Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto distrubuzione a catena...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto distrubuzione a catena...

    Ciao a tutti ..
    Come da titolo vorrei un elenco delle auto a catena per il motore...
    Siccome volevo prendere una car usata cercavo qualcuna che sia resistente nel tempo e km e che abbia meno rogne di manutenzione...insomma i classici motori indistruttibili come si diceva..
    So che la Mercedes e Bmw avevano o avranno ancora queste caratteristiche...ma non sono per le mie tasche!! (ricambi costosi e manutenzione costosa...).
    Consigli e marche?
    Grazie
    Ultima modifica di stemak; 20-05-2019, 11:53.

  • #2
    Re: Auto distrubuzione a catena...

    Ehm...
    e da quando la catena sarebbe segno di "indistruttibilità"?
    Una cinghia sostituita per tempo da meno problemi di una catena, che col tempo si allunga, usura i pignoni e i pattini di guida e che per essere sostituita richiede molto più denaro.

    Alcuni tra i motori più longevi che conosca hanno la cinghia... non vedo il problema.

    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Auto distrubuzione a catena...

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Una cinghia sostituita per tempo da meno problemi di una catena, che col tempo si allunga, usura i pignoni e i pattini di guida e che per essere sostituita richiede molto più denaro

      Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
      Molti amici con varie auto si lamentano quando arrivano al momento atteso del cambio cinghia...perché oltre a quella ti cambiano pompa dell acqua, tenditore, e altre cosette...3 o 4 ore di lavoro...il tutto per trovarsi un conto finale minimo 500€...

      Commenta


      • #4
        Re: Auto distrubuzione a catena...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio

        Alcuni tra i motori più longevi che conosca hanno la cinghia... non vedo il problema.

        Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
        Quali motori consigli?

        Commenta


        • #5
          Re: Auto distrubuzione a catena...

          Originariamente inviato da stemak Visualizza il messaggio
          Molti amici con varie auto si lamentano quando arrivano al momento atteso del cambio cinghia...perché oltre a quella ti cambiano pompa dell acqua, tenditore, e altre cosette...3 o 4 ore di lavoro...il tutto per trovarsi un conto finale minimo 500€...
          Addirittura in alcuni tipi le montano dentro il monoblocco

          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto distrubuzione a catena...

            Originariamente inviato da stemak Visualizza il messaggio
            Quali motori consigli?
            Dipende che genere cerchi, diesel benzina, sportiva, monovolume, coupe ecc..
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Auto distrubuzione a catena...

              Originariamente inviato da stemak Visualizza il messaggio
              Quali motori consigli?
              Boh, io per esempio ho trovato una Volvo S40 1.8.
              Consuma poco per quello che è, in autostrada a benzina stai sui 13/14km/l, l'ho gasata e tanti saluti (9/10km/l a GPL).
              Ne ho viste parecchie oltre i 400'000km, una di un olandese, ma è una mosca bianca, a GPL aveva fatto 800'000km quando l'ho sentito, senza problemi (motore mai aperto, ha cambiato una frizione).
              Cambio cinghia ogni 120'000km, ci vogliono si quei soldi, ma dai, si ammortizzano.
              L'importante è non restare a piedi come è capitato a me due domeniche fa per via della girante della pompa acqua in plastica che si è rotta, quello sì fa bestemmiare forte (aveva 68'000km).

              Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Auto distrubuzione a catena...

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Dipende che genere cerchi, diesel benzina, sportiva, monovolume, coupe ecc..
                Benzina o diesel indifferente,una piccola o media utilitaria...ma gia le Volvo sono a livelli di Audi e altre marche prestigiose come costi e manutenzione....

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto distrubuzione a catena...

                  Originariamente inviato da stemak Visualizza il messaggio
                  Benzina o diesel indifferente,una piccola o media utilitaria...ma gia le Volvo sono a livelli di Audi e altre marche prestigiose come costi e manutenzione....
                  Volvo... ma ti dirò, anche no.
                  Poi dipende dall'annata, la mia è del '97, vecchiotta ma quasi inarrestabile, qualità costruttiva al top, ho qualche appunto da fare solo a livello di tappezzeria.
                  Qualsiasi meccanico generico la sa sistemare, i pezzi costano un gran poco (per le parti di usura, cinghie, frizione, lubrificanti, freni, gomme) ha dei costi di mantenimento paragonabili a quelli della Punto prima serie che ho avuto fino al 2012.
                  E andando a gas invece che a gasolio, spendo anche meno (e non mi preoccupo dei blocchi del traffico).
                  Se invece vai su Mercedes o BMW i costi lievitano un tot, a livello di ricambistica.

                  Poi ovvio, se vai a fare la manutenzione in Volvo spendi un patrimonio.

                  Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto distrubuzione a catena...

                    Per capirci,ad ora (ce l'ho da tre anni e 70'000km) a parte la disavventura con la pompa acqua e relativa sostituzione della distribuzione prima del tempo, evitabile scegliendo una pompa acqua con girante in acciaio come ho fatto ora, ho speso soldi solo di tagliandi.
                    Le gomme al contrario delle utilitarie non si consumano irregolarmente, la convergenza è sempre a posto (e ho anche centrato un marciapiede con relativa sostituzione del cerchio, la convergenza è rimasta perfetta, in pratica è un carrarmato), per un tagliando completo (olio, filtro olio, filtro gas, filtro aria, candele) in fai da te non spendi più di 70€, in officina circa il doppio.
                    Gomme 195/55 R15, costano poco.
                    I freni...ha su ancora gli originali...

                    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X