Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    ragazzi ho letto tipo 30 delle 55 paggine ma nn ho letto nnt sulla delta.. uffff.... vorrei monitorare la centralina e magari rimmapparla qlkn sa il modo meno costoso.. dove reperire il cavo a 3 pin fiat e come far leggere la centralina al pc... su ebay si trovano un sacco di cose... ma vai a capire ql sono realmente funzionanti... grazie

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Ciao a tutti...

      dopo aver letto tutte le pagine non sono riuscito a trovare info per la diagnosi di una 4we.. solo P8..

      Parlo di Lancia Delta EVO1... mentre la p8 è EVO2 o coupè..

      Il sito norme fiat che fine ha fatto???

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        Originariamente inviato da maicol84 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti...

        dopo aver letto tutte le pagine non sono riuscito a trovare info per la diagnosi di una 4we.. solo P8..

        Parlo di Lancia Delta EVO1... mentre la p8 è EVO2 o coupè..

        Il sito norme fiat che fine ha fatto???
        io dovrei montare lo stesso sistema dell'evo1... qlkn sa qlks?!?!
        Grazie

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          Originariamente inviato da housedany Visualizza il messaggio
          io dovrei montare lo stesso sistema dell'evo1... qlkn sa qlks?!?!
          Grazie
          Parli lato diagnosi??

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            si nel senso che lamia delta è del 93 ed anche essendo una 1600 monta lo stesso impianto inniezione... anche io vorrei fare la diagnosi e magari poter rimappare la centralina.... pero ripeto... so che i nuovi programmi nn riescono ad entrare dentro la centralina e riprogrammare.... uff (:

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              Originariamente inviato da housedany Visualizza il messaggio
              si nel senso che lamia delta è del 93 ed anche essendo una 1600 monta lo stesso impianto inniezione... anche io vorrei fare la diagnosi e magari poter rimappare la centralina.... pero ripeto... so che i nuovi programmi nn riescono ad entrare dentro la centralina e riprogrammare.... uff (:
              per rimappare non so che dirti.. ma lato diagnosi ti posso dire che tra EVO1 e 2 ci sono delle diversità che vorrei capire...

              Nessuno ci può aiutare???

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Ragazzi buon pomeriggio, salve a tutti. Sono nuovo del Forum di Elaborare.Ho comprato online:
                1 interfacia strumento di correzione OBD2 immo usb eeprom pin tachimetrico VAG 2.5 (szc650)da qui http://www.lightinthebox.com/it/stru...0-_p42998.html ma non funcziona con golf5,per me non funcziona proprio.vag tacio lo vede ma quando loataco ala machina non va.
                2 maxiscan ms509 autel,http://www.lightinthebox.com/it/maxi...55.html,questo funcziona solo sul compiuter,sula makina niente da fare ne sul golf5,pasat,chervolet aveo.
                Vi chedo aiuto a tutii se posso sistemare magari uno dei due ori se queste interface funczionano con un altro soft free,ori fare una che funcziona co tutti questi pezii.(maledeti cinezi o butato 140 euro per niente)RAGAZZI AIUTATEMI PERCHE' NON CI DORMO LA NOTTE

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  Originariamente inviato da maicol84 Visualizza il messaggio
                  per rimappare non so che dirti.. ma lato diagnosi ti posso dire che tra EVO1 e 2 ci sono delle diversità che vorrei capire...

