con l'autonomia del computer di bordo che a sua volta calcola l'autonomia in base al consumo istanteneo...per cui bastano un paio di accelerazioni brucianti che puoi trovarti con la spia accesa, poi facendo una pausa a motore spento e riccendendolo è come se resetti il tutto e magari ti ritrovi con ancora una 10km reali di autonomia... a me si accende la spia intorno ai 90-100km di autonomia del computerino! non è molto attendibile
                  ciauz
                  Ok, ora mi è tutto chiaro! non capivo come mai al momento di spegnere la macchina la lancetta stesse in un determinato punto, e come vado a riaccenderla sia molto più su...nn capivo questi movimenti! ma quindi a quanto mi dici dal momento che si accende la riserva ci sono (all'incirca) una 90 di km ancora percorribili?

                  p.s. ma quando parli di computer di bordo intendi quello che ti dà i km restanti e le varie medie tipo velocità media, consumo medio ecc ecc? .... temo da me non ci sia!...ma attendo conferme! intanto ti ringrazio, ora è tutto più chiaro!
                  Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    si esatto ,se non hai il computer di bordo e molto difficile capirlo...
                    www.storextreme.com
                    SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
                    SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
                    SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
                    +RALLY -CALCIO

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Originariamente inviato da Yeyolu Visualizza il messaggio
                      la mia è del Febbraio del 2001 e se non sbaglio ha 103 kw..cioè 140 cv...




                      Ok, ora mi è tutto chiaro! non capivo come mai al momento di spegnere la macchina la lancetta stesse in un determinato punto, e come vado a riaccenderla sia molto più su...nn capivo questi movimenti! ma quindi a quanto mi dici dal momento che si accende la riserva ci sono (all'incirca) una 90 di km ancora percorribili?

                      p.s. ma quando parli di computer di bordo intendi quello che ti dà i km restanti e le varie medie tipo velocità media, consumo medio ecc ecc? .... temo da me non ci sia!...ma attendo conferme! intanto ti ringrazio, ora è tutto più chiaro!
                      La mia il computer di bordo non c'è l'ha, ma la lancetta mi impazzisce lo stesso... Spengo ed è in riserva, riaccendo e non lo è più
                      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                      Scritto in origine da mauri53:
                      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X