Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Grazie rocky per la risposta diretta.



    Vedi....qui si discute in maniera equilibrata, ognuno posta le sue idee pacatamente, ma la realtà in generale non è così.
    E' ancora opinione diffusa che la TP sia l'unica e sola trazione per le VERE sportive, al limite viene tollerata la trazione integrale, la TA viene sicuramente considerata poco più che m....a.
    Lo stesso discorso vale per le Sportive di Razza, dove le Case e i loro proprietari (o almeno la maggior parte di essi) guardano dall'alto in basso le vetturette pompate considerandole poco più che un tentativo mal riuscito di lesa maestà.
    E su questo penso che possiate darmi ragione
    se parliamo di quello che pensa la massa ti do ragione.
    per me resta superiore la guidabilità con la TP. resto del fatto convinto che la TA non sia una merda, e che in questo caso si stia parlando di due scuole di pensiero.
    massimo rispetto per chi guida TA, ma io preferisco una Tp.

    Commenta


    • #92
      Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Ad oggi sotto i 300cv una trazione anteriore non ha nulla da temere.
      Basta guardare i termini prestazionali.
      Ma ormai nel 2015 si guida con i controlli elettronici, le auto con cavalli sopra non sono.considerate perché si cerca.la.coppia, ed in generale proprio il.concetto di auto sportiva.sta cedendo.il.passo tra i giovani.

      detto questo le alternative fuori dal coro come.la.mx5.le.saluterei favorevolmente
      Riguardo la trazione vedo con piacere che siamo d'accordo. Peraltro mi farebbe anche piacere se qualcuno fosse di parere opposto eh.

      Riguardo il futuro dell'auto sportiva sono anche qui d'accordo con te, e purtroppo non è un bel futuro

      Riguardo la Miata, l'ho lasciata fuori dalla disputa perché confesso che mi piace, ho un debole per quell'auto
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #93
        Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
        ma quanti CV si possono tirar fuori dall' elaborazione del GT86 ?

        ma soprattutto mi chiedo se si puo' ancora definire sportiva l'auto con 10 catalizzatori, 8 airbag, il down hill, e il telecomando per le chiusure centralizzate,
        con oltre 200kg di mercanzia inutile a bordo
        rimanendo sul' aspirato 40 cv si riescono a tirare fuori

        http://www.cosworth.com/products/pow...package-range/

        80 con il turbo

        http://www.cosworth.com/products/pow...package-range/

        Commenta


        • #94
          Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          comunque visto l'accanimento sulla GT86, ma alla fine, qualcuno ha mai detto o scritto (che siano i giornalisti o la Toyota stessa) che nasceva per essere l'arma totale?

          Commenta


          • #95
            Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            se parliamo di quello che pensa la massa ti do ragione.
            per me resta superiore la guidabilità con la TP. resto del fatto convinto che la TA non sia una merda, e che in questo caso si stia parlando di due scuole di pensiero.
            massimo rispetto per chi guida TA, ma io preferisco una Tp.
            Ok, chiaro, massimo rispetto.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #96
              Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              credi che uno che ha deciso di prendere un mezzo simile

              [qimg]http://i59.tinypic.com/qq30na.jpg[/qimg]
              85 cv 165 km/h vel.max

              gl' importi veramente che il 90 % delle auto circolanti riescano a "sverniciarlo" ?

              eppure quella scatoletta di metallo rimane una Sportiva
              non gli importa, ma se la pagasse 30-40 mila euro ......sicuramente non sarebbe contento.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #97
                Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                rimanendo sul' aspirato 40 cv si riescono a tirare fuori

                http://www.cosworth.com/products/pow...package-range/

                80 con il turbo

                http://www.cosworth.com/products/pow...package-range/
                con il kit turbo sicuramente, ma sull' aspirato "additional 40hp at 4,100rpm" mi sembra un po eccessivo.

                Commenta


                • #98
                  Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  allora mezzi come l' MX-5 o le lotus elise base , non avrebbero ragione di essere , eppure ci sono e la giapponese ha fatto record di vendite assolute da quando è stata proposta
                  ma infatti non costano tanto, quanto vende la GT86 per 30 mila euro ?
                  prima che uscisse se ne parlava anche al TG in prima pagina la sera .........ma in giro non sò quante ne hanno vendute.
                  Di MX5 è pieno, soprattutto old, ma sono auto di un certo piacere di guida e un certo prezzo .....
                  Tutto deve essere adeguato e rapportato, con questa crisi ancora di più, altrimenti come ho detto, avremmo tutti la nostra auto dei sogni, e dubito sia una MX5 o una RS .....
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
                    con il kit turbo sicuramente, ma sull' aspirato "additional 40hp at 4,100rpm" mi sembra un po eccessivo.
                    non parliamo delle dichiarazioni di "ciccio il meccanico" ma di uno dei nomi più noti nel settori del motorismo

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ma infatti non costano tanto, quanto vende la GT86 per 30 mila euro ?
                      prima che uscisse se ne parlava anche al TG in prima pagina la sera .........ma in giro non sò quante ne hanno vendute.
                      Di MX5 è pieno, soprattutto old, ma sono auto di un certo piacere di guida e un certo prezzo .....
                      Tutto deve essere adeguato e rapportato, con questa crisi ancora di più, altrimenti come ho detto, avremmo tutti la nostra auto dei sogni, e dubito sia una MX5 o una RS .....
                      il listino attule della MX-5 parte da 26.000 € , il 1.8 da 126 cv (194 km vel.max , 0-100 in 9.9)

                      con 22.000 € uno si prende una fiesta 1.6 che di cavalli ne ha 182 (225 km vel.max , 0-100 in 6.9)

                      quindi risparmarmiando 4.000 € uno avrebbe un' auto polivalente che straccia una vera sportiva

                      eppure la giapponese con i cv di un' utilitaria media ottiene consensi ovunque

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X