Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1980-1991] Audi Quattro (ur-quattro)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [1980-1991] Audi Quattro (ur-quattro)

    Ciao a tutti
    Apro questa discussione dedicata alla prima automobile 4x4 prodotta in serie, nonchè alla prima automobile da rally dell'era moderna.



    Dati Tecnici

    Cilindrata: 2.144
    Cilindri: 5 in linea
    Potenza: 147KW - 200 HP
    Velocià: 214 KM/H
    Accelerazione 0-100: 6,7s
    Esemplari costruiti: 11.452

    Io sono possessore da Ottobre 2006 di un esemplare del 1984. Storia e foto qui:
    http://www.audiclassiche.net/audi/re...article_id=209
    Ultima modifica di gianmarco; 16-01-2007, 01:35.

  • #2
    Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

    stupenda! ancora non ne ho mai visto una in giro e non sai da quant'è che ci spero!
    adoro il sound di quel motore!
    mi sa che mi ricordo male...però alcune sembrano più corte...tipo quella di dahlback...lo conosci?
    Ultima modifica di CLYMBUS mk2; 16-01-2007, 01:10.
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #3
      Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

      Si, quelle corte hanno praticamente lo stesso motore portato però a 306 cavalli. Ne hanno costruite circa 200. Si chiamano Sport quattro. Hanno un prezzo inavvicinabile (60/80.000 euro).
      Comunque le altre quattro io le vedo ai raduni, non ne ho mai vista nessuna in giro in occasioni 'normali'...
      Ultima modifica di gianmarco; 16-01-2007, 01:52.

      Commenta


      • #4
        Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

        Originariamente inviato da gianmarco Visualizza il messaggio
        Si, quelle corte hanno praticamente lo stesso motore portato però a 306 cavalli. Ne hanno costruite circa 200. Si chiamano Sport quattro. Hanno un prezzo inavvicinabile (60/80.000 euro).
        Comunque le altre quattro io le vedo ai raduni, non ne ho mai vista nessuna in giro in occasioni 'normali'...
        di motore sei rimasto stock?
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

        Commenta


        • #5
          Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

          Eccola qui la stradale passo corto.......stupenda

          Racing is life............
          The rest is just incidentals

          Commenta


          • #6
            Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

            Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
            di motore sei rimasto stock?
            Stock cosa?

            Beh, io ho quella normale con 200 cavalli. Il motore ha un bel rumore ruvido, si sente il fischio della turbina in maniera distinta anche lo scarico originale ha un bel sound. Poi quest'auto ha una tenuta di strada impressionante... per ottenerla da un'auto di oggi a trazione ant o post non so quanto ci dovresti spendere in gomme, assetto ecc... sempre che tu ci riesca...

            Commenta


            • #7
              Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

              Ciao
              Complimenti per l'auto!!La adoro!!Lo scorso anno mi era presa la fissa di comprarne una ma purtroppo un po' per la rarità del modello un po' per le scarse disponibilità economiche,per ora ho deciso di acquistare una golf GTI II serie 20ennale che ancora sto' cercando.
              Cmq sono anch'io iscritto al sito dove hai la descrizione della auto e ne avevo già apprezzato la bellezza,quindi se vuoi far 2 chiacchiere son qua,tra l'altro conosco benissimo ed adoro tutte le auto tedesche del periodo
              W le Quadrate!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

                Originariamente inviato da gianmarco Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti
                Apro questa discussione dedicata alla prima automobile 4x4 prodotta in serie, nonchè alla prima automobile da rally dell'era moderna.

                [qimg]http://www.audi.de/etc/medialib/cms4imp/audi2/company/history/bestandsfahrzeuge.Par.0044.Image.jpg[/qimg]

                Dati Tecnici

                Cilindrata: 2.144
                Cilindri: 5 in linea
                Potenza: 147KW - 200 HP
                Velocià: 214 KM/H
                Accelerazione 0-100: 6,7s
                Esemplari costruiti: 11.452

                Io sono possessore da Ottobre 2006 di un esemplare del 1984. Storia e foto qui:
                http://www.audiclassiche.net/audi/re...article_id=209
                non è la prima auto 4x4 prodotta in serie

                Commenta


                • #9
                  Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  non è la prima auto 4x4 prodotta in serie
                  Ci fu La Jensen Interceptor FF a fine anni 60' ma non si può definire un'auto prodotta in serie. Era un'auto artigianale... e poi senza l'albero cavo era alta da terra, aveva la trasmissione di una Jeep degli anni 60... impensabile una sportiva con una trasmissione del genere.
                  Ultima modifica di gianmarco; 18-01-2007, 01:32.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Audi quattro (ur-quattro) 1980-1991

                    Originariamente inviato da gianmarco Visualizza il messaggio
                    Ci fu La Jensen Interceptor FF a fine anni 60' ma non si può definire un'auto prodotta in serie. Era un'auto artigianale... e poi senza l'albero cavo era alta da terra, aveva la trasmissione di una Jeep degli anni 60... impensabile una sportiva con una trasmissione del genere.

                    era un "piccolo" concentrato tecnologico

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...ight=jensen+ff

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X