Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    hai nominato i camerieri.....proprio sabato scorso in una pizzeria della mia zona trovo a lavoro un paio di ragazzetti (almeno 18-20 anni) a fare i camerieri.....bhè manco a saper dire 4 parole, scrivere un ordine su un foglietto e soprattutto riportare a tavola la roba giusta.......
    si si ci credo che c'e gente che non sa stare al pubblico e che quindi non è lavoro per tutti! ma di solito quelli li prendono a lavorare in comune.. insomma hanno poca speranza di tirare a campare da soli

    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Non è che una volta ti assumessero il giorno stesso e un bello stipendio, si cresceva di giorno in giorno si imparava e lo stipendio saliva, nessuno regala niente..
    ma certo che no. prima si diventa cameriere poi capo cameriere e infine lo gestisci un ristorante , se non vuoi tirare fuori capitali... dicevo che ristoranti assumono solo per momenti di pienone (festività) e basta. se abiti in zona costiera, da giugno a agosto pagati bene, poi a casa. ho un amico che per 6 7 anni ha lavorato così qui in versilia. da giugno a settembre, giusto per arrivare a prendere la disoccupazione d'inverno , poi il resto dell'anno a girarsi i pollici e a giocare al computer.

    adesso è arrivato un figlio, poi vicissitudini varie l hanno portato a litigare col vecchio datore di lavoro, ora è diventato socio lavoratore per tutt'altra genere di attività e quindi si da un po piu da fare, anzi mi racconta che arriva a fare 12h al giorno .. nel contempo ha uno stipendio decente per tutto l'anno...
    Ultima modifica di raza; 27-07-2017, 16:05.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #62
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Cmq non vorrei sparare un luogo comune, ma secondo me la colpa di questo "ammollamento" dei giovani è colpa dei genitori, gli stanno troppo addosso e gli fanno tutto loro, penso sia giusto che un genitore si prenda cura della prole, ma prendersene cura vuol dire aiutarlo, seguirlo nelle sue scelte, ma sopratutto responsabilizzarlo e insegnargli a vivere nel mondo reale, non in quello dei sogni (magari dei genitori stessi), o si riversano sui figli ambizioni proprie deleterie per le scelte di vita del giovane, o li si chiude nella bambagia perché nulla li possa sfiorare, il primo colpevole sono io, il bello è che me ne rendo conto e cerco di porre rimedio, ma la parte "felina" cerca sempre di prevalere su quella razionale .....

      Commenta


      • #63
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        hai nominato i camerieri.....proprio sabato scorso in una pizzeria della mia zona trovo a lavoro un paio di ragazzetti (almeno 18-20 anni) a fare i camerieri.....bhè manco a saper dire 4 parole, scrivere un ordine su un foglietto e soprattutto riportare a tavola la roba giusta.......
        Qui c'è anche la responsabilità dei ristoratori che, per risparmiare, chiamano extra senza esperienza.. dandogli magari 30 euro a sera.

        Commenta


        • #64
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
          si si ci credo che c'e gente che non sa stare al pubblico e che quindi non è lavoro per tutti! ma di solito quelli li prendono a lavorare in comune.. insomma hanno poca speranza di tirare a campare da soli



          ma certo che no. prima si diventa cameriere poi capo cameriere e infine lo gestisci un ristorante , se non vuoi tirare fuori capitali... dicevo che ristoranti assumono solo per momenti di pienone (festività) e basta. se abiti in zona costiera, da giugno a agosto pagati bene, poi a casa. ho un amico che per 6 7 anni ha lavorato così qui in versilia. da giugno a settembre, giusto per arrivare a prendere la disoccupazione d'inverno , poi il resto dell'anno a girarsi i pollici e a giocare al computer.

          adesso è arrivato un figlio, poi vicissitudini varie l hanno portato a litigare col vecchio datore di lavoro, ora è diventato socio lavoratore per tutt'altra genere di attività e quindi si da un po piu da fare, anzi mi racconta che arriva a fare 12h al giorno .. nel contempo ha uno stipendio decente per tutto l'anno...
          Ecco, questa mentalità deve cambiare. Se non cambia sarà sempre peggio.

          Commenta


          • #65
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Lasciamo stare la bellezza della libertà del girare senza casco...che per far capire a cosa va incontro la nostra testa, se non protetta, basta lasciar cadere un cocomero da 50cm d'altezza...
            Detto questo, ben venga il casco obbligatorio per il ciclista, così come l'assicurazione!

            Non andiamo OT però...
            E proprio questo il problema di oggi (e del futuro) : con tutti questi obblighi e proibizionismi
            nessuno ha piu voglia di Elaborare l'auto.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #66
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              altro aneddoto fresco fresco di stamattina:
              passo indietro:
              martedì dovevo portare un ragazzo (18anni) a iscriversi in motorizzazione per fare gli esami...! aspetto, aspetto.... niente!! mi chiama dopo due ore rispetto all'appuntamento.... non si era svegliato!!
              gli dico: "vabbè dai... vorrà dire che andremo venerdì (cioè oggi)"!

              aspetto.....

              aspetto....

              indovinate??

              esatto... nn si è svegliato!!

              cioè ragazzi.... seconda mattina che nn prendo appuntamenti per lui... e mi salta tutto!!
              se ero il padre caxxo.... che calci nel cxxo che gli davo....
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #67
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                altro aneddoto fresco fresco di stamattina:
                passo indietro:
                martedì dovevo portare un ragazzo (18anni) a iscriversi in motorizzazione per fare gli esami...! aspetto, aspetto.... niente!! mi chiama dopo due ore rispetto all'appuntamento.... non si era svegliato!!
                gli dico: "vabbè dai... vorrà dire che andremo venerdì (cioè oggi)"!

                aspetto.....

                aspetto....

                indovinate??

                esatto... nn si è svegliato!!

                cioè ragazzi.... seconda mattina che nn prendo appuntamenti per lui... e mi salta tutto!!
                se ero il padre caxxo.... che calci nel cxxo che gli davo....
                un ottimo esempio dei ragazzi odierni

                ma perchè portarlo in motorizzazione ?
                non si fà tutto tramite autoscuola ?

                Commenta


                • #68
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                  altro aneddoto fresco fresco di stamattina:
                  passo indietro:
                  martedì dovevo portare un ragazzo (18anni) a iscriversi in motorizzazione per fare gli esami...! aspetto, aspetto.... niente!! mi chiama dopo due ore rispetto all'appuntamento.... non si era svegliato!!
                  gli dico: "vabbè dai... vorrà dire che andremo venerdì (cioè oggi)"!

                  aspetto.....

                  aspetto....

                  indovinate??

                  esatto... nn si è svegliato!!

                  cioè ragazzi.... seconda mattina che nn prendo appuntamenti per lui... e mi salta tutto!!
                  se ero il padre caxxo.... che calci nel cxxo che gli davo....
                  Ma anche se non sei il padre due calci nel culo lo merita a prescindere, scopo formazione educativa!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    Intanto negli USA :
                    Map of motorcyle helmet laws
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      un ottimo esempio dei ragazzi odierni

                      ma perchè portarlo in motorizzazione ?
                      non si fà tutto tramite autoscuola ?
                      si.... ma questo ragazzo deve fare una procedura particolare....

                      cmq si... normalmente si fa tutto tramite autoscuola...!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X