Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restaurare.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: restaurare.....

    perchè te parli del ferox classico.......



    io parlo del mangiaruggine, che è sempre marca ferox ma è un altro prodotto......

    Ultima modifica di EGOSTAR; 01-05-2011, 00:49.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #92
      Re: restaurare.....

      Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
      no...il perito guarda l'auto.
      se vale zero, nuova o anni 30 che sia, non ti da una lira.
      con i sottoporta marci non passi nemmeno la revisione.
      In questi casi tutto è relativo, il perito deve fare il suo lavoro, ovvero, accertare che il danno sia congruo con l'incidente e formulare una sua proposta economica, ma la sua parola, anche quando il perito è un ctu, sta sempre sotto quella del giudice...

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • #93
        Re: restaurare.....

        e cosa pretendi? che ti paghi per nuovo una fiancata con la base marcia o una portiera con la ruggine in basso? scordatelo....
        sai quanti preventivi ho fatto per auto d'epoca di clienti che erano stati centrati e a cui veniva contestato di tutto?
        oggi arrivano a scalare dal valore del danno su auto di 7 anni, figurati su un'auto presunta d'epoca.
        dico presunta perchè se segui il mercato assicurativo relativo alle auto d'epoca (le famose polizze a prezzo ridotto per le auto d'epoca) vedrai che negli ultimi mesi c'è stato il fuggi fuggi....stanno cercando di liberarsi di questo tipo di clientela, specie quelli come la uisp che faceva passare cani e porci, per il semplice fatto che queste polizze hanno attirato troppe carrette in pessime condizioni che circolano quotidianamente e che purtroppo hanno innalzato le percentuale di rischio in maniera esponenziale, rispetto a quando queste polizze interessavano auto realmente da collezione.
        quando ti centrano una panda 20ennale mezza marcia, vagli a dire al perito che sei un collezionista.....quando ha finito di ridere ti paga il costo della demolizione e la le spese di immatricolazione del veicolo che comprerai.
        e per una valanga di "parassiti" ci sono andati di mezzo quelli che le auto d'epoca le posseggono per passione e non per micragnare i soldi di una polizza normale.
        il mondo delle auto d'epoca a livello amministrativo sta puntando all'obbligo dell'asi. se una volta ero contrario al massimo ora visto l'andazzo che hanno preso determinati lati del mondo delle auto d'epoca (in primis i maggiolini ) ne sono più che favorevole.
        idem per le 500....ormai ogni raduno di 500 sembra sempre più una sfilata di carri allegorici. non è questo il mondo delle auto d'epoca...
        Ultima modifica di il Doc; 02-05-2011, 18:21.
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • #94
          Re: restaurare.....

          io non farò mai nulla asi..........mi dispiace......ma l'asi è un monopolista autorizzato.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #95
            Re: restaurare.....

            egostar rispetto la tua idea perchè sino a poco tempo fa ero dello stesso avviso pure io.
            tuttora l'asi è un ente che non sopporto.
            (comunque non è totalmente monopolista: per il codice stradale è equiparato ai registri di marca italiani).
            ti racconto cosa è successo un paio di anni fa.
            come presidente di un club vw vengo convocato dal presidente del registro vw italiano (non riconosciuto come ente ma federato asi e che come club è uno dei pochi che lavora davvero per il bene degli appassionati) insieme a tutti i rappresentanti di club vw italiani.
            ci siamo trovati nella sede del registro vw in 40 persone circa da tutta italia.
            è stato spiegato come funzionano i vari registri, la legislazione passata e attuale, i possibili scenari futuri.
            l'intento era di cercare di riunire a mo di cooperativa tutti i club per avere i numeri necessari per venire riconosciuti come i registri alfa, lancia e fiat.
            questo per cercare di avere gli stessi vantaggi che ha oggi l'asi, senza dover essere più vincolati all'asi stesso.
            dopo aver spiegato cazzi e mazzi in maniera seria e cercando di far capire che era un azione preventiva nel caso si cercasse di chiudere le danze a chi non aveva un mezzo asi, la risposta generale di tutti i rappresentanti e appassionati presenti (era comunque aperto anche a loro) è stato "ma poi possiamo circolare anche con le macchine modificate? ma poi si risparmia qualcosa sulle assicurazioni? ma poi possiamo circolare sempre anche nelle ztl e nei giorni di blocco?" e via con amenità simili.
            per cui finchè in italia l'auto d'epoca non è quasi mai cultura, ma un modo "economico e fico " di circolare o una moda, finiremo sempre per essere sottomessi ad enti come asi.
            le assicurazioni hanno dato il giro di vite.....
            ora aspettiamoci il peggio, anche se non si sa ancora da dove arriverà...
            Ultima modifica di il Doc; 02-05-2011, 18:56.
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #96
              Re: restaurare.....

              speriamo bene......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #97
                Re: restaurare.....

                è vero che ormai ne hanno approfittato cani e porci, daltronde è molto semplice far passare per storica una qualsiasi auto. . . e i vantaggi economici son notevoli! non c'è da stupirsi che ne abbiano approfittato un po' tutti. . .



                parlando d'altro, vi posto le foto del trattamento col evaporust









                ho lasciato viti e dadi immersi nell'evaporust per due settimane. come si vede dal filetto, il prodotto mi ha lasciato una patina sulle viti, e dove c'era ruggine il metallo si è annerito.
                le ho ripassate tutte con una spazzola di ferro e son tornate belle lucide
                Woerthersee 2018

                VnR 2018

                Commenta


                • #98
                  Re: restaurare.....

