Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    beh... un minimo "sali e scendi" è normale per un camme un po sparato sopratutto di incrocio... ai regimi minimi sputacchia un poco visto i valori "esagerati" per il regime minimo

    se hai un camme originale P75 e sputacchia lo stesso potrebbe essere dovuto alla lavorazione dei guidevalvole (perchè poi accorciarli se nn si utilizza un camme spremuto? era una testata ex-preparata?) o purtroppo, ma nn te lo auguro di certo, una valvola di scarico mezzo bruciata (io ne ho una da una vita mezzo andata... ogni tot secondi produce un "colpo" differente dal solito, una sorte di tosse che dura una frazione di secondo)

    dovresti fare un test di compressione per verificare la perfetta tenuta delle valvole oppure l'imputazione potrebbe essere a carico di qualche sensore elettronico (magari il sensore di pressione... dopo qualche tempo e qualche "apri-chiudi" del gas tipici da smanettone tende a logorarsi)

    ti confermo che nelle teste Mpi "fortunate" hai 31.5 per aspirazione e 27 per scarico... nn è tanto ma se cerci di passare i 7000 giri/min potrebbe darti un valido aiuto

    Peyu mi ricordi che Gozzoli hai? (il codice)
    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      uhm...spetta che guardo...
      1900705
      Peyu
      "Lo chiamavano modifica"

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        x me ha anticipato troppo saltando 1 o 2 denti sullla distribuzione...
        Scritto con un dispositivo mobile

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
          beh... un minimo "sali e scendi" è normale per un camme un po sparato sopratutto di incrocio... ai regimi minimi sputacchia un poco visto i valori "esagerati" per il regime minimo

          se hai un camme originale P75 e sputacchia lo stesso potrebbe essere dovuto alla lavorazione dei guidevalvole (perchè poi accorciarli se nn si utilizza un camme spremuto? era una testata ex-preparata?) o purtroppo, ma nn te lo auguro di certo, una valvola di scarico mezzo bruciata (io ne ho una da una vita mezzo andata... ogni tot secondi produce un "colpo" differente dal solito, una sorte di tosse che dura una frazione di secondo)

          dovresti fare un test di compressione per verificare la perfetta tenuta delle valvole oppure l'imputazione potrebbe essere a carico di qualche sensore elettronico (magari il sensore di pressione... dopo qualche tempo e qualche "apri-chiudi" del gas tipici da smanettone tende a logorarsi)

          ti confermo che nelle teste Mpi "fortunate" hai 31.5 per aspirazione e 27 per scarico... nn è tanto ma se cerci di passare i 7000 giri/min potrebbe darti un valido aiuto

          Peyu mi ricordi che Gozzoli hai? (il codice)
          Cos'è, anzi, dov'è questo sensore di pressione?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            allora io ho la testa "fortunata" il camme p75 con puleggia originale e fasato sulle tacche impresse sulla testa! la testa ha 10'000 km e da quando e nuova che fa cosi... lo rifatta in tutto valvole sedi guida e paraoli..nn e che essendo spiana al limite..(le spie nn si vedono piu)...cosi mi disse quello della retifica si sn variati i segni di messa in fase? perche andare va ma atacca da 4500 giri e muore a 6000 un po strano per un camme della p75

            ps i guidavalvole sn tagliati!!! tanto ora metterei un camme piu spinto...e che devo decidere stra uno strdale max o medio....io vorrei tirare fino a 7500 dato che ho le valvole da 31.5 per l aspiraz

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Cos'è, anzi, dov'è questo sensore di pressione?
              dovrebbe essere il MAP sulla cinquecento e vicino ai rele' sula punto nn so.E un sensore con attacatoun tubetto che parte dal colletore di aspiraz!
              Ultima modifica di spantegato; 15-07-2009, 00:25.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Il cambio della 55 6speed monta una conica da 4.923 mentre quello della 1.2 16v la monta da 4.071




                Dovrebbe gia essere sufficiente a migliorare la situazione.



                Che io ricordi l'iniezione non è fasata quindi dovrebbe fare 2 getti per giro.

                Bye, Luca
                Mi chiedevo voi che coniche ci avevate abbinato. Sapevo che quella originale 6speed era molto ridotta, forse addirittura troppo, specie per i motori "toccati". No?
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Mi chiedevo voi che coniche ci avevate abbinato. Sapevo che quella originale 6speed era molto ridotta, forse addirittura troppo, specie per i motori "toccati". No?
                  io ho il seisped della 55 sul 1100 e divertintissimo e molto corto sembra un ravvicinato in sesta a 3000 giri sei a 80 85 allora..e di limitatore 180...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    io non metterò mai più il 5m ahahahah mai mai mai
                    bisogna solo scordarsi l'autostrada..
                    Peyu
                    "Lo chiamavano modifica"

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      buon giorno a tutti!!!
                      ragazzi ho appena comprato una
                      FIAT SEICENTO SPORTING M.SCHUMACHER!!!

                      e tenuta molto bene, perchè era di un ex.collezzionista di 600!!!

                      la macchina è nata nel 15/5/2001 quindi se non sbaglio
                      ha il 1108cc 8v MPI EURO 3...
                      ha 70.000km è grigia metalizzata, con 2 airbag, climatizzatore...ecc

                      ora io volevo aggiungerli un po di pepe...
                      solo che ho letto in giro..che le euro 3 sono piu difficili da preparare...giusto?

                      ora quindi chiedo il vostro aiuto!!!
                      cosa devo farli per montarli uno scarico completo???
                      quali pezzi mi consigliate???

                      ogni vostro consiglio sara utilissimo per la mia bestiolinaa!!!

                      vi ringrazio in anticipo!!! pomis!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X