Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Bravi e veloci
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Che ve ne pare del nuovo Suv Alfa Romeo ?Roky a parte !!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Migliore tra un Diesel tradizionale e un Otto alimentato a benzina, contro un Otto sovralimentato alimentato a metano, perde.
        Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
        Direi che il diesel e' il motore migliore rispetto l'emissione di CO2 quindi dovrebbe essere incentivato.
        ovviamente negli USA dove FCA produce e' praticamente useless perche' la benzina costa molto meno.
        Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Il problema/pregio (nel senso delle emissioni, problema per tutto il resto ma pregio per la CO2) non è il combustibile (che si chiama gasolio, per dio, non "Diesel", altrimenti chiamiamo "Otto" la benzina, il GPL e il metano), ma il ciclo di combustione.
          Puoi far andare un Diesel con tutto ciò che brucia, dal carbone al metano, Scania lo fece con l'etanolo per il progetto B.E.S.T. della U.E., e, sorpresona, anche ad alcool c'erano emissioni di PM, NOx eccetera.
          Ovviamente molto minori, per via del minor quantitativo di carbonio in molecola e della combustione meno energetica (a livello di densità), ma presenti.
          In un Otto ad alcool l'emissione di PM è praticamente assente.
          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          non c'è mica solo il co2... il diesel è il peggiore dei carburanti, essendo il prodotto meno raffinato.
          Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Migliore tra un Diesel tradizionale e un Otto alimentato a benzina, contro un Otto sovralimentato alimentato a metano, perde.

            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
            mi pare che in GERMANIA la Panda sia stata premiata per questo ..........!! come auto a bassissime emissioni.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              mi pare che in GERMANIA la Panda sia stata premiata per questo ..........!! come auto a bassissime emissioni.
              Esatto.

              In un'ottica pratica, è la tipologia di auto più utile e meno dannosa per l'ambiente.
              Piccola, leggera e con motore piccolo, alimentato con il carburante con il rapporto H/C maggiore disponibile.
              Certo non è l'auto adatta a tutti, ma il concetto è quello.

              Conosco qualche rappresentante e altri macinatori di km che hanno auto a metano (Zafira ecoM turbo, varie VAG, Fiat Punto sia NP che multiair modificate poi), se ovviamente hai distributori sui tragitti abituali sono auto che rendono felici della scelta.
              Specie le sovralimentate, vanno come i diesel se non meglio e non hanno i problemi dei diesel.
              E spendi meno.

              Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                https://motori.virgilio.it/auto/jeep...o-anno/121402/
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  SUV urbano.
                  Perché?
                  Non ha senso.Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Esatto.

                    In un'ottica pratica, è la tipologia di auto più utile e meno dannosa per l'ambiente.
                    Piccola, leggera e con motore piccolo, alimentato con il carburante con il rapporto H/C maggiore disponibile.
                    Certo non è l'auto adatta a tutti, ma il concetto è quello.

                    Conosco qualche rappresentante e altri macinatori di km che hanno auto a metano (Zafira ecoM turbo, varie VAG, Fiat Punto sia NP che multiair modificate poi), se ovviamente hai distributori sui tragitti abituali sono auto che rendono felici della scelta.
                    Specie le sovralimentate, vanno come i diesel se non meglio e non hanno i problemi dei diesel.
                    E spendi meno.

                    Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
                    L'accoppiata SUV a Gasse o Metano mi sembra eccellente, c'e' lo spazio per le bombole e per il peso.
                    Fiat ci provo con la multipla ma mi sembra che non ebbe gran successo.
                    Purtroppo il metano, nonostante siano 20 anni, e nonostante abbiamo quasi tutti un allaccio alla rete in casa,
                    soffre ancora dei pochi punti di ricarica e dei pochi distributori self-service.

                    Eppoi comunque lo scopo del "ghotam internazionale" sarebbe quello di non ridurre gli inquinanti, ma soprattutto il CO2
                    perche' evidentemente hanno interessi in oriente dove le questioni sono amplificate 10X rispetto il vecchio occidente.
                    (vedi la francia che ha abbassato i limiti di velocite' da 90kmh ad 80kmh .. )
                    Eppoi l'incentivo ad acquistare carburante nucleare (= elettrico) che evidentemente non ha giacimenti arabi.
                    Ultima modifica di pigro; 10-03-2019, 15:04.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      SUV urbano.
                      Perché?
                      Non ha senso.

                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
                      per le buche delle grandi città !
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X