Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali i passi per assicurare un'auto storica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali i passi per assicurare un'auto storica?

    Ho una Uno 60SL che devo ritirare entro la fine del mese prossimo presso un rivenditore privato della provincia di Como.
    L'auto in questione di cui ho già parlato è già iscritta ASI, io mi sono iscritto come persona fisica ad un club federato della mia città (Novara) e ho la tesserina di riconoscimento.
    Sono venuto in possesso della fotocopia a colori del libretto di circolazione, vorrei sapere quali sono i passi da compiere per stipulare una polizza assicurativa storica. E' vero che dovrei pagare sui 150€? Cosa mi consigliate di fare? Quali sono le pratiche burocratiche? E i tempi necessari?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    Ho una Uno 60SL che devo ritirare entro la fine del mese prossimo presso un rivenditore privato della provincia di Como.
    L'auto in questione di cui ho già parlato è già iscritta ASI, io mi sono iscritto come persona fisica ad un club federato della mia città (Novara) e ho la tesserina di riconoscimento.
    Sono venuto in possesso della fotocopia a colori del libretto di circolazione, vorrei sapere quali sono i passi da compiere per stipulare una polizza assicurativa storica. E' vero che dovrei pagare sui 150€? Cosa mi consigliate di fare? Quali sono le pratiche burocratiche? E i tempi necessari?
    1- recati dalla compagnia con fotocopie libretto e certificato ASI
    2- senti se fanno polizze auto storiche
    3- se sì paga
    3a- se no, trova una compagnia che offra qesto servizio

    come vedi è piuttosto facile una volta che hai fatto ASI l'auto

    p.s. sui 150 forse anche meno, i tempi sono gli stessi di una normale asicurazione: un paio di giorni
    Ultima modifica di emilio78; 15-02-2007, 13:02.
    sotto i 300 cv non è vero amore

    Commenta


    • #3
      Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

      Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
      1- recati dalla compagnia con fotocopie libretto e certificato ASI
      2- senti se fanno polizze auto storiche
      3- se sì paga
      3a- se no, trova una compagnia che offra qesto servizio

      come vedi è piuttosto facile una volta che hai fatto ASI l'auto
      Ti ringrazio, l'unico inconveniente è che io ho solo la fotocopia del libretto, mentre il certificato dell'ASI deve ancora arrivare al ragazzo che me l'ha venduta. Ci vorrà tanto secondo te? E' stata iscritta qualche settimana fa...
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

        Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio, l'unico inconveniente è che io ho solo la fotocopia del libretto, mentre il certificato dell'ASI deve ancora arrivare al ragazzo che me l'ha venduta. Ci vorrà tanto secondo te? E' stata iscritta qualche settimana fa...
        dipende :
        c'è chi ha mandato le foto e documentazione all'ASi ed ha ricevuto le carte in poche settimane e chi ha dovuto sostenere l'esame dei tecnici in sede da concordare (come me....) e aspettare dall'invio documentazione al ricevere il certificato ASI 2-3 mesi
        sotto i 300 cv non è vero amore

        Commenta


        • #5
          Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

          Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
          dipende :
          c'è chi ha mandato le foto e documentazione all'ASi ed ha ricevuto le carte in poche settimane e chi ha dovuto sostenere l'esame dei tecnici in sede da concordare (come me....) e aspettare dall'invio documentazione al ricevere il certificato ASI 2-3 mesi
          Accidenti! A me l'auto serve dal mese prossimo! Adesso sento il proprietario!
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #6
            Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

            senti, ma non prendertela con lui sulle tempistiche,
            non è che ci ci possa fare tanto sui tempi dell'ASI
            io ho chiamato Torino parecchie volte per sollecitare le pratiche ma non è che serva a molto
            sotto i 300 cv non è vero amore

            Commenta


            • #7
              Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

              Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
              senti, ma non prendertela con lui sulle tempistiche,
              non è che ci ci possa fare tanto sui tempi dell'ASI
              io ho chiamato Torino parecchie volte per sollecitare le pratiche ma non è che serva a molto
              No ma per carità, non con lui! Era solo per sapere quando l'ha iscritta!
              Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

              Commenta


              • #8
                Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

                Però a me il venditore ha detto che l'auto è già certificata ASI! Però il certificato ce l'avrebbe cmq lui... non accettano fotocopie in assicurazione?
                Ultima modifica di SuperUCCU; 15-02-2007, 13:25.
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #9
                  Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

                  Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                  Però a me il venditore ha detto che l'auto è già certificata ASI! Però il certificato ce l'avrebbe cmq lui... non accettano fotocopie in assicurazione?
                  ma allora è già iscritta
                  penso la fotocopia vada bene per l'assicurazione


                  per l'immatricolazione auto provenienti da fuori UE vogliono l'originale
                  sotto i 300 cv non è vero amore

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quali i passi per assicurare un'auto storica?

                    Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
                    ma allora è già iscritta
                    penso la fotocopia vada bene per l'assicurazione


                    per l'immatricolazione auto provenienti da fuori UE vogliono l'originale
                    Certo, iscritta è iscritta! Quello che mi preoccupa è se il certificato ci sia o debba ancora arrivare!
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X