Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cammes 106 Rallye 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Originariamente inviato da Crikkiogti Visualizza il messaggio
    ciao! ascolta anche quest'altro cretino
    dire che le cam ti fanno guadagnare poco o nulla è una bella caxxata..
    ciò che fa guadagnare è l'insieme dei componenti,fra cui delle buone cam!!
    che specie sulla nostra sono fondamentali viste quelle di serie poco spinte...

    il guadagno se si ha già scarico completo e cup,con una mappattura ad hoc e x esempio con dei kent pt51 si sente parecchio ...circa 12 ma sì può arrivare anche a 15cv
    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    Si, le puoi montare ma non è il massimo.
    Diciamo che puoi andare avanti un pò ma senza esagerare.
    Cioè senza godertele, perchè i tempi di iniezione vanno rivisti.
    Si, Gozzoli è serio, e anche le sue camme suon buone.
    Camme e centralina quei 12cv dovresti prenderli.
    Filtro cup, scarico completo, camme e centralina, quel motore va di defoult sui 145/150cv scarsi.
    Perfetto, grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!!
    Per cui mi pare di aver capito che senza mappa non potrei sfruttarle sennò rischierei di danneggiare il motore, soprattutto se vado in pista...
    Vabbè vedrò allora di montarle una volta che avrò pure i soldi per una bella mappatura, per ora piglio solo i collettori e il centrale per portarmi avanti, sperando di riuscire a trovare i fondi prima degli speedday per mappare almeno la centralina, poi l'anno prossimo quando comincerò a lavorare vedrò di fare pure gli alberi, farfalla e testa lavorata, volano alleggerito e un'altra mappa per risistemare il tutto, sperando a sto punto di ragiungere e superare quota 150 cv!!!
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

    Commenta


    • #32
      Re: Cammes 106 Rallye 16v

      Originariamente inviato da turboedicart Visualizza il messaggio
      bomber vai di colombo..............io le montavo sul 106 , ma ricordati che dopo questo intervento devi montare le puleggie regolabili , i collettori 4-2-1 e mappa in tempo reale , senno son soldi buttati
      Buondì Bastonadur, alura tutto bene???
      Ti stai già preparando per la stagione 2007/2008 degli speedday???

      Cmq tornando in tema, io credo che prenderò Cat cams, dato ke non costano una fucilata, sembrano non dare problemi di punterie o a livello di cementazione, ma soprattutto nei profili cercati da me sembrano essere pure più cattive!!!
      Mi sa comunque ke per la prossima stagione gli alberi a camme non ci saranno, farò solo collettori, centrale diretto e centralina in real time...

      Sennò non riesco a fare preparazione + freni e 4 gommine decenti, e sai come sono io, preferisco staccare 50 metri avanti e far le curve a 5 all'ora in più piuttosto ke pigliare 10 all'ora scarsi in rettifilo ma essere una ciofeca in staccata e in curva...
      Però sicuro come l'oro che per la stagione 2008/2009 ci saranno camme nuove, volano e qualche lavorazioncina a livello di condotti d'aspirazione, più ovviamente un'altra bella mappetta come lavoro di fino...
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

      Commenta


      • #33
        Re: Cammes 106 Rallye 16v

        Originariamente inviato da turboedicart Visualizza il messaggio
        bomber vai di colombo..............io le montavo sul 106 , ma ricordati che dopo questo intervento devi montare le puleggie regolabili , i collettori 4-2-1 e mappa in tempo reale , senno son soldi buttati
        ciao!
        su bariani mi sono già espresso..
        riguardo le pulegge regolabili,evitiamo di dire caxxate x favore...riporto la risposta a una mia mail di un grande esperto di motori saxo/106..

        La storia di prendere la puleggie regolabili salta fuori spesso ma sempre da
        persone che non hanno un'esperienza specifica su Saxo/106 o che hanno la
        mania di fare strani esperimenti.
        Tieni conto di due cose:

        1) Tutti gli alberi a camme stradli che conosco e la maggioranza dei gruppi
        N si montano "a segno", praticamente vanno pari pari al posto degli
        originali. Quindi non c'è bisogno di alcuna puleggia regolabile.
        2) Le pulegge della Saxo, pur non essendo precisamente delle vere e proprie
        pulegge regolabili, hanno delle asole che consentono ampi margini di
        manovra. In pratica con le pulegge originali si montano senza problemi anche
        la maggioranza delle camme Gr. A.

