Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Oggi costruite pulegge calettate sull'albero motore del generatore...
    Recuperata bobina di accensione di un motorino, sperando faccia abbastanza volt da far scoccare l'arco della candela modificata (praticamente ho tornito la filettatura di 3mm circa, in modo che sporga l'elettrodo centrale, la scintilla dovrebbe scoccare tra il corpo esterno e l'elettrodo centrale come nelle candele a scarica superficiale...)
    Se la bobina non va, ce n'è già pronta una di un Alfa 33...
    Devo riuscire a collegarla all'alternatore prima del raddrizzatore, così da avere corrente alternata, se no ovviamente non va...

    Commenta


    • #32
      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Non lo sapevi già??
      Come butta?
      Qui tutto bene, il TurboNafta® ha passato i 200'000km ma va ancora da dio...
      sisi che sapevo!ihihih tutto ok !te? azz 200.000km!urca!!alla grande!ciau belo!
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

      Sensa Cugnisiun Member®

      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

      Commenta


      • #33
        Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        http://www.youtube.com/watch?v=Mu92X0-aI6E
        http://www.youtube.com/watch?v=OwMvev3B0uY


        io l'ho costruito il turboreattore ......è ancora in fase di ultimazione ma funziona!!! i due link sono i video che ho fatto...
        il primo è un tentativo di accensione fallito
        il secondo invece era funzionante...


        la turbina è abbastanza enorme....arriva da un camion, forse turbostar o eurostar...qualcosa del genere
        per la lubrificazione ho usato la pompa olio di una Fiat collegata ad un motorino con riduttore (tergicristallo posteriore di una Fiat Uno).
        viene alimentata a gasolio, quello della caldaia va anche bene, l'unica è che va nebulizzato altrimenti non brucia per questo ho usato una pompa gasolio di una vecchia caldaia con un ugello apposito per caldaie a gasolio....
        nella camera di combustione ci sono anche una candela e un tubetto per il gas che servono per l'accensione. per la candela sto usando un trasformatore per neon e il gas è una bomboletta di propano....
        Ultima modifica di turbuno; 08-02-2007, 20:05.
        mio contatto msn: marangoni_marco@hotmail.com

        ....sine TURBO volare haud facile est !!

        Commenta


        • #34
          Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
          http://www.youtube.com/watch?v=Mu92X0-aI6E
          http://www.youtube.com/watch?v=OwMvev3B0uY


          io l'ho costruito il turboreattore ......è ancora in fase di ultimazione ma funziona!!! i due link sono i video che ho fatto...
          il primo è un tentativo di accensione fallito
          il secondo invece era funzionante...


          la turbina è abbastanza enorme....arriva da un camion, forse turbostar o eurostar...qualcosa del genere
          per la lubrificazione ho usato la pompa olio di una Fiat collegata ad un motorino con riduttore (tergicristallo posteriore di una Fiat Uno).
          viene alimentata a gasolio, quello della caldaia va anche bene, l'unica è che va nebulizzato altrimenti non brucia per questo ho usato una pompa gasolio di una vecchia caldaia con un ugello apposito per caldaie a gasolio....
          nella camera di combustione ci sono anche una candela e un tubetto per il gas che servono per l'accensione. per la candela sto usando un trasformatore per neon e il gas è una bomboletta di propano....
          Hai un PM...

          Commenta


          • #35
            Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
            http://www.youtube.com/watch?v=Mu92X0-aI6E
            http://www.youtube.com/watch?v=OwMvev3B0uY


            io l'ho costruito il turboreattore ......è ancora in fase di ultimazione ma funziona!!! i due link sono i video che ho fatto...
            il primo è un tentativo di accensione fallito
            il secondo invece era funzionante...


