Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    io direi che è un problema di equilibratura. ma evidentemente non solamente del complesso "cerchio+gomma", ma dell'intera ruota. Per me andrebbe fatta quell'equilibratura che viene fatta a ruote montate..
    Oppure ipotizzerei qualche problema a livello degli organi della trasmissione...
    grazie lo faro ,anche alla ford hanno detto di fare quel tipo di equil.

    Commenta


    • #12
      Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

      Originariamente inviato da uindi Visualizza il messaggio
      io spero non sia il tuo caso... però almeno 3 persone su questo forum nel giro di 6 mesi avevano montato F1-GSD3 difettate... hanno provato di tutto ma il problema non andava via... qualcuno di loro ha cambiato ancora le gomme è il problema è svanito..

      fai cosi... fai riguardare la bilanciatura... poi se risulta ok allora fai controllare la campanatura e la convergenza..
      se il problema persiste potrebbero essere le gomme e in questo caso fai invertire le gomme.. porta quelle anteriori sul posteriore e verifica se le vibrazioni si sono spostate sul posteriore... potrebbe essere anche solo una gomma difettosa


      P.S.: hai mica fatto delle modifiche alle sospensioni, assetto, sterzo??' o hai mica montato qualche aggeggio che interagisce con essi?
      ciao e grazie.ti spiego i miei problemi,prima avevo ordinato da gommadiretto un treno fortuna f2000,risultato tutte e quattro ovalizzate,che vuoi con 400euri che ti davano?delle schifezze,poi dal mio gommista(peraltro rivenditore good y)ho preso queste controllate ad una ad una anche i cerchi per vedere se facevano salti o altro risultato tutto perfetto,io monto cerchi etabeta con canale 8jx18,mi sa che debbo far controllare sia lequilibratura che la convergenza,magari faccio lequil.quella montata su auto,poi debbo controllare questi anelli di centraggio ruota,sara che non sono precisi,cmq grazie vi faro sapere se risolvo.

      Commenta


      • #13
        Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

        Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
        il difetto mi pare di squilibrio , prova a fare l'equilibratura da un'altra parte, magari ha l'equilibratrice starata.

        senti una cosa, ma i cerchi che hai montato hanno il centraggio giusto?

        se non hanno il giusto centraggio, o i giusti anelli di centraggi stai bene a fare equilibrature, quelli non si centrano e vai in giro con i cerchi che vibrano.
        ciao.misa che puo essere anche questo,i tecnici ford mi hanno detto infatti di fare equilibratura montata su auto,controllare i l giusto centraggio ruota e fare convergenza,cmq grazie vi faro sapere

        Commenta


        • #14
          Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          il difetto mi pare di squilibrio , prova a fare l'equilibratura da un'altra parte, magari ha l'equilibratrice starata.

          senti una cosa, ma i cerchi che hai montato hanno il centraggio giusto?

          se non hanno il giusto centraggio, o i giusti anelli di centraggi stai bene a fare equilibrature, quelli non si centrano e vai in giro con i cerchi che vibrano.
          ma il centraggio che danno loro per ford bmw audi etc.. mi sa che allora non sono precisi al millimetro,devo forse comprarli questi anelli alla ford.grazie

          Commenta


          • #15
            Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

            Complimenti!

            Gran bella macchina!

            Commenta


            • #16
              Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

              grazie molto gentile ciao e...vi faro sapere a tutti se risolvo questo problema,xrche non dormo neanche la notte,cmq siete stati tutti gentili e disponibili ciao

              Commenta


              • #17
                Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                Originariamente inviato da fast.c Visualizza il messaggio
                ma il centraggio che danno loro per ford bmw audi etc.. mi sa che allora non sono precisi al millimetro,devo forse comprarli questi anelli alla ford.grazie
                scusami ma non conosco i tuoi cerchi, quindi potrei dire delle fesserie.

                allora i centraggi sono precisi al decimo, infatti se ci fai caso hanno misure tipo 27.9 30.6 ecc.

                se hai i centraggi per ford allora devono essere abbastanza precisi a meno che si sono sbagliati e hai su quelli di qualche altra auto.

                l'unica e tirare fuori un cerchio e misurare con il calibro il mozzo e il foro sul cerchio e così ti levi anche questo dubbio.

                Commenta


                • #18
                  Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                  Originariamente inviato da fast.c Visualizza il messaggio
                  ciao e grazie.ti spiego i miei problemi,prima avevo ordinato da gommadiretto un treno fortuna f2000,risultato tutte e quattro ovalizzate,che vuoi con 400euri che ti davano?delle schifezze,poi dal mio gommista(peraltro rivenditore good y)ho preso queste controllate ad una ad una anche i cerchi per vedere se facevano salti o altro risultato tutto perfetto,io monto cerchi etabeta con canale 8jx18,mi sa che debbo far controllare sia lequilibratura che la convergenza,magari faccio lequil.quella montata su auto,poi debbo controllare questi anelli di centraggio ruota,sara che non sono precisi,cmq grazie vi faro sapere se risolvo.
                  si allora fai fare l'equilibratura a ruote montate

                  P.S.: gran bella macchina
                  Ultima modifica di uindi; 18-10-2006, 13:02.
                  La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                  Commenta


                  • #19
                    Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                    ciao ragazzi ,rispondo a tutti voi in merito alla citazione vibrazione tra i 90 e i 140km/h,
                    oggi ho rifatto lequilibratura,in effetti cera uno scompenso in ogni ruota di 25/35grammi,rifatta alla perfezione,controllato convergenza era ok,anelli di centraggio(peraltro adatti per focus erano perfetti),quindi ho provato lauto,per i primi 3/4 km lauto non vibrava tra i 90 e 140 km/h,era perfetta,dopo a cominciato a vibrare nuovamente(pero' molto di meno),cosa puo essere aiutatemi perfavore.ciao

                    Commenta


                    • #20
                      Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                      Questo è un caso per l'ispettore Derrick!!

                      A parte gli scherzi devo subito dire che uno squilibrio di 25/35 grammi a ruota è abbastanza consistente.

                      Ciò premesso....
                      Tu dici che i primi 3/4 km la macchina è andata bene e poi ha ripreso a vibrare???
                      Ma non è che si sono spostati o staccati i piombini dell'equilibratura?

                      Sei sicuro che l'asfalto era perfettamente levigato?

                      Ti dico questo perke', spesso, molte vibrazioni che sentiamo sullo sterzo sono frutto di asperita' del fondo stradale...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X