Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[rifare guarnizione testata] come procedere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [rifare guarnizione testata] come procedere

    Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo stupendo forum e come da titolo mi serviva gentilmente aiuto per rifare la guarnizione testata auto.Premetto che non sono a digiuno di meccanica ma questa operazione non l'ho mai effettuata ,qualche anima gentile mi puo spiegare come verificare se è necessario spianare la testata come procedere al serraggio delle viti (intendo l'ordine diesecuzione) se avvitareun po tutte e poi stringere ecc. insomma quasi un passo passo grazie mille a chi mi aiuta.

  • #2
    Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

    1) che auto è?
    2) una volta smontata la testata và sempre portata in rettifica per un corretto riaccoppiamento
    3) devi avere una chiave dinamometrica per il serraggio delle viti o dei dadi sui prigionieri
    4) hai sbagliato sezione
    5) benvenuto
    6) fred tra poco ti invierà un PM con il regolamento
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

      A me Fred non ha mandato il PM
      -

      Commenta


      • #4
        Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

        ahi! qual'è la sezione giusta? potete spostarla voi?grazie mille

        Commenta


        • #5
          Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

          1)apri il cofano
          2)guarda intensamente il motore....hai 2 possibilità
          a)si è riparato miracolosamente
          b)è tutto come prima......in questo caso portala da un meccanico....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

            no dai non sono proprio a digiuno di meccanica il mio dubbio consiste soppattutto sulla sequenza di serraggio si tratta di un bicilindrico diesel e farebbe anche da cavia per i prossimi lavori grazie oppure dove potrei documentami link o altro grazie
            Ultima modifica di p500; 30-01-2011, 19:45.

            Commenta


            • #7
              Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

              se è una qualsiasi macchina puoi farlo a casa, se il bicilindrico diesel di cui parli è quello lombardini, lascia stare, perchè al 99.8 percento trafilerà acqua nei cilindri anche a guarnizione cambiata...
              Originariamente inviato da Il Megane coach
              se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

              Commenta


              • #8
                Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

                cmq la sequenza è tipica per ogni motore........per cui dovresti trovare il manuale di officina

                poi magari in questo caso il motore particolarmente stupito ti permette di stringere a X senza pensarci troppo
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

                  grazie raga cmq è un kubota spianatina e risolvo giusto? a proposito la sez. giusta per postare questo argomento? grazie ancora

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [rifare guarnizione testata] come procedere

                    Originariamente inviato da p500 Visualizza il messaggio
                    grazie raga cmq è un kubota spianatina e risolvo giusto? a proposito la sez. giusta per postare questo argomento? grazie ancora
                    come hai fatto bruciare la testata se il kubota ha il motore affidabile?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X