        Se poi il preparatore vuole le pulegge regolabili perchè vuole fare degli
        esperimenti sulle fasi è un altro paio di manico.
        Personalmente sono contrario. Un albero a camme serio è stato progettato e
        testato da ingegneri del settore. Se questi ingegneri ti dicono che devi
        montarlo con una certa fase non vedo perchè ci si deve mettere a cambiare
        questi valori. A mio parere se si vuole aumentare l'incrocio è meglio
        comperare direttamente una camme più spinta piuttosto che fare esperimenti
        spostando gli angoli. Senza contare il fatto che se si sbaglia sperimentando
        sulle fasi di danneggiano le valvole
        106 work in progress....

        Commenta


        • #34
          Re: Cammes 106 Rallye 16v

          Originariamente inviato da Crikkiogti Visualizza il messaggio
          ciao!
          su bariani mi sono già espresso..
          riguardo le pulegge regolabili,evitiamo di dire caxxate x favore...riporto la risposta a una mia mail di un grande esperto di motori saxo/106..

          La storia di prendere la puleggie regolabili salta fuori spesso ma sempre da
          persone che non hanno un'esperienza specifica su Saxo/106 o che hanno la
          mania di fare strani esperimenti.
          Tieni conto di due cose:

          1) Tutti gli alberi a camme stradli che conosco e la maggioranza dei gruppi
          N si montano "a segno", praticamente vanno pari pari al posto degli
          originali. Quindi non c'è bisogno di alcuna puleggia regolabile.
          2) Le pulegge della Saxo, pur non essendo precisamente delle vere e proprie
          pulegge regolabili, hanno delle asole che consentono ampi margini di
          manovra. In pratica con le pulegge originali si montano senza problemi anche
          la maggioranza delle camme Gr. A.

          Se poi il preparatore vuole le pulegge regolabili perchè vuole fare degli
          esperimenti sulle fasi è un altro paio di manico.
          Personalmente sono contrario. Un albero a camme serio è stato progettato e
          testato da ingegneri del settore. Se questi ingegneri ti dicono che devi
          montarlo con una certa fase non vedo perchè ci si deve mettere a cambiare
          questi valori. A mio parere se si vuole aumentare l'incrocio è meglio
          comperare direttamente una camme più spinta piuttosto che fare esperimenti
          spostando gli angoli. Senza contare il fatto che se si sbaglia sperimentando
          sulle fasi di danneggiano le valvole
          forse quello che si deve un pochetto documentare ed evitare di dire che gli altri dicono cagate quello sei tu
          ho avuto nel lontano 1998 un 106 rallye con questa configuarazioni, fidati che ultilizzando le puleggie regolabili su queste cam si posso fare dei giochetti non indifferenti in termini di prestazioni
          ovviamente questi giochetti vanno fatti fare da gente competente che conosce i motori nel vero senso della parola , non dai 4 - 5 sfigati che si reputano preparatori perche' sparano in centralina mappe sviluppate da altra gente
          qui si viaggia ad orecchio e stroboscopica

          Commenta


          • #35
            Re: Cammes 106 Rallye 16v

            Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
            ascolta un cretino ke di 106 e saxo qlk ha imparato...

            scarico giusto , filtro cup, centralina ad hoc, 4 advan, assettino giusto e freni giusti e 6 un fulmine... e se vuoi porprio spaccare conica corta

            le camm tra tt ti costano dai 700 ai 1000€ x guadagnare poko o nulla... nn son quele ke ti fan guadagnare...
            casso tonnino ha provato tutto ed evitato quello che frutta di piu' ihihih vai di collettore

            Commenta


            • #36
              Re: Cammes 106 Rallye 16v

              Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
              Perfetto, grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!!
              Per cui mi pare di aver capito che senza mappa non potrei sfruttarle sennò rischierei di danneggiare il motore, soprattutto se vado in pista...
              Vabbè vedrò allora di montarle una volta che avrò pure i soldi per una bella mappatura, per ora piglio solo i collettori e il centrale per portarmi avanti, sperando di riuscire a trovare i fondi prima degli speedday per mappare almeno la centralina, poi l'anno prossimo quando comincerò a lavorare vedrò di fare pure gli alberi, farfalla e testa lavorata, volano alleggerito e un'altra mappa per risistemare il tutto, sperando a sto punto di ragiungere e superare quota 150 cv!!!


