Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    No ma mi fido da ciò che voglio (così come era stato per la megane). Ora è tempo da evolversi...
    passare da una Megane Trophy ad una MX-5 (se questa sarà la tua scelta) significa sicuramente cambiare tipologia di sportiva; personalmente non la ritengo un'evoluzione, ma l'importante è che ne sia convinto tu

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    quando ti diverti con auto tipo la tua S1 con tanta coppia e cv, ti godi nel 99% dei casi solo la prestazione,accellerazione,coppia,potenza.
    quando guidi (riporto sempre le stesse a paragone) una elise aspirata da 136cv, una clio RS messa bene, una GT86 messa bene ,ecc...godi del poco tiro,e ti godi quesi secondi che passano da 3000 a 6-7 mila giri,sentendo la meccanica lavorare,assetto,telaio,freni,aspirazione ecc...
    Rischiando molto meno e spendendo molto meno, e per me ,adesso, se dovessi scegliere e tornare ad una sportiva,preferirei una di queste vecchio stile e spompe,da godere appieno.
    Capisco il tuo ragionamento e lo rispetto, anche se la penso diversamente.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      passare da una Megane Trophy ad una MX-5 (se questa sarà la tua scelta) significa sicuramente cambiare tipologia di sportiva; personalmente non la ritengo un'evoluzione, ma l'importante è che ne sia convinto tu


      Non sarà una evoluzione per le prestazioni assolute ma per tutto il resto assolutamente sì. Per quanto sia una ottima macchina la Megane sempre una TA è, con i suoi pregi e i suoi difetti; e per il puro piacere di guida una TP (ovviamente ben fatta) sarà sempre superiore una TA che certe sensazioni intrinsecamente non le può offrire
      Ultima modifica di EvoTME; 19-06-2019, 07:14.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Sarei davvero curioso di provare una MX-5 messa giù bene

        C'è nessuno che è disposto a farmi fare un giretto? Va bene anche una NC. Sono disposto a pagare.
        Ultima modifica di baltoro 06; 19-06-2019, 09:16.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Quando hai provato la 124 e la mx, non le hai provate per bene? Magari in ps ecc.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Qualche nc penso ci sia ma di certo i propritari non frequentano questo forum.

            Cmq sia l'unica (vera) alternativa, per me, alla nd (che poi è similare solo su alcuni punti) è la M140i; ma purtroppo abitiamo in Italia e 2200€ di bollo anno proprio non li voglio spendere.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              È similare come trazione, ma come peso, prezzo, manutenzione ecc. È abbastanza diversa, e anche lì, secondo me, per goderla alla guida devi andare forte.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                È similare come trazione, ma come peso, prezzo, manutenzione ecc. È abbastanza diversa, e anche lì, secondo me, per goderla alla guida devi andare forte.
                vero; è soprattutto diversa per il peso (1500kg vs 1070 non sono affatto pochi) e per costi di gestione (simili alla megane -a parte il bollo ovviamente-) ma mi piace molto il concetto che sia l'ultima della sua specie: ultima serie 1 TP, ultima serie 1 con un 6 in linea, ultima serie 1 versione M a poter montare il cambio manuale. Poi il B58 con due cavolate passa i 450cv e 600Nm; che se è vero che è quanto più diverso ci sia nella guida rispetto ad un aspirato d'altro canto la vedo parecchio "giocherellona" con tutta quella coppia a disposizione (il tutto dopo avere montato un bel quaife ovviamente)
                Ultima modifica di EvoTME; 19-06-2019, 11:26.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Quando hai provato la 124 e la mx, non le hai provate per bene? Magari in ps ecc.
                  Eh, magari. Di ND1 ne ho provate 2 facendo dei discreti giretti, per cui mi sono fatto un'opinione ben precisa.
                  Il conce Abarth invece mi ha fatto fare letteralmente il giro dell'isolato in mezzo al traffico, ho messo a stento la 3a; volevo chiedergli se mi stava prendendo per i fondelli. Anche avessi voluto comprarla, non l'avrei presa da lui. Che Minkyoni. Ma la Miatina vorrei provarla con una bella preparaz. sopra, in modo da rendermi conto se è così divertente.

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  ...........................Cmq sia l'unica (vera) alternativa, per me, alla nd (che poi è similare solo su alcuni punti) è la M140i; ma purtroppo abitiamo in Italia e 2200€ di bollo anno proprio non li voglio spendere.
                  Sono 2 auto parecchio diverse, sia come prestazioni che come sensazioni.

                  Ho visto che hai modificato il post. Riguardo la "giocherellona", ho provato quella di Sandro con 400cv e Ohlins, beh, è quanto di più piantato a terra che abbia mai provato. Nei curvoni veloci fa spavento per le velocità con cui puoi prenderli, ma nel misto stretto... molto meglio la mia S1 . E' un'auto stabilissima da curvoni autostradali. E' esattamente l'opposto della Miatina.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 19-06-2019, 11:37.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Ma con auto del genere, come fai a godere in strada senza rischiare troppo.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      sì sono due auto diverse, non c'è dubbio: le accomuna solo il fatto di avere motore anteriore e trazione posteriore. Per il resto dipende anche dal setting che uno gli vuole dare: se viaggi con parecchio camber ovvio che abbia tantissimo grip; però credo che con angoli non troppo spinti e 600+Nm la coda si possa muovere già con metà acceleratore. Poi che non sia un'auto da misto stretto su questo non ci piove.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X