                  Nessuno ci può aiutare???
                  se posso esservi di aiuto: io ho una fiesta turbo con tutta l'elettronica iaw p8 fiat coupè t16(uguale alla evo2).................,per la diagnosi uso un vag-com kkl 409.1 (16 euro dall'inghilterra,piu 18 per l'adattatore obd\3pin fiat) non so se possa funzionare sull'evo1.............,per rimappare invece sono sicuro di questi componenti: emulatore ostrich (dagli usa 200 euro) con un sw. free......, un programmatore di eprom generico(io uso un willem gq4x) qualche eprom vergine , una lampada al neon uvc (quelle germicide usate negli acquari) per cancellare le eprom...............,se posso permettermi; il difficile non è procurarsi l'attrezatura, (serve anche un lettore lambda a banda larga, una termocoppia per gli egt, e un rilevatore di battito) ma carburare,anticipare e magari regolare la press. turbo(sono queste le cose che si regolano rimappando...........a volte anche il minimo), non è propio cosi semplice come sembra a parole(non è come cambiare un getto ad un carburatore), io lo sto facendo per hobby e a mio rischio e pericolo sulla mia auto , il rischio di fare danni esiste ma ad ogni piccolo miglioramento si provano grandi soddisfazioni...............,e poi a i vari mappatori\tuners che sono dei veri sanguisughe................
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                    se posso esservi di aiuto: io ho una fiesta turbo con tutta l'elettronica iaw p8 fiat coupè t16(uguale alla evo2).................,per la diagnosi uso un vag-com kkl 409.1 (16 euro dall'inghilterra,piu 18 per l'adattatore obd\3pin fiat) non so se possa funzionare sull'evo1.............,per rimappare invece sono sicuro di questi componenti: emulatore ostrich (dagli usa 200 euro) con un sw. free......, un programmatore di eprom generico(io uso un willem gq4x) qualche eprom vergine , una lampada al neon uvc (quelle germicide usate negli acquari) per cancellare le eprom...............,se posso permettermi; il difficile non è procurarsi l'attrezatura, (serve anche un lettore lambda a banda larga, una termocoppia per gli egt, e un rilevatore di battito) ma carburare,anticipare e magari regolare la press. turbo(sono queste le cose che si regolano rimappando...........a volte anche il minimo), non è propio cosi semplice come sembra a parole(non è come cambiare un getto ad un carburatore), io lo sto facendo per hobby e a mio rischio e pericolo sulla mia auto , il rischio di fare danni esiste ma ad ogni piccolo miglioramento si provano grandi soddisfazioni...............,e poi a i vari mappatori\tuners che sono dei veri sanguisughe................
                    su una fiesta ha messo l'elettronica del cupe???? da paura e come va la bestiolina??? vb tornando al cavo ho visto un po su Google e mi trova o ebey a 40 euro oppure pagine in inglese come dicevi tu.. ma visto che lo mastico poco sapresti consigiarmi su quale sito?? ma ti da tutti i sensori in tempo reale??? tempreratura dell'acqua etc?? cmq regolazione del minimo si regolazione pressione della turbina la vedo difficile.. ammeno che vai a cambiare i parametri dell'overboost......giusto???
                    Ultima modifica di housedany; 01-06-2011, 00:15.

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      Originariamente inviato da housedany Visualizza il messaggio
                      su una fiesta ha messo l'elettronica del cupe???? da paura e come va la bestiolina??? vb tornando al cavo ho visto un po su Google e mi trova o ebey a 40 euro oppure pagine in inglese come dicevi tu.. ma visto che lo mastico poco sapresti consigiarmi su quale sito?? ma ti da tutti i sensori in tempo reale??? tempreratura dell'acqua etc?? cmq regolazione del minimo si regolazione pressione della turbina la vedo difficile.. ammeno che vai a cambiare i parametri dell'overboost......giusto???
                      ciao! finora sono a 265cv. a 5000g\min a 1.2 bar.................., sul web cè un sw. free che si chiama startrek , apposito per quel cavo..........,si! ti da i valori dei vari sensori in tempo reale.................., scusami ma il sito in england non lo ricordo, devi guardare in ebay.uk.................,le regolaz. che dici tu non sono poi cosi difficili ; il tempo di overboost non c'entra (nel mio caso ho messo tutto al max) , ci sono delle mappe che agiscono sulla pierburgh in base al numero dei giri\angolo farfalla , e altre mappe per variare il setup dei giri o dell'angolo farfalla , cè da perdersi via un bel pò...........
                      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X