              Se vuoi fare una cosa per bene, prendi le camme e poi le monti quando hai anche i soldi per mappare.
              Così non hai problemi e senti anche più i benefici dello "step"
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • #37
                Re: Cammes 106 Rallye 16v

                tranquillo sono molto più documentato di quello che pensi

                hai detto il termine esatto: "giochetti"

                con 106/saxo i preparatori seri non fanno chissà quali giochetti con la fase,se poi vogliono levarti più soldi possibili montando puleggie regolabili xkè non riescono a far andare la macchina...

                facendo i "giochetti" con le puleggie regolabili, quei 2cv che si potrebbero guadagnare in una porzione di regime, si perdono dall'altra,e viceversa ..con il rischio di far danni se si sbaglia...sai quanti super preparatori di saxo/106 che si definevano tali xkè avevano preparato 5-6 saxo' ho incontrato che se la menavano con il fatto delle puleggie registrabili...e comunque sia visto che l'hai avuta,saprai sicuramente che anche le puleggie originali permettono di fare i giochetti
                106 work in progress....

                Commenta


                • #38
                  Re: Cammes 106 Rallye 16v

                  Originariamente inviato da Crikkiogti Visualizza il messaggio
                  tranquillo sono molto più documentato di quello che pensi

                  hai detto il termine esatto: "giochetti"

                  con 106/saxo i preparatori seri non fanno chissà quali giochetti con la fase,se poi vogliono levarti più soldi possibili montando puleggie regolabili xkè non riescono a far andare la macchina...

                  facendo i "giochetti" con le puleggie regolabili, quei 2cv che si potrebbero guadagnare in una porzione di regime, si perdono dall'altra,e viceversa ..con il rischio di far danni se si sbaglia...sai quanti super preparatori di saxo/106 che si definevano tali xkè avevano preparato 5-6 saxo' ho incontrato che se la menavano con il fatto delle puleggie registrabili...e comunque sia visto che l'hai avuta,saprai sicuramente che anche le puleggie originali permettono di fare i giochetti
                  io ho avuto un 8 valvole e li non si poteva fare , sul 16 ho sentito che si possono regolare, ma mai viste personalmente

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cammes 106 Rallye 16v

                    Ah un'altra cosa, per i collettori ci son diatribe che continuano dalla notte dei tempi, soprattutto su 2 prodotti in particolare: Supersprint e raceland...
                    C'è ki dice che a fronte di un costo minore i Raceland rendono di più e invece i super vanno avanti solo grazie al nome, mentre altri dicono ke i raceland non vanno bene e danno problemi anche nel montaggio...
                    Insomma, io nn ci capisco più un emerito caxxo...
                    Io non voglio risparmiare un po (coi raceland) per poi aver meno in prestazioni, se devo spendere ed essere sicuro ke poi l'auto va meglio, spendo!!!
                    Però non si potrà mai sapere con precisione finchè qualcuno non proverà A BANCO le reali prestazioni dei 2 prodotti...
                    Vebbè ke per me già l'importante è di risparmiare sui kg ke gli inox tolgono, però se posso aver qualcosa in più di motore ben venga...
                    Originariamente inviato da Roby TDI 210
                    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cammes 106 Rallye 16v

                      Originariamente inviato da turboedicart Visualizza il messaggio
                      io ho avuto un 8 valvole e li non si poteva fare , sul 16 ho sentito che si possono regolare, ma mai viste personalmente
                      Si Ale, sui 16v si possono regolare... Di poco, però si possono regolare...
                      Ma alla fine con le camme originali o leggermente spinte di solito il miglior compromesso è quello coi riferimenti originali, perchè se cambi poi quello ke guadagni sopra lo perdi sotto e viceversa...
                      Originariamente inviato da Roby TDI 210
                      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X