Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme non catenabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme non catenabili

    Allora ragazzi... scusate ma si sta facendo veramente un sacco di confusione in questo periodo...

    Vorrei capire solo se le gomme "non catenabili" sono catenabili !!!

    Cioè, ad esempio, la nuova 500 ha misura 185/55/15 non catenabile secondo FIAT, ma molti dicono che sono catenabili con K7 o K-summit.

    Ma allora perchè continuano a dire che non sono catenabili ?

    Dovessero mai fermarmi, potrebbero dirmi qualcosa ?

    Vi chiedo questo in quanto vorrei acquistare un auto nuova e praticamente tutte quelle che vorrei hanno la dicitura "non catenabile".

    Ma alla fine scopro che sono tutte catenabili, il problema è scegliere solo quelle giuste !!! o sbaglio ?

    P.S. Non parlatemi di pneumatici invernali per favore...

  • #2
    Re: Gomme non catenabili

    Il problema non sono le gomme, ma le misure che ci sono in gioco tra cerchi e gruppo sospensioni...Quindi le catene a maglie larghe non posso essere montate! Potresti risolvere con le calze da neve o con quelle in plastica/gomma!

    Chi ti ha detto che potresti montare le catene quando invece la Fiat o chicchesia relaziona che non è possibile farlo?
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme non catenabili

      Analogo problema con C4 picasso, risolto prendendo le konig k7, però se mi fermano non saprei come funziona.

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme non catenabili

        Originariamente inviato da urbanchaos Visualizza il messaggio
        Allora ragazzi... scusate ma si sta facendo veramente un sacco di confusione in questo periodo...

        Vorrei capire solo se le gomme "non catenabili" sono catenabili !!!

        Cioè, ad esempio, la nuova 500 ha misura 185/55/15 non catenabile secondo FIAT, ma molti dicono che sono catenabili con K7 o K-summit.

        Ma allora perchè continuano a dire che non sono catenabili ?

        Dovessero mai fermarmi, potrebbero dirmi qualcosa ?

        Vi chiedo questo in quanto vorrei acquistare un auto nuova e praticamente tutte quelle che vorrei hanno la dicitura "non catenabile".

        Ma alla fine scopro che sono tutte catenabili, il problema è scegliere solo quelle giuste !!! o sbaglio ?

        P.S. Non parlatemi di pneumatici invernali per favore...
        Ad essere considerate "non catenabili" sono le Autovetture, non le gomme..

        Basta che monti le catene (maglie più sottili possibili) e ti rendi subito conto se vanno ad interferire con qualche organo del gruppo ruota..Ovviamente verifica che ci siano almeno 1-2cm

        Il fatto di "catenabili-non catenabili" sia solo per assicurazzioni o garanzie..Cioè se ti si trancia una catena, e ti distrugge una sospensione, la garanzia non copre..Penso..Sentiamo che dicono i più esperti

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme non catenabili

          Originariamente inviato da urbanchaos Visualizza il messaggio
          la nuova 500 ha misura 185/55/15
          bhuahuahuahua

          scusa ma quando ho letto la misura non ho resistito... è la stessa che ho io a libretto ed è atroce, poche gomme e pure costose

          cmq 4 gomme invernali e passa la paura
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme non catenabili

            Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
            Il problema non sono le gomme, ma le misure che ci sono in gioco tra cerchi e gruppo sospensioni...Quindi le catene a maglie larghe non posso essere montate! Potresti risolvere con le calze da neve o con quelle in plastica/gomma!

            Chi ti ha detto che potresti montare le catene quando invece la Fiat o chicchesia relaziona che non è possibile farlo?
            ad esempio FIAT dice che non sono catenabili certe misure, ma se vai sul sito della konig, loro dicono che il test con le k7 o k-summit è superato...

            le calze putroppo non sono omologate !!!

            Originariamente inviato da fnjbmw
            Ad essere considerate "non catenabili" sono le Autovetture, non le gomme..
            questo non è del tutto vero perchè su alcune auto solo certe misure non sono catenabili...


            in conclusione... dovessi montare delle catene che non toccano nè sospensioni nè altro... sono a posto nel caso in cui mi fermassero ?

            un altro esempio è la 147 con le gomme 215/45/17 non sono catenabili, ma la konig ti consiglia le K7...

            siccome sul libretto (se si dove ? nell'elenco pneumatici possibili ?) immagino ci sia scritto che quelle gomme non siano catenabili, dovessero fermarmi per un controllo, ed io ho montato le catene a maglie sottili, possono dirmi qualcosa ?

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme non catenabili

              Ma non sono catenabili poichè tocca, come han già detto, le sospensioni....

              Io sulla 145 ho i 15 catenabili e i 16 non catenabili....ma mica per la misura della gomma ma per una questione di spazio.....

              L'anno scorso ho sclerato a mettere e togliere le catene....ora ho i 15 e c'ho messo le gomme da neve che sn una figata!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Gomme non catenabili

                ok.. non sono catenabili poichè toccano... va bene !!!

                però alcune case come la konig dicono che le catene da 7 millimetri vanno bene, quindi non toccano...

                la mia domanda è : dovessero mai fermarmi, e sul libretto ho la dicitura "non catenabile" sulla misura che ho, ma monto catene che "non toccano", quindi posso viaggiare tranquillamente... cosa mi fanno ?

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme non catenabili

                  se la catena ha l'omologazione, non ci sono rischi di incorrere in sanzioni.... almeno in teoria.

                  cmq qui c'è il link della gazzetta ufficiale sulle norme: http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/85/7.htm
                  Ultima modifica di lifecross; 22-12-2009, 01:23.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gomme non catenabili

                    monta i track

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X