Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    quindi dici che sulla 55 il camme della 75 non fà molto?? deve essere messo in fase con i riferimenti della 55?

    info: attrezzi e procedimento per smontare iniettori e rail dal 1.2 75cv?? si può montare il rail iniettori con iniettori della punto 75 sul panda 1.1 mpi? si ottengono miglioramenti o è na baggianata??
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      il camme della 75 non è solo diverso di fasatura, ha anche un millimetro di alzata in più.......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        io ce l'ho sulla mia 55 e mi sembra che qualcosa abbia preso, però é montato in fase tipo 55....
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Il camme della Punto 75 ha una fase leggermente diversa ed un pò di alzata in più, un pò di brio lo regala al piccolo fire, ma non è questo "incremento" sostanziale.
          Diciamo che accoppiato ad una mappetta ed una sistematella alla testa, con uno scarichetto nel complesso si recuperano quei 15 cv ed una buona dose di reattività in più.
          Il tutto però ha senso, IMHO, se si lavora a recupero...nel senso, il camme è gratis o poco sopra, lo monti quando rifai la testa perchè hai bruciato la guarnizione e approfitti per darci una lucidatella...
          Se devi partire col presupposto di elaborare il fire, la prima cosa da fare è comprare un camme decente.
          Io ho avuto all'inizio la camma della P75 accoppiata a mappa filtro e terminale.
          Il motore andava "meglio" ma non era 'stò portento, non per altro poco dopo ho sbaraccato tutto e ho optato per lavori più "invasivi" ma decisamente più redditizi...unico contro, se salta la cinghia (e salta, sopratutto se il motore gira allegrotto e lo si sfrutta molto) sfasci tutto.
          Esperienza ruleeeez , però è anche degno di nota poter dire di aver piegato le valvole su un fire
          Peggio di me ho letto e visto foto di un ragazzo che aveva una Palio berlina con un fire elaborato pesantemente nel cofano...a lui si è tranciato di netto l'albero motore, ma da che ricordo girava ben sopra gli 8000
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Piccolo appunto personale:
            Passaggio da camme Panda 750 a camme punto 55, differenza sulla carta notevole, differenza pratica poca...
            Passaggio da camme punto55 a camme punto 75, differenza sulla carta relativa, differenza pratica quasi impercettibile.
            Passaggio da camme Punto GT a Prisma 1.5, come sopra.

            Se bisogna sbattersi a cambiare camme, diretti su qualcosa di SPECIFICO e fatto bene.
            Non è un discorso da faggiano... Io vado di scasso, prelevo e monto col camme 75 in fase di rifacimento testa se no un caro e vecchio fly motors per fire che si dice facesse miracoli, ma occorre pagarlo salato se lo trovi....
            Diciamo un lifting nel momento del bisogno...

            Edit: ho letto ora il tuo messaggio successivo, siamo fasati

            Ora scusate ma vado al nurburgring dove mi attende una f430 blu da stirare (ovviamente a gt5, purtroppo)
            Ultima modifica di webhacker; 08-09-2012, 13:38.



            la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

            A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
              Non è un discorso da faggiano... Io vado di scasso, prelevo e monto col camme 75 in fase di rifacimento testa se no un caro e vecchio fly motors per fire che si dice facesse miracoli, ma occorre pagarlo salato se lo trovi....
              Diciamo un lifting nel momento del bisogno...

              Edit: ho letto ora il tuo messaggio successivo, siamo fasati

              Ora scusate ma vado al nurburgring dove mi attende una f430 blu da stirare (ovviamente a gt5, purtroppo)
              A quanto pare è introvabile.
              Dieci quindici anni fà li trovavi pure nelle bancarelle delle feste di paese , e non solo quelli...
              Mi pento ogni santissimo giorno di aver dato via il mio, tra l'altro praticamente "regalato" per 20 Euro...ma all'epoca era roba trovabilissima...adesso porco cane non si trova un camme per fire a prezzo "pollice" manco a mettersi a piangere.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                San Colombo risolverà tutti i tuoi problemi...fidati
                Kriminal Tuning Club®
                F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                  San Colombo risolverà tutti i tuoi problemi...fidati
                  I miei problemi li risolve solo S.Pietro

                  Quindi se trovo qualcosa di appetitoso lì allora bene, altrimenti nada

                  P.S: Pompa Posi-Flo arrivata.
                  Ma mi sà che te l'avevo già detto?
                  Domani mattina, schiena permettendo,incursione domenicale in officina.
                  Devo far fare amicizia alla testa 1.1 con il frullino e piazzare la pompa elettrica.
                  Poi nel prossimo fine-settimana vediamo di trapiantare la nuova testa e vedere come la pensa la Panda.
                  Se non mi piace, rimetto quella 750
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    si della pompa me l'hai detto quando t'ho mostrato le padelle della hella...mi tenga aggiornato segli sviluppi della testa 1.1
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                      si della pompa me l'hai detto quando t'ho mostrato le padelle della hella...mi tenga aggiornato segli sviluppi della testa 1.1
                      Se sono in condizione domani la preparo.
                      Poi quando è pronta ti chiamo, magari 'stà volta il cambio lo fai direttamente tu tanto ormai ne sai quanto me
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X