                  Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                  e cosa pretendi? che ti paghi per nuovo una fiancata con la base marcia o una portiera con la ruggine in basso? scordatelo....
                  sai quanti preventivi ho fatto per auto d'epoca di clienti che erano stati centrati e a cui veniva contestato di tutto?
                  oggi arrivano a scalare dal valore del danno su auto di 7 anni, figurati su un'auto presunta d'epoca.
                  dico presunta perchè se segui il mercato assicurativo relativo alle auto d'epoca (le famose polizze a prezzo ridotto per le auto d'epoca) vedrai che negli ultimi mesi c'è stato il fuggi fuggi....stanno cercando di liberarsi di questo tipo di clientela, specie quelli come la uisp che faceva passare cani e porci, per il semplice fatto che queste polizze hanno attirato troppe carrette in pessime condizioni che circolano quotidianamente e che purtroppo hanno innalzato le percentuale di rischio in maniera esponenziale, rispetto a quando queste polizze interessavano auto realmente da collezione.
                  quando ti centrano una panda 20ennale mezza marcia, vagli a dire al perito che sei un collezionista.....quando ha finito di ridere ti paga il costo della demolizione e la le spese di immatricolazione del veicolo che comprerai.
                  e per una valanga di "parassiti" ci sono andati di mezzo quelli che le auto d'epoca le posseggono per passione e non per micragnare i soldi di una polizza normale.
                  il mondo delle auto d'epoca a livello amministrativo sta puntando all'obbligo dell'asi. se una volta ero contrario al massimo ora visto l'andazzo che hanno preso determinati lati del mondo delle auto d'epoca (in primis i maggiolini ) ne sono più che favorevole.
                  idem per le 500....ormai ogni raduno di 500 sembra sempre più una sfilata di carri allegorici. non è questo il mondo delle auto d'epoca...
                  Io ho una Panda 4x4 che ha subito due belle botte (alla veneranda età di circa 15 e 18anni) che superavano il valore che il perito dava al veicolo, tutte e due le volte abbiamo fatto muso duro perchè la macchina nonostante l'età era (ed è ancora) in condizioni più che buone.
                  Considera che la seconda volta hanno sostanzialmente trapiantato lo spigolo posteriore perchè hanno dovuto sostituire i lamierati esterni e interni, io non mi sono interessato più di tanto perchè la discussione è stata fatta in modo molto semplice, la rivoglio com'era, la porto da questo carrozziere, vattela a discutere con lui.
                  So per certo che la riparazione è costata più di 1500e, circa il triplo di quello che volevano darci inizialmente...
                  Il problema del boom delle auto d'epoca è che il costo assicurativo è salito troppo, mio fratello a 21 anni con il decreto bersani, partendo quindi in prima classe, per una seicento del 2003, si parlava di un costo annuo assurdo, ben oltre i 1000e...
                  Una vespa 125 ti costa oltre 600e l'anno, sono cifre non sostenibili e non mi dicano che le assicurazioni sono in perdita perchè non è vero, qualche tempo fa su altroconsumo evidenziavano il fatto che mediamente le società assicurative negli ultimi anni hanno avuto un incremento di introiti netti del +8/10% ogni 12 mesi...

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • #99
                    Re: restaurare.....

                    si ma stai parlando di un auto in ottime condizioni....
                    a questo punto si che fai muso duro!
                    per quanto riguarda il costo assicurativo a volta basta girare (credo che l'avete comunque fatto).
                    un mio amico 20enne paga per una golf tsi (1400 da 160cv) 1200 euro annui...penso che per la 600 si paghi meno.
                    per quanto riguarda la vespa 125, è un problema che ho avuto io.
                    quando presi il mio scooter, volevo un 125, ma quando ho chiesto il preventivo mi hanno detto che avrei pagato un botto perchè il 125 è considerato categoria a rischio perchè lo usano i ragazzini.
                    io ho ribadito che avevo la guida unica e che avevo all'epoca 40 anni....non centra un cazzo...avrei pagato meno con un gs1200....
                    comunque la polizza d'epoca per un under 25 difficilmente la fanno e si paga la maggiorazione nei rari casi in cui venga accettata.
                    come per le rc normali.
                    Ultima modifica di il Doc; 02-05-2011, 19:19.
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                    Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                    Commenta


                    • Re: restaurare.....

                      Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                      è vero che ormai ne hanno approfittato cani e porci, daltronde è molto semplice far passare per storica una qualsiasi auto. . . e i vantaggi economici son notevoli! non c'è da stupirsi che ne abbiano approfittato un po' tutti. . .

                      ho lasciato viti e dadi immersi nell'evaporust per due settimane. come si vede dal filetto, il prodotto mi ha lasciato una patina sulle viti, e dove c'era ruggine il metallo si è annerito.
                      le ho ripassate tutte con una spazzola di ferro e son tornate belle lucide
                      Il risultato mi sembra ottimo, ma la tempistica...

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X