Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info bulbo temperatura Citroen AX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info bulbo temperatura Citroen AX

    Chiedo scusa se riposto anche qua, ma nelle modifiche artigianali non mi si è filato nessuno

    Ho una Citroen AX del '91, 950cc con strumentazione base. Ho rifatto da capo il cruscotto aggiungendoci contagiri e termometro acqua, però la sonda che mi hanno dato nel kit non ha la stessa filettatura della predisposizione originale per il bulbo, su un collettorino metallico nella mandata del radiatore (è molto più piccola).


    Vorrei procurarmi un bulbo originale Citroen, ma poi non sono sicuro che sia compatibile col mio termometro. Il bulbo speditomi col kit fa 1,3kOhm circa a 20°, la resistenza scende man mano che si riscalda quindi a 25° dovrebbe fare 1k. Qualcuno può provare un bulbo Citroen, e dirmi se ha gli stessi valori? Per non comprare qualcosa che poi non va bene...


    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Info bulbo temperatura Citroen AX

    benvenuto,nn saprei come misurarli questi valori,mi disp crivi qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=170755
    Se non si fa....
    .....io lo faccio

    Commenta


    • #3
      Re: Info bulbo temperatura Citroen AX

      Là ci metterò le foto del lavoro finito! Anche se qualche piccola anteprima già ce l'ho...


      Per la misura basta che prendi un tester, lo metti in modalità Ohm, metti un puntale sul corpo metallico (o faston negativo) ed un puntale sul faston positivo, poi leggi il valore tenendo accanto un termometro per farti un'idea della temperatura che legge la sonda... La cosa migliore è provarla a 25°, ma anche ad altre temperature per farsi un'idea va bene...


      Purtroppo la 10 (che è quella che ho io) non monta il bulbo di serie, se vedi il manicotto del radiatore più in alto finisce in un collettore metallico, in quel collettore c'è un dado che fa da tappo e là ci andrebbe la sonda originale... Ho già provato a sentire un meccanico per farmi procurare comunque la sonda

      PS foto del lavoro fatto finora

      Commenta


      • #4
        Re: Info bulbo temperatura Citroen AX

        pure io ho la 10 quindi nada,mi disp
        bello il cruscotto,ma e' un contagiri da moto?
        Se non si fa....
        .....io lo faccio

        Commenta


        • #5
          Re: Info bulbo temperatura Citroen AX

          No, lo ho acquistato in kit su ebay, quelli da moto difficilmente vanno bene sulle auto, dato che i regimi di funzionamento cambiano un bel pò

          Commenta


          • #6
            Re: Info bulbo temperatura Citroen AX

            Ciao Darl.. :asd:
            se il bulbo e' piu' piccolo, vai dal rottamatore e procurati un bulbo PSA adatto. (citroen o peugeot)
            poi lo porti dal tornitore e gli fai una filettatura x il bulbo piccolo
            in alternativa puoi fare la stessa cosa con un dado... foro + filettatura x bulbo piccolo...
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

            Commenta


            • #7
              Re: Info bulbo temperatura Citroen AX

              Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
              Ciao Darl.. :asd:
              se il bulbo e' piu' piccolo, vai dal rottamatore e procurati un bulbo PSA adatto. (citroen o peugeot)
              poi lo porti dal tornitore e gli fai una filettatura x il bulbo piccolo
              in alternativa puoi fare la stessa cosa con un dado... foro + filettatura x bulbo piccolo...
              Si, ci avevo pensato (sono carpentiere, potrei portare il dado in officina e farlo anche io) ma sicuramente se trovo il bulbo adatto è meglio, anche perché i filetti non seguono il passo classico M, dovrei trovare un maschio adatto...

              Commenta

              Sto operando...
              X