            la turbina è abbastanza enorme....arriva da un camion, forse turbostar o eurostar...qualcosa del genere
            per la lubrificazione ho usato la pompa olio di una Fiat collegata ad un motorino con riduttore (tergicristallo posteriore di una Fiat Uno).
            viene alimentata a gasolio, quello della caldaia va anche bene, l'unica è che va nebulizzato altrimenti non brucia per questo ho usato una pompa gasolio di una vecchia caldaia con un ugello apposito per caldaie a gasolio....
            nella camera di combustione ci sono anche una candela e un tubetto per il gas che servono per l'accensione. per la candela sto usando un trasformatore per neon e il gas è una bomboletta di propano....
            E gira anche bene...la girante di scarico resta "fredda"...ottimo...ma non siete a pieno gas...alla fine quando fate le 2 aperte la fiamma esce dal motore...se "accelerate" troppo la girante diventa incandescente?

            Hai seguito disegni particolari per il liner o sei andato a prove?
            Io ho trovato un link con una formula carina...vedrò come usarlo al meglio...
            Ultima modifica di VRC; 09-02-2007, 18:59.

            Commenta


            • #36
              Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              complimenti turbuno!
              vrc ho chiesto per la turbina ma niente...prova ad andare in qualche sfasciacarrozze...
              Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

              Commenta


              • #37
                Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
                http://www.youtube.com/watch?v=Mu92X0-aI6E
                http://www.youtube.com/watch?v=OwMvev3B0uY


                io l'ho costruito il turboreattore ......è ancora in fase di ultimazione ma funziona!!! i due link sono i video che ho fatto...
                il primo è un tentativo di accensione fallito
                il secondo invece era funzionante...


                la turbina è abbastanza enorme....arriva da un camion, forse turbostar o eurostar...qualcosa del genere
                per la lubrificazione ho usato la pompa olio di una Fiat collegata ad un motorino con riduttore (tergicristallo posteriore di una Fiat Uno).
                viene alimentata a gasolio, quello della caldaia va anche bene, l'unica è che va nebulizzato altrimenti non brucia per questo ho usato una pompa gasolio di una vecchia caldaia con un ugello apposito per caldaie a gasolio....
                nella camera di combustione ci sono anche una candela e un tubetto per il gas che servono per l'accensione. per la candela sto usando un trasformatore per neon e il gas è una bomboletta di propano....
                come pensi di fare l'ugello di scarico?? che potenza pensi di riuscire a tirare fuori da questo sistema?? sai più o meno quanta aria aspira?? la pressione in camera di combustione??
                con puro nozionismo penso che tu sia riuscito solo a fare girare la girante, ma non a creare lavoro utile per far muovere qualcosa.. questo è un sistema che si basa su ciclo joule ed il ciclo joule vuole un rapporto di compressione abbastanza elevato per produrre lavoro...
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #38
                  Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  di sicuro non avrà una grandissima potenza.... dovrebbe riuscire a far andare un kart almeno 50 60 km/h, lo scarico sarà un tubo di circa mezzo metro, con strozzatura al termine per aumentare la spinta.
                  mio contatto msn: marangoni_marco@hotmail.com

                  ....sine TURBO volare haud facile est !!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
                    di sicuro non avrà una grandissima potenza.... dovrebbe riuscire a far andare un kart almeno 50 60 km/h, lo scarico sarà un tubo di circa mezzo metro, con strozzatura al termine per aumentare la spinta.
                    quell'attrezzo su cui è montato è arpionato a terra???
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                      come pensi di fare l'ugello di scarico?? che potenza pensi di riuscire a tirare fuori da questo sistema?? sai più o meno quanta aria aspira?? la pressione in camera di combustione??
                      con puro nozionismo penso che tu sia riuscito solo a fare girare la girante, ma non a creare lavoro utile per far muovere qualcosa.. questo è un sistema che si basa su ciclo joule ed il ciclo joule vuole un rapporto di compressione abbastanza elevato per produrre lavoro...
                      Guarda su www.rcdon.com alla voce experimental projects...

                      Ci sono anche altri video, cerca su video.google o su youtube...
                      Ci sono mezzi che viaggiano parecchiotto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X