Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Parlando con amici in un altro thread (quello della Punto GT) è saltata fuoi la notizia.
    Le auto storiche pagheranno il bollo sono esentate dal bollo dopo i 30 anni.
    Ero incredulo, e speravo fosse la solita diceria infondata ma...a quanto pare no...

    FIRMA LA PETIZIONE QUI http://www.elaborare.com/77041-petiz...he-20-30-anni/
    Leggi qui
    http://www.elaborare.com/77016-bollo...tabilita-2015/

    Passata al Senato:
    http://www.elaborare.com/77243-bollo...bilita-senato/


    Ecco un link che ha postato Fabryh:
    http://www.elaborare.com/74373-bollo...x-autostoriche

    Bollo per le ultraventennali fino ai trenta.
    SICURAMENTE con l'aggravante delle norme euro e delle sovratasse over 100Kw...

    Parliamone... anzi, parlatene perchè a me oltre che bestemmie a raffica non viene in mente niente...



    Ultima modifica di GIOMA®; 21-12-2014, 21:47.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

  • #2
    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    purtroppo è cosi e qualcosa era nell'aria da un po'......
    pero' ragazzi fino a quando l'auto è una da fastidio ma è fattibile comunque....
    c'è gente che grazie all'esenzione si è messa da parte un futuro di restauri da spalmarsi nel tempo con la filosofia che tanto finchè sono ferme non mangiano e non bevono...e li con magari 10 auto ferme da parte, quello che diventava un sorriso quando ci si pensava ora è diventato un incubo.....
    grazie italia e grazie alla stabilità delle nostre leggi.....grazie all'asi che ancora non ha rilasciato una collezione di bestemmie nelle interviste lasciando soci da 150 euro annui in balia degli eventi

    Commenta


    • #3
      Io non vedo in giro così tante ultra ventenni dalle mie parti e sinceramente non capisco perché sia venuta fuori questa modifica alla legge...il primo ed ultimo anno di esenzione l'ho avuto e che non ci pensino a richiedere i bolli retroattivi relativi agli anni o all'anno in cui si era esentati dallo stesso...

      Commenta


      • #4
        Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Non me ne vogliate ma lol addio a sportive anziane in Italia
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          purtroppo è cosi e qualcosa era nell'aria da un po'......
          pero' ragazzi fino a quando l'auto è una da fastidio ma è fattibile comunque....
          c'è gente che grazie all'esenzione si è messa da parte un futuro di restauri da spalmarsi nel tempo con la filosofia che tanto finchè sono ferme non mangiano e non bevono...e li con magari 10 auto ferme da parte, quello che diventava un sorriso quando ci si pensava ora è diventato un incubo.....
          grazie italia e grazie alla stabilità delle nostre leggi.....grazie all'asi che ancora non ha rilasciato una collezione di bestemmie nelle interviste lasciando soci da 150 euro annui in balia degli eventi
          Boh. Io ho comprato una Punto GT. Ho speso lì intorno un capitale. E' MIGLIORE di come fosse in origine.
          Nello stesso stato ce ne sarànno due o tre ogni regione.
          In totale ne son rimaste relativamente poche, l'80% in mano a fighetti ormai sono state pressate perchè vecchie o perchè irrimediabilmente incidentate o elaborate a cazzo poi esplose.
          E' riconosciuta, nel bene e nel male come una delle auto più carismatiche degli anni 90. Che la si odi o si ami, tutti ne parlano ancora oggi.
          Ora, pago un furto di tassa da 330 Euro l'anno (grazie provincia di AP con gli importi al massimo) per tenerla ferma in garage da due anni e farci 500 Km l'anno.
          Ho speso migliaia di euro in ricambi, ho fatto lavorare carrozzerie, benzinai...tutto "consolandomi" con la prospettiva della mia iscrizione collezionistica nel 2016, PERCHE' DI QUELLO SI TRATTA, è un auto che ho in garage per "amore" e non una che uso a sbafo... E mi trovo un coglione di Renzi con una cerchia di LADRI che gira in aereo a spese nostre che mi ripropone il bollo per le storiche.
          La Panda è del 91, non la ho mai iscritta storica perchè non la tengo in condizioni collezionistiche ma la uso come un oggetto...sarebbe ipocrita... pago il suo bollo da Euro zero (parliamone, di 'stà puttanata del bollo in base alle norme euro...) ed ora, taaac. Una bella INCULATURA.

          Oltre a pagare il bollo come tassa di possesso, che è INIQUO perchè:
          -Il veicolo è MIO, pagato da ME e a te stato LADRO ho già pagato l'IVA...non vedo perchè pagarti annualmente...
          -Pago perchè ho un veicolo INDIPENDENTEMENTE dalla circolazione sul suolo pubblico...
          -Pago in base alla potenza del propulsore, parametro ininfluente sul valore del bene...
          -Pago INDIPENDENTEMENTE dal valore commerciale del mezzo...
          -Pago e NON ho riscontri sulla viabilità...

          Adesso ritassiamo le auto ventennali.
          CHI CAZZO TIENE A CASA UN AUTO ULTRAVENTENNALE? CHI????

          Solo due categorie di persone: Gli appassionati, che ci spendono fior di quattrini per tenerle come iddio comanda...e quelli che non c'hanno una lira per farne due, che non possono permettersi una cazzo di auto decente.
          NON ESISTE un appassionato che tiene a casa una Panda marcia o una Golf GTD con 700.000 Km. Se è appassionato è un gingillo, e come tale CERTIFICATO ASI come mezzo degno di essere conservato.
          Se è un rottame di merda, è un rottame di merda, alla prima revisione non la supera e và buttato...con buona pace del povero disgraziato che oltre che povero si ritrova pure a piedi.

          Poi arriva Renzi con la sua combriccola di sanguisughe, che gira il mondo in jet privati a spese nostre, e da bravo rappresentate di un PARTITO DEMOCRATICO, DEMOCRATICO per dio, tassa chi? I più poveri con i catorci ultraventennali, e gli appassionati che gli versano fior di quattrini in IVA tra ricambi manodopera benzina etc.

          Ma vaffanculo và.
          Domani dovevo andare a vedere un auto. Me ne stò a dormire. Anzi, se mi gira male svendo/butto tutto quello che già ho...sai quanti soldi risparmiati tra bolli assicurazioni gomme carburanti...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Ne parlavamo anche in auto storiche.

            Leggevo in alcuni quotidiani:

            http://m.repubblica.it/mobile/r/sezi...enni-98279738/

            Ad esempio repubblica sopra (come dice Travaglio negli altri paesi il giornalista è il cane da guardi del potere, da noi è il cane da compagnia. Io ho uno Yorkshire e mi piscia dove non voglio, invece i giornalisti, la maggior parte, fanno esattamente tutto quello che dice il potere, quindi piu' genoflessi dei cani da compagnia).

            Scusandomi la lunga parentesi mi è vi chiedo: se aver tassato le ventennali viene appoggiato da certa stampa, ma quanto suonerebbe bene dire tassiamo i collezionisti di auto d'epoca?

            Spero di sbagliarmi, ma il prossimo passo sarà togliere le agevolazioni a tutte le storiche.
            Ultima modifica di Alex83; 18-10-2014, 21:41.

            Commenta


            • #7
              Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              ti capisco Nocivo....

              c'è anche un lato positivo in tutto questo.....ma non è ora il momento di parlarne.....

              la tua Gt tienila stretta e resisti.....un giorno quando qualche stronzo dirà "io una volta ce l'avevo", tu potrai dire "io ce l'ho tutt'ora...."
              ormai è tua da sempre....

              Commenta


              • #8
                Grazie a MoH che mi ha girato la petizione :

                http://www.change.org/p/matteo-renzi...llezzionistico

                Io, comunque, sono senza parole...
                Ultima modifica di Nociva Racing; 18-10-2014, 22:19. Motivo: Link corretto.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Non voglio gettare benzina su di un incazzatura già abnorme di suo, ma segui il consiglio di dr beetle. Tienila. È una bella mazzata, ma alla fine quanto fai? 100kw? Saranno 250 euro? Son tanti ma dopo i sacrifici fatti sopra, sarebbe un peccato svenderla (perché con questa genialata i prezzi crolleranno).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Scusami Noci.
                    Vorrei spendere due parole.
                    Mentre per le assicurazioni ha senso evitare furbate e permettere ad alcuni di usare auto storiche e pagare assicurazioni agevolate come vetture normali (se fai il botto poi paga l'assicurazione), per il bollo come si fa a credere che sia una manovra fatta per scoraggiare i furbetti???
                    Semplicemente è una auestione di soldi. Un aumenti di tasse. Aumentare il gettito. Basta.
                    Petizione? No, grazie. Risparmio